L’altro giorno al cronista di guerra Fausto Biloslavo, del Giornale, uno che viceversa il suo mestiere lo conosce, è stato praticamente impedito per la seconda volta di intervenire in un incontro all’università di Trento; solidarietà dai sedicenti pluralisti, quelli che vorrebbero prenderti le impronte digitali prima di ordinare un caffè, per il tuo stesso bene, per educarti alla tolleranza e al rispetto, solidarietà da costoro: zero. Ora, non c’è niente di più avvilente, di più umiliante che cercar di parlare mentre ti viene impedito a forza di insulti, di bestemmie, di quel “vociferio”, copyright Indro Montanelli, che copre tutto all’insegna dell’antifascismo sentina, più che sentinella, della democrazia.
Eh, già. Ci vuole proprio, una bella commissione “sull’odio”. Che si sbrighino a farla, anche perché il tempo è quello che è. Si dessero una mossa, che davvero tutta questa gentaglia che non ride a comando, non si indigna a comando, non discrimina a comando, non odia non ama non obbedisce, non si erudisce a bacchetta, davvero non si regge più: o si danno una regolata e finalmente s’inciviliscono, tutti con una bella divisa unisex addosso, tutti a stabilire che la stessa parola “po’ esse fero e po’ esse piuma” a seconda di chi la pronuncia e contro chi; oppure saranno volatili per diabetici (non fratini). O, come diceva sempre Lino Banfi preside: o si riga dritto, o si riga storto, nel senso che gli spezzi la quinta vertebra e camminano storto. Anche sulle autostrade dei social.
Max Del Papa, 31 ottobre 2019
Ma non eravate tutti politicamente scorretti che guai a Dio? Non bisognava dire pane al pane,vino al vino e ruffiano che ha fatto casino sul pluralismo televisivo ( da berlusconiano!) per avere un posto davanti alle telecamere senza mollarlo mai più ( nonostante,signora mia, la TV non sia che un” banale elettrodomestico”) a Nicola Porro?
Perchè? Perchè c’è la libertà di espressione e di pensiero.
Sono nauseato, se gli insulti o meglio gli aggettivi arrivano da sx sono leciti, anzi illuminano le menti, le aprono, così ci mettono dentro quello che vogliono loro, secondo le loro tabelle di marcia.
Se la dx si permette di arginare certi fenomeni, vista la realtà dei fatti, non quella percepita, quella percepita possono metterselo in quel posto, allora apriti cielo. Giusto l’altra sera Giannini ha definito questa destra la peggiore possibile e immaginabile. L’ha definita razzista, xenofoba, anti qua e anti là. ecc.ecc. Vien da dire che essere tutto questo nei confronti dei connazionali non è proprio un peccatuccio veniale, per cui non devono stupirsi se certe roccaforti comuniste hanno votato dx. Anzi c’è da dire che alle europee Salvini ha unito l’Italia, visto che è stato votato da Nord. a Sud. La sx continua a fare gli interessi della dx in fatto di voti. E infine, questa Europa che vede solo tassazione, con questo governo è meno assillante, per non parlare dello spread che si è dimezzato ancora prima che facessero qualcosa. Andiamo avanti così che andiamo bene!
Stile impeccabile da fuoriclasse, bravo Max Del Papa ! Colpiti ed affondati.
mah .. io trovo questo articolo di un farraginoso , menoso autoreferente, non indifferenti.. francamente non sono arrivata alla fine.. Possibile nn se ne renda conto? Mi stupisco di Porro .. poi non mi stupisco di nulla .. leggendo commenti così.. da genuflessisone .. il rischio è ora che mi banni come ha fatto Scanzi
se la tua fama è alimentata da scrivere articoli giornalistici o libri pieni di insulti o parolacce contro il tuo avversario politico vivi di luce riflessa e non di luce propria cioè vali solo se gli altri ti fanno valere
Poichè viviamo in un regime formalmente democratico, non possono semplicemente mettere fuori legge le opinioni contrarie. Allora si inventano pretesti, emergenze razzismo, commissioni contro l’odio… il tutto per arrivare al loro scopo:
togliere la libertà di pensiero e parola!
Gente di reflusso gastro-esofageo, muniti di apposito “permesso di odiare” rilasciato dal Grande Inquisitore travagliato. Vil razza dannata.
Senti chi parla! L’insulto fatto persona.
Qualche anno fa seguivo su Fb la rubrica ” Ten Talking Points ” di Andrea Scanzi. La trovavo abbastanza ironica . Un giorno come commento ad un suo articolo che non mi piaceva mi sono permesso di scrivere : ” per quanti sforzi Lei possa fare non riuscirà mai a raggiungere il livello di Gianni Brera e Beppe Viola ” ! Sono stato bannato dalla sua pagina Fb e da allora oltre a non leggere ciò che scrive cambio canale in TV , quando c’è , per non sentire quello che dice. SINTESI : è una persona a cui piace parlarsi davanti allo specchio evitando di avere qualcuno che lo possa criticare.