Commenti all'articolo Spread & “Operazione Scoiattolo”, Berlusconi kingmaker per il Colle

Torna all'articolo
Avatar
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ferrentino
Ferrentino
16 Gennaio 2022 9:08

Ragioni principali: a) giusto risarcimento per le persecuzioni patite; b) ultima speranza di una riforma del sistema “Ingiustizia” italia; c) uno schiaffo sonoro a chi da 10 anni governa senza i voti.Non e’ abbastanza?

Benny
Benny
15 Gennaio 2022 21:16

“Che “l’Operazione Scoiattolo” riesca o meno la scelta del centrodestra resta una iniziativa, politicamente legittima, ma chiaramente contro lo spirito che il Paese sta vivendo. Contro il governo di unità nazionale.”. Se fosse questo il problema allora ci sarebbero tutte le ragioni per tifare per il Cavaliere: tutti e dico tutti tutti, dai centri sociali a Forza Nuova passando per tutti gli elettori dei partiti tradizionali. Si vedrà

Grace
Grace
15 Gennaio 2022 19:19

Come dice Nicola Porro, se andasse su al Colle Berlusconi godrei come un riccio, anzi, due ricci. Sai che smerdata?

Claudio Piperno
Claudio Piperno
15 Gennaio 2022 18:09

Berlusconi Nel 94 lui era l’eroe liberale, il novello Serse che fermava alle termophili i persiani sinistri e il suo partito il baluardo della democrazia liberale.
Sappiamo purtroppo come andò a finire. Oggi forza Italia è il partito della negazione della libertà.
La scelta dell’ex cavaliere comporta avere nel governo il nano sommommolo (quello che esulta perché l’Italia calpesta la sua costituzione) la procacciatrice di olgettine.
All’ombra di draghi sono diventati i satrapi del draghestan paese che ha come unico record quello della mancanza assoluta della libertà.

Emanuele
Emanuele
15 Gennaio 2022 17:18

Alla fine, perché no?

I personaggi che dovevano fare il bene del paese, Amato, Ciampi, Monti, Fornero, Draghi (mi limito alla II Repubblica), lo hanno miserito

In un 30ennio hanno trasformato la 7^ potenza economica mondiale in un paese in svendita a Cina ed arabi, con il potere d’acquisto decimato e con una credibilità internazionale ridicola (tolto Draghi, che di italiano ne ha ben poco…)

Allora tanto vale provare con uno che faccia i sui interessi… Magari ci toccano le briciole, ché gli altri neppure quelle ci hanno lasciato.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
15 Gennaio 2022 16:49

Io invece vorrei tanto che venisse eletto, sarebbe il giusto coronamento come rappresentante di questa Italia di oggi da come è venuta a formarsi dal 1992 con questa classe dirigente politica.

Chissà la prossima.

Meno male che io non ci sarò, per non vedere e sentire, grazie a Dio.

Auguri, ragazzi.

E che Dio ve la mandi buona.

Ser_Torio
Ser_Torio
15 Gennaio 2022 14:08

Diciamo che Berlusconi faccia eleggere una figura “”istituzionale”” (Casellati o Tajani), sarebbe accettabile, ma volete mettere l’opzione nucleare”Muoia Dandone con tutti i Filistei” con Dandone vivo, cioè eletto: lacrime di PD, M5S, Leu, giornalisti, Draghi e Mattarella, ottima cosa.Se crede di avere i numeri (e di solito conta meglio di Prodi) deve provarci, altrimenti Casellati e lo dico da democristiano pronto al compromesso; è l’ultima possibilità prima del tracollo definitivo d’Italia, l’Ue è già andata, ma funziona talmente male che resta la.possibilita di riformarla, cioè rifarla.

Mobius
Mobius
15 Gennaio 2022 12:59

Come Presidente della Repubblica preferirei Carlo Nordio, che non è poi così vecchio (75 anni), e che è l’uomo più adatto per affrontare un problema tra i più pressanti: mettere il guinzaglio alla magistratura deviata.