Zuppa di Porro

Spagna, gran caos dopo le elezioni

Zuppa di Porro del 24 luglio 2023: rassegna stampa quotidiana


00:00 Buongiorno ai commensali!

00:16 Elezioni Spagna, la destra non ha vinto come sperava. O meglio i popolari sono il primo partito, ma anche alleandosi con Vox non hanno maggioranza. Dunque, tutto incerto.

05:30 Politica, tre commenti da leggere: Macioce sul Giornale sull’odio che persiste nei confronti di artigiani e commercianti. Polito e il cliché delle due destre. Campi e la botta che ha dato Prodi. Poi Fittipaldi sul Domani ci spiega come Meloni alliscerebbe il suo popolo.

08:37 Ecco dove potete acquistare le borse della Zuppa di Porro.

09:54 Camillo Langone favoloso contro i turisti.

10:14 Grazie per tutte le vostre donazioni!

10:37 Conferenza di Roma, per i giornali di centrodestra fatto storico, anche per Farina che giustamente si dice allergico a queste conferenze.

12:10 Parola ai commensali.

12:20 Esteri, brucia la Grecia con Rodi e Corfu. Sono incendi dolosi, ma per Repubblica e Stampa sono l’apocalisse del riscaldamento climatico e scomodano pure Blade Runner: una cazzata così non si sentiva da 120mila anni (cit. Giannini).

15:15 Social, Twitter adesso è una X.

15:38 Tv, pronta a partire la Rai Meloniana per il Domani. Sì certo con Saviano e Damilano.

16:19 Invece Mario Giordano si cucina Roberto Saviano, vorrebbe che facesse tre ore in prima serata: grandissssssimo Mario.

16:45 Vabbè Myrta Merlino non è ancora arrivata, ma ci rassicura: grazie a lei ci sarà una forte virata informativa. Ottimo!