Commenti all'articolo Italiani, razza in via d’estinzione. In meno di 200 anni spariranno tutti.

Torna all'articolo
Avatar
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
8 Maggio 2022 19:10

Considerando il liv. di degenerazione spirituale degli italiani negli ultimi 40, non credo che sia una grossa perdita per l’intero pianeta…….stessa sorte toccherà anche agli americani e agli inglesi……..

geogio
geogio
8 Maggio 2022 18:36

ragionamenti non degni di un matematico; se nel dopoguerra eravamo 40 milioni, e abbiamo avuto il boom (io sono un boomer) e poi si e’ cominciato a fare un figlio per coppia, logico che arriva un periodo in cui la poplazione decresce. Il buon senso vorrebbe che si raggiungesse l’equilibrio, cioe’ tanti muoiono e tanti nascono. Ma questo ragionamento di giustificare l’immigrazione come se invecchiare fosse un male, mi sembra assurdo. L’immigrazione deve essere non destabilizzante, per questioni logiche: se entro in un condominio dove per anni hanno stabilito regole e convivenza, logico che mi tocca adeguarmi.

Paolo
Paolo
8 Maggio 2022 17:00

Sabato 7 maggio 2022. Entro in posta per una commissione. Mentre aspetto il mio turno mi accorgo di essere l’unico a non indossare la mascherina. Ma non era stato eliminato l’obbligo? L’impiegato mi conferma che è così, almeno per i clienti. Mentre esco, fra gli sguardi di disapprovazione di qualche museruolato, entrano due clienti…SENZA MASCHERINA! Amici, fratelli miei, vi offrirei una birra!!! Poi liguardo bene e vedo che hanno lineamenti caratteristici mediorientali. allora capisco tutto. Il Dott Gasbarro oggi ci dice che in meno di 200 anni spariremo tutti, ma ieri ho visto perchè accadrà: perché ce lo meritiamo.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
8 Maggio 2022 16:31

Gli Italiani non sono una razza, sono esseri umani, gli abitanti, i cittadini di una Nazione che già si capiscono poco tra di loro se si mettono tutti a parlare in dialetto. Chissà, forse in futuro finalmente parleranno tutti in italiano per capirsi meglio.