in

I privilegi? Non solo dei politici, ma del sistema-Paese

Tagli alla politica? Ben vengano. A partire dai vitalizi. Ci mancherebbe. Aggiungo però che gli sprechi, le inefficienze e il debito che le generazioni più giovani hanno sul fardello non sono solo colpa dei nostri politici, ma di un sistema-Paese che include anche noi cittadini.

Qualche esempio? Guardate il video tratto dalla mia partecipazione a Quinta Colonna di venerdì 6 aprile.

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

Condividi questo articolo
  • 1.5K
    Shares

3 Commenti

Scrivi un commento
  1. Ho 58 anni sono invalido al 50% (protesi cardiaca e tubo aortico), quindi invalido vero. Vivo assieme a mia mamma invalida totale con accompagnamento (anche lei vera, pluriamputata e in terapia psichiatrica). Dopo 4 anni da disoccupato ho finalmente trovato un lavoro a TD che mi rinnovano di 3 mesi in tre mesi. Lei pensa che avere 3 giorni al mese per utilizzare per portare il mio genitore a fare visite, infiltrazioni, dal dentista, sia un privilegio? Le ricordo che i 3 giorni sono fruibili mensilmente e se non sfruttati non si cumulano,non le dico poi la trafila da fare per le domande all’inps visto che con un contratto a TD di 3mesi ogni volta che scade devo rifare la domanda, Nei primi tre mesi di contratto non conoscevo questo mio diritto e mi sono “mangiato” ferie rol e festività soppresse per accudire mia mamma di Le assicuro che rinuncerei volentieri a quei 3 giorni pur di avere mia mamma autosufficiente! Spero solo che il suo discorso alludesse al fatto che in Sicilia ci sia un disabile totale con accompagnamento ogni 5 lavoratori….percentuale un po alta….in caso contrario la parola per definirLa sarebbe alquanto maleducata.

  2. Caro Porro Ti seguo sempre con interesse. Mi piacerebbe che fossi più presente sulle trasmissioni e che il Tuo Matrix fosse giornaliero.Mi farà piacere se yi farai portavoce del mio appello per il ripristino di dalla parte vostra perchè vorremmo seguire le trasmissioni politiche sulle reti mediaset piuttosto che nelle reti sinistre. Sollecita Mario Giordano, Sallustri, Vittorio Sgarbi ad essere presenti con trasmissioni socio-culturale e politiche. e chissà se posso darti dei consigli più validi se pensi che possiamo parlarne. Cordialmente Dr:G:Stirparo

  3. Ho un grande rispetto per il Dott. Porro, ma non può mettere sullo stesso piano le due cose.
    Le cosiddette baby pensioni sono finite negli ultimi anni 80, e l’importo per persona oggi dovrebbe essere poco più di una pensione sociale, e cmq gli interessati dovevano avere almeno15,6 anni di contributi ed era riservato solo ai dipendenti statali o parastatali. In tali casi non è prevista la reversibilità a figli, nipoti e pronipoti.
    Per il,secondo paragone la percentuale di lavoratori che usufruiscono della L. 104 in Sicilia non c’entra niente con i vitalizio è una legge di civiltà che potrebbe essere rivista.
    Ma sicuramente non è accettabile che esistano dei vitalizzi che scattano per una presenza in Parlamento anche per periodi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *