Commenti all'articolo Debito nuovo record a 2.763 miliardi

Torna all'articolo
Avatar
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
M.B.
M.B.
4 Agosto 2022 10:38

Adesso vi dico come fanno i nostri politici a far risultare l’Italia più ricca di quella che è realmente. Proprio ora che anche con la guerra in Ucraina i prezzi non sono aumentati in modo esponenziale, cosa fa l’agenzia delle entrate (o gli studi di certi avvocati a mio avviso dei veri e propri vili e delinquenti)? Mandano cartelle esattoriali già prescritte o non pagabili, perché in questo modo lo Stato può dire di avere crediti maggiori all’UE: mi raccomando, non pagate niente disgraziati!

Emanuele
Emanuele
3 Agosto 2022 22:15

Ma è PIL nominale o Reale? Il nominale cresce con l’inflazione, sbaglio?

Pablo
Pablo
3 Agosto 2022 14:24

Naturalmente è tutta “resilienza dell’economia anche grazie all’azione del governo e i bonus a pioggia”, cerrrto! Come no!
Sicuramente il raddoppio e oltre dei prezzi dell’energia l’inflazione e i prezzi al consumo fuori controllo non hanno nulla a che vedere con la “crescita” del pil…

geogio
geogio
3 Agosto 2022 14:19

vi svegliate un po tardi. Io sono dieci anni che faccio questo commeno: il debito pubblico presto raggiungera’ i duemila miliardi (allora). tic toc…

Luca Ponzo
Luca Ponzo
3 Agosto 2022 14:01

L’Italia è un Paese fallito… Appena Bruxelles/USA vogliono, staccheranno la spina. Assodato questo, si può discutere perché l’unica prospettiva di futuro di questo Paese passa dalla sua totale rovina.

Fabry
Fabry
3 Agosto 2022 13:46

Con una pressione fiscale importante. La qualità dei servizi inesistente. Gli investimenti strutturali ormai estinti. Le incentivazioni all’investimento produttivo delegate a fondi europei e business angels…Si delinea sempre di più l’identikit del cosiddetto “debito pubblico italiano”. Una equazione da terza media. Banale nella sua semplice tragicità. Che ovviamente ci si guarda bene dal riconoscere.
La Macchina Pubblica. Spende per Mantenere Se Stessa. Punto.