Cronaca

“È disonesto”, “Mi faccia finire, lei…”. Poi Sallusti zittisce la Fornero

Lo scontro a Di Martedì tra l’ex ministro e il direttore di Libero sul party per i 50 anni di Salvini

I festeggiamenti del compleanno di Salvini, dopo la tragedia dei migranti a Cutro, continuano a far discutere. A Di martedì è scontro tra l’ex ministro Elsa Fornero, nota ai più per il pasticcio degli esodati, e il direttore di Libero Alessandro Sallusti.

“Ho sempre pensato che Salvini, quanto a testa, potessi averne di più. Ma adesso sono anche convinta che ha zero cuore. Ma cosa va a festeggiare i suoi 50 anni dopo quello che è successo? Questo non si fa”, sentenza l’ex ministro.

“A me sembra di essere su Scherzi a Parte e non su Di Martedì”, replica Sallusti. “Alla dottoressa Fornero – a proposito di leadership – vorrei ricordare che dopo dieci anni siamo ancora qui a cercare di mettere una pezza alla sua riforma delle pensioni: ha lasciato per strada decine di migliaia di italiani.

“È disonesto questo, e lei lo sa meglio di me, Sallusti. È disonesto, perché il Paese ha condizioni molto peggiori di quelle a cui ha”, interrompe, irritata, la Fornero. “Mi faccia finire”, risponde Sallusti. “In quanto al cuore, durante il suo governo sono morti migliaia di profughi, di clandestini che attraversavano il mare, che nessuno si è mai sognato di mettere sulla sua coscienza. Sono morti anche quando lei comandava, non so se lei è chiaro.”

Uno a zero per Sallusti e palla al centro.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli