in

Campi rom, è scontro Vauro-Giordano

La chiusura dei campi rom non autorizzati è oggetto di uno scontro verbale tra il vignettista Vauro Senesi e il giornalista Mario Giordano.

Samsung Galaxy Watch

Da Quarta Repubblica dell’8 ottobre 2018

  • 946
    Condivisioni

37 Commenti

Scrivi un commento
  1. Chi difende i criminali – e gli zingari si sforzano ogni giorno di dimostrare quanto lo sono – è come, se non peggio, di loro. Obbligate il cretino a prendersi in casa anche una sola “famiglia” di zingari, e poi vedrete. Certo che più imbecille di vauro è difficile trovarne..

  2. Personaggi come Vauro sono tumori maligni della società: inutili, dannosi, improduttivi.
    Come vignettista lo reputo una chiavica, come opinionista peggio ancora.
    Irritante nella stupidità ideologica che professa…

  3. Vauro è un uomo fortunato.. uno di quelli che non si è quasi intossicato con le gomme bruciate nei campi abitando a Falchera a Torino.. non che si è trovato la casa svaligiata a San Benigno sempre a Torino… Che non si è trovato il figlio traumatizzato perché derubato ed insultato a Borgaro Torinese.. Vauro è un uomo fortunato… a lui i rom (o come posso chiamarli che non lo so più), non lo hanno ancora toccato. Ricordo a Vauro che nei campi rom, hanno trovato soldi in contanti e non un migliaio, ma qualche milione, hanno trovato fuggitivi e delinquenti vari non che armi. Mi chiedo.. se io, povera italiana ( perché i rom si definiscono cittadini del mondo e non della sola Italia) , mettessi la roulotte in un campo , subito la sera stessa, mi troverei carabinieri, polizia, vigili urbani e pure la finanza a scacciarmi come se fossi un appestata, e questi che di pulito hanno ben poco, possono fare come gli aggrada. Tutto ciò che ho scritto, sono cose oltre che viste da me , cose che si leggono tranquillamente sulle testate giornalistiche ( chissà poi perché non si sentono quasi più in tv… mah).
    Non tutti siamo fortunati come lei signor Vauro…. molti di noi sono stati derubati da questi sedicenti rom.

  4. Interessante quel che dici Nick2. Mi pare che vada di pari passo coi precedenti governi “abusivi”. Con la differenza che quelli ci guadagnavano sopra non solo consenso…….
    Non dimenticare poi che questo governo rappresenta un gran bel numero di italiani che lo hanno scelto. Il fatto che il consenso aumenti significa che per molte persone i “problemucci” da te citati sono di impatto quotidiano e che quindi il cominciare a risolverli potrebbe essere il primo passo verso la soluzione delle 3 piaghe (assolutamente condivisibili). La “lotta alle mafie” ha riempito la bocca di migliaia di politici. E non solo la bocca, credo.

  5. Parlare di case in affitto o acquistate dai Rom, vorrei chi li vorrebbe come vicini, al di fuori di quello che afferma il Vauro, conoscete persone di quella etnia, che la mattina si alzano fanno in fabbrica o in ufficio. Oppure facciamo come fanno in America, quando vuoi acquistare una casa, devi essere accettato prima dal amministratore ed essere gradito agli altri proprietari, perché rischierebbero altrimenti di veder svalutato il valore delle loro rispettive proprietà? Il lassismo di 73 anni di questa repubblica fondata sul lavoro degli altri ha permesso di creare questo stato di illegalità.

  6. ma questi personaggi ci sono o si fanno di crak tutti questi campi abusivi sporchi piena di schifezze umane vanno rase al suolo e i buonisti se li portino a casa loro sono italiano residente all’estero e mi viene il voltastomaco sentire queste idiozie

  7. Scusa, visto che costoro danneggiano le strutture che gli diamo, non mandano i figli a scuola, vivono di furti ed espedienti,tu, (che sei più lungimirante di Salvini), come utilizzeresti questi spiccioli per risolvere questo problema?

  8. ..”e il vau-retto dove lo metto..dove lo metto..non si sa..va a finire che non c’è posto..forse neppure tra i quaqquaraqquà”..!! gv

  9. giusto ci metono in ginocchio la mafia, la corruzzione e l’evasione fiscale ma dire che i rom servono a salvini …… che cazzata ….. spero che ti arrivino in casa come successo a sei vicini di casa e forse cambierai idea – xchè non fate un campo rom vicino casa del vauro

  10. Non capisco come fate a invitare Vauro, non certo per la cultura. Oltre che cavolate non sa dire, il comunista che ha visto un bel mondo!!

  11. Vauro a mio avviso è in mala fede.Infatti si avverte con immediatezza la sua faziosità che risulta a me nauseante.Il fingere di non capire le chiarissime domande del direttore Giordano certamente non dà dignità politica alle sue insostenibili tesi imbevute di un comunismo che anche Cuba oramai rifiuta.

  12. Vauro….PERSONA MISERA ED INSIGNIFICANTE,FAI PENA E RIBREZZO SOLO A VEDERTI.GENTE COME TE E “COMPAGNEROS”VARI,AVETE ROVINATO LA NOSTRA NAZIONE,LO VOLETE CAPIRE O NO?….“ LA PAPPATOIA È FINITA ” FUORI DAI COIONI TUTTI,MA SOPRATTUTTO,FUORI DA QUESTA NAZIONE.!

  13. Porro continui a invitare Vauro. Ascoltandolo nei suoi deliri vien da pensare che sia pagato per dare il colpo di grazia a una sinistra già agonizzante. Avanti così!

  14. i cosidetti rom che non sono altro che zingari se di cittadinanza italiana avranno dei diritti quando (apriti cielo) lavoreranno manderanno i figli a scuola pagheranno l affitto luce acqua e gas e compileranno il 730 aquel punto nulla in contrario per il momento non pagano niente e nessuno rubano rapinano strozzinaggio borseggiano onelmigliore dei casi chiedono la carita con conti milionari in banca questa gentaglia e purtroppo anche italiana a queto si riferivq ilministro degli interbi caro infame puzzolente schifoso komunista vauro fai comitare

  15. Assolutamente no, spero che vada nel dimenticatoio questa idea di chiudere i campi Rom!
    Ma dove alloggeranno poi? nell’appartamento di fianco al tuo?
    Si comprano la villa (e i soldi ce li hanno) nel quartierino residenziale tanto a modo dove tu hai comprato con mutuo trentennale? Nel tempo di 5 ore TUTTO li attorno assumerà le sembianze di un pollaio!!

    Almeno se restano nei loro campi sono controllabili e reperibili tutti da un unico luogo.

  16. Il censimento è giusto per individuare i bambini che vivono in modo disumano e costringere i Rom a mandarli a scuola senza sfruttarli per fini di lucro. Chi viola la legge o i diritti dei bambini è giusto che vengano allontanati dalla famiglia che li sfruttano come avviene in un qualsiasi paese civile. I Rom italiani e che hanno la cittadinanza é giusto trattarli come gli italiani coloro che possono permettersi una casa pagando un affitto devono farlo i disagiati privi di un lavoro devono iniziare a dare un aiuto come il reddito di cittadinanza per avvisarli ad essere collaborativi con opere socialmente utili. Giusto fare un organizzazione efficiente e meritoria per coloro che si comportano bene in caso contrario devono essere mandati fuori dal paese.

    • Scusa ma forse non sai che i bambini sono gli unici che sono censiti,da quanto so io viene data una retta per ogni piccolo delinquente zingaro per mandarli alla scuola dell’obbligo sai in che percentuale la cosa avviene?5% l’altro 95% va a delinquere insieme ai propri parenti e nessuno controlla e noi continuiamo a pagare.io per mie figlie al nido spendo 500 euro al.mese perché sono ITALIANO e pago le tasse. Discriminazione solo per noi italiani ma i sinistrati queste cose fanno finta di non saperle

  17. Campi rom e rom devono essere fatti assolutamente sparire da questo paese, compresi pure i rom-italiani, sempre rom sono!!!! In quanto a vauro e non solo lui, non riesco a capire anche questi esseri sinistronzi, cosa facciano ancora qui!!! Quindi quando decideranno di cacciare rom e compagnia, ci attacchiamo pure i vari e compagnia bella!!!!! Questi tra tutti oramai hanno solo stufato e rotto i coglioni!!!!

  18. Per esser presi in considerazione legalmente nel nostro paese bisogna innanzi tutto cancellare l’immagine trita della cultura tzigana tutta romanticismo e balli intorno al fuoco. Parliamoci chiaro: asserire l’esistenza della cultura rom è una truffa che , come tutte le truffe, mira a fare una barca di soldi.
    Parlare di ospitalità e diritti è tutta un’altra cosa: intanto non esiste, che io sappia, una etnia “rom”. I rom che abusivamente si uniscono in ‘campi’ è a tutti noto come siano bande di disonesti, ladri, non di rado assassini, violenti, furbi come faine e spesso rapitori e trafficanti di bambini che spesso vengono affittati o venduti da una banda all’altra allo scopo di sfruttarli in fatto di elemosine quando non peggio, dandoli in uso pagato profumatamente a pedofili.
    In un Paese civile e democratico non devono esistere termini come ‘rom’ o ‘clandestino’ ma un solo termine: ‘cittadino’.
    Chiunque vive sul nostro suolo deve essere regolarmente censito, deve essere identificabile con certezza e rintracciabile sempre per domicilio e residenza, deve osservare le nostre leggi, rispettare i costumi e tutte le disposizioni in fatto di scolarità, sanità e soprattutto lavoro.
    Civiltà e democrazia vogliono che siano perseguiti tutti questi obiettivi, naturali, per poter parlare di diritti e doveri.
    Ben vengano allora le ruspe che distruggano i campi ‘rom’, ricettacoli di malasocietà.
    Chi mostra pietismo e solidarietà verso i ‘rom’ cela interessi privati inconfessabili per strumentalizzazione politica o pecuniaria, vedi Caritas, ONG, COOP ed associazioni sedicenti umanitarie, centri sociali ecc.

  19. Ma come fate ad invitare ad una trasmissione che reputo seria, un elemento come Vauro. Mi fa pena solo a guardarlo.

  20. i campi rom devono sparire assieme ai loro abitanti, quelle bestie di umani non meritano di vivere in un paese civile , andassero a casa loro, e non mi si dica che sono Italiani perche’ non lo sono, sono ROMENI , devono tornare in Romania e restarci e possibilmente portarsi dietro i tipi come Vauro, a quest’ultimo do la possibilita’ di scelta o in Romania oppure in un paese sub Sahariano, visto che gli piacciono tanto anche i Magrebini, l’Italia di tipi come questi non solo puo’ farne a meno , ma deve!

    • Sai quanti sono i rom in Italia? Poco più di 100 mila, lo 0,2% della popolazione. Di questi, almeno la metà sono cittadini italiani. Con una spesa irrisoria (in confronto ai miliardi che si gettano dalla finestra) la loro situazione potrebbe essere sistemata. Sai perché non si fa nulla? Perché servono. Servono a gente come Salvini per fare propaganda, per addossare su di loro e su altri poveracci la colpa di tutti i mali dell’Italia. E la sua tattica ha successo, se vediamo i consensi e la rabbia di tante persone (tu compreso). Ma l’Italia ha 3 piaghe che la mettono in ginocchio. Sono le mafie, la corruzione e l’evasione fiscale. Questo governo se la prende con tutti, con i migranti, con i rom, con i mercati, con gli speculatori, con l’Europa, con l’euro, con la Merkel, con Macron, con Soros, con il Papa, ma liscia il pelo ai farabutti che hanno reso l’Italia il fanalino di coda dell’Occidente

      • Praticamente sei dalla parte, con i migranti, con i rom, con i mercati, con gli speculatori, con l’Europa, con l’euro, con la Merkel, con Macron, con Soros e con il Papa.

      • Il decerebrato comunista nick2 non volendo, ha nominato tutti quelli che hanno rovinato, e seguitano a incasinare l’Italia, e pertanto sono sono entrati nel mirino di Salvini.
        Se ci avesse aggiunto gli eredi del PCI, avrebbe fatto Tombola. Ahahahah.
        Nick2, damme retta, arivaffanc… ulooooooooooo.

      • Guardi che 100 mila forse sono i rom censiti e diventati “italiani” negli ultimi anni, a questi ne vanno aggiunti almeno altri 250 mila provenienti da Paesi come Romania, Bulgaria ed Ungheria entrate in UE nel 2004. Eliminati gli “stanziali” (si fa per dire), ovvero coloro che non abbandonano da lustri il nostro territorio (tipo clan Casamonica), vanno conteggiati anche tutti coloro che fanno la spola tra i vari Paesi europei per assecondare le loro attività criminali. Gli zingari insieme a magrebini, arabi, africani e mediorientali di ogni genere sono proprio coloro che rendono il nostro Paese fanalino di coda dell’Occidente sia drenando in continuazione risorse verso di loro (aiuti economici e spese di ogni genere) sia creando un sistema di criminalità ed insicurezza diffusa che possiamo vedere tutti i giorni nelle nostre città e che danneggia la nostra economia e peggiora la qualità della nostra vita.

      • A me poco importa di quanti siano anche fosse solo uno, se delinque vuole fatto fuori, tanto sappiamo tutti ( te compreso anche se fai lo struzzo) che questa GENTAGLIA vive di espedienti, furti, traffici, … e spendere anche un solo € per questi parassiti mi fa’ arrabbiare , non sono certamente tutti i mali di questa Nazione ma sicuramente uno dei tanti, e bisogna cominciare da qualche parte , dirai proprio da qui? un’inizio vale l’altro, e iniziare da quelli piu’ sentiti credo sia la cosa giusta.Le piaghe non sono tre, ma molte di più,iniziamo a sbarazzarci di tutto quello che non è nostrano ma importato, e già qualcosa!

  21. E’ talmente incancrenita la faccenda Rom che sarà fatica immane metterli in riga. I tipi alla Vauro sono solo mentecatti irragionevoli, basta facciano guerra al buonsenso per sentirsi dei geni. Per i Vauro dovremmo regalare case e pagar bollette perchè quelli son poverini. Ne prenderei 7 o 8 ed obbligherei il vignettista a prenderli in casa e, se non volesse, almeno mantenerli. Scapperebbe a gambe levate, ci scommetto. I tipi vauro son quelli che provocano guai e disgrazie e bisognerebbe renderli inoffensivi.

    • C’è una sola soluzione: castrazione (a randellate) dei Vauro, Saviano, Lerner, Boldrino, Grasso, Merdoglio, NapollitAno, … e cazzobuonismCo cantante. E anche un po’ di H2SO4 nel glande/figa e culo.

  22. Io abito in Barriera di Milano a Torino, ho la sfortuna di avere un campo Rom vicino, un giorno si e l’altro pure accendono fuochi per bruciare la gomma dei cavi elettrici, inutile dire che questi fumi sono tossici.
    Nessuno delle autorità preposte qui a Torino fanno niente, mi domando, perché? a che c..zzo di Repubblica è mai questa? Delle banane?

  23. …Nicola..ma per piacere..non avevi di meglio che invitare un scarabocciatore a cimentarsi in qualità di opinionista..!!!! ..suvvia ..un pò di dignità …!!! Ti squalifica ..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *