Articoli

Generali accompagna le persone nella ricerca della felicità

Fonte: Generali

Le soluzioni assicurative hanno tra i loro principale ingredienti la felicità o perlomeno la spensieratezza. Perché aiutano chi le sottoscrive a vivere e ad affrontare il futuro sapendo che, in caso di problemi o imprevisti, non saranno soli. Anzi avranno al loro fianco un Partner di Vita come Generali, che infatti è anche main partner di “Happiness on Tour. Vite: Storie di Felicità”, il grande spettacolo che si è tenuto lo scorso 20 marzo in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, voluta dall’Onu nel 2013 per riconoscere l’importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo.

 

“Happiness on tour. Vite – Storie di Felicità”
Il cammino verso la serenità ha infatti tra le proprie pietre miliari anche la fiducia in se stessi. Ecco perché proprio il 20 marzo la Fondazione della Felicità ETS presieduta da Walter Rolfo ha organizzato “Happiness on tour. Vite – Storie di Felicità”, il più grande evento motivazionale gratuito dedicato alla felicità. Per l’occasione sono stati riuniti al Forum di Assago a Milano molte personalità del mondo dello spettacolo, sportivi, creator, illusionisti, insieme a formatori, mental coach, manager di aziende e docenti. Il risultato è stato uno show unico nel suo genere, articolato in due momenti principali: la mattina riservata agli studenti delle scuole superiori, la sera dedicata a tutti.

 

Fonte: Generali

 

Uno show unico per crescere insieme
Lo spettacolo, patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano, ha visto in particolare alternarsi sul palco l’ingegnere della felicità Rolfo, la cantautrice Clara, Francesca Corrado (fondatrice della prima Scuola di Fallimento in Italia), la nutrizionista Giulia Biondi, il prestigiatore Mattia Bidoli, il comico Andrea Paris e il mental coach Pasquale Acampora che guida Blackship. Hanno inoltre condiviso la loro storia con il pubblico la scienziata Amalia Ercoli Finzi, l’oro paralimpico di scherma Emanuele Lambertini, il comico Raffaello Corti e l’imprenditore Giuseppe Stigliano. Inoltre, un vero e proprio regalo ai 6mila studenti che hanno raggiunto il Forum: un toccante monologo del Maestro Giovanni Allevi, che ha emozionato davvero tutti. Obiettivo comune: invitare i presenti a riflettere sulla propria felicità e trarre e stimoli dagli altri.

Generali Partner di Vita e motore dei territori
Main partner del progetto “Happiness on Tour. Vite: Storie di Felicità” è Generali, che ha scelto di essere “Partner di Vita” dei propri assicurati anche anche all’impegno della rete di agenti e consulenti presente su tutto il territorio italiano. Un valore aggiunto che permette alla prima Compagnia assicurativa in Italia di impegnarsi per generare un impatto concreto e positivo nelle comunità in cui opera con uno sguardo proiettato alle famiglie e alle generazioni future.
“Un grande momento partecipato e partecipativo per ribadire il Diritto alla Felicità di ogni persona indipendentemente dal genere, dall’età, dalla classe sociale ed economica, dall’ orientamento sessuale, dalla religione e dall’etnia”, ribadisce Rolfo. L’iniziativa fa parte di un progetto rivolto in primo luogo alle scuole per offrire agli studenti un percorso verso la felicità, malgrado lo sfidante e mutevole contesto in cui sono immersi. E che spinge molti verso la dipendenza dai social e l’abuso delle tecnologie che incrementano l’isolamento sociale, la depressione e il bullismo.

 

Fonte: Generali

 

Contenuto consigliato