Zuppa di Porro

Tutti i buchi del finto scoop della Stampa su Salvini

Zuppa di Porro 29 luglio 2022

00:00 Come volevasi dimostrare, la velina della Stampa sui rapporti tra ambasciata russa e leghisti, diventa tema principale della campagna elettorale: ma sui giornali. Immagino che nelle spiagge non si parli di altro e cioè del fatto che un certo Capuano, amico di Salvini, vede il numero due dell’ambasciata russa a Roma che gli chiede se i ministri leghisti mollano Draghi? Ma ragazzi scherziamo.

05:20 Belpietro sfotte la Stampa, dicendo che sta roba l’avevano tirata già fuori loro. È vero, basta avere un archivio, ai tempi dell’organizzazione del volo di Salvini a Mosca.

06:30 Ma Minzolini più lucido di tutti scrive: ma non è stato Conte a far saltare il governo?

07:30 Travaglio, il più perfido, intanto ricorda come Jacoboni, quello del presunto scoop che i servizi italiani negano, è lo stesso che montò il casino sulla presunta troll grillino-putiniana che se la prendeva con il Pd: la famigerata Beatrice di Maio, che poi si rivelò essere la moglie di Brunetta. Vabbè!

09:45 Mara Carfagna si fa intervistare dal Corriere e dice che sul Cav la sua stima è intatta, sì certo non si sa mai, ma che va con Calenda per salvare l’Italia dagli estremismi e che comunque Calenda dovrà andare con il Pd.

14:45 Giuliano Ferrara chiede a Letta di allearsi con tutti, pure col M5s…

15:25 E se la gioiosa macchina da guerra di Occhetto, che perse con Berlusconi, questa volta fosse il centrodestra? Si chiede Sansonetti sul Riformista.

15:55 Il capo degli industriali, Carlo Bonomi, dice che i partiti si devono ricordare che il Pil lo fanno le imprese, tocca che se lo ricordi anche lui, visto che non è un industriale.

17:00 Da leggere l’intervista di Visco sulla Stampa.

17:37 Repubblica si inventa il seguente complotto: i russi, amici del centrodestra, stanno mandandoci gli immigrati per far vincere alla Lega le elezioni. E ci apre il Giornale.

20:05 Batteri nell’adriatico

20:25 L’America va in recessione e le imprese Italiane per Milano Finanza rischiano il 2008.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli