La posta dei lettori

Caro Porro, gli italiani se ne sbattono dei migranti

La posta dei lettori
Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI

Caro Porro,

siamo di fronte a un opposizione capace soltanto di creare uno squallido baccano mediatico sui migranti e a un governo che già scricchiola su un tema così dirimente. Non ci raccontiamo la favola dell’accoglienza e dell’umanità che, salvo a qualche sparuto “santo dei giorni nostri”, alla maggioranza di noi tutti non frega proprio niente di questa gente.

Se qualcuno ha il coraggio e l’onestà intellettuale di affermare il contrario lo fa solo per altri motivi: perché fa chic sentirsi fra i “buoni” e tra quelli che hanno un cuore visto che “suonare” fuori dal coro e dire quello che si pensa non è tollerato.

E allora basta ipocrisia: gli italiani normali, quelli che tutti i giorni alzano il bandone o vanno a lavorare come dipendenti e devono mettere insieme pranzo e cena, che devono pagare un pizzo quotidiano allo Stato senza avere praticamente nulla in cambio, giustamente se ne strabattono dei migranti e, per me, hanno ragione da vendere.

Massimo Micheli, 8 novembre 2022

Per seguire la diretta su quanto accade nei porti dove sono bloccate le Ong, clicca qui.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Rita De Crescenzo e gli ignoranti che votano a destra - Vignetta del 31/08/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Rita De Crescenzo e gli ignoranti che votano a destra

Vignetta del 31/08/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni