Articoli

In vacanza con Telepass, ora si salta la coda anche in aeroporto

Fonte: Telepass

Un accesso prioritario ai varchi Fast Track presso i principali aeroporti italiani, un po’ come avviene dal 1990 in autostrada: è il nuovo servizio proposto da Telepass in occasione delle ferie estive, pensando alla voglia di vacanza e di viaggiare che batte nel cuore delle famiglie italiane dopo mesi di scuola e di lavoro. In sostanza, chi è cliente della società italiana leader nella smart mobility e nel telepedaggio in Italia e in Europa ha tutto quello che occorre a portata di clic sul cellulare: dall’acquisto dei biglietti per aerei, treni e traghetti, al pagamento di pedaggi, parcheggi e mezzi in sharing. Insomma, tutto a portata di App.

 

Accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza

Un accesso prioritario e gratuito ai varchi Fast Track dedicato ai clienti Telepass presso gli scali di Roma Fiumicino e Ciampino, di Milano Linate e Malpensa, e negli aeroporti di Torino e di Napoli. È questo il nuovo servizio della società, fedele alla sua missione originaria di “far passare con un beep”, garantendo un viaggio fluido e non-stop. Insomma, il cliente Telepass può ora acquistare in tutta comodità il volo direttamente dall’App ed essere sicuro di minimizzare anche i tempi dei controlli e di imbarco in aeroporto grazie all’accesso a una corsia preferenziale. Basterà presentarsi al varco mostrando la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass dalla schermata del proprio telefono. Il servizio, gratuito per i clienti Plus e omaggiato per quelli Base fino al 31 dicembre 2024, consente di richiedere in App fino a un massimo di cinque Fast Track: per attivarlo è sufficiente accedere alla sezione Riepilogo dell’App e inserire i dati per generare il Qr Code.

 

Agostinelli: “Con noi per viaggiare in un “beep””

“Vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: evitare le code per valorizzare al meglio il loro tempo. Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città, ma da oggi anche in aeroporto. Continueremo a rafforzare la qualità e la capillarità della nostra offerta e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità importanti”, spiega Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer preannunciando altre novità per i prossimi mesi.

Tempo d’estate, voglia di vacanze

Grazie a Telepass è molto più semplice viaggiare sia Italia sia nel resto d’Europa. Rimossi gli ostacoli logistici, gli italiani potranno così godersi appieno la vacanza, con la consapevolezza di fare una scelta amica dell’ambiente. Telepass ha infatti progettato una serie di funzionalità per rendere qualsiasi trasferta vacanziera il più possibile spensierata. Per esempio, l’app permette di acquistare i biglietti di treni, aerei e traghetti, nonché di sottoscrivere un’assicurazione viaggi modulata sulle proprie esigenze. Giunti a destinazione, si potranno inoltre pagare le strisce blu magari per visitare luoghi culturalmente stimolanti o trovare il parcheggio vicino alla spiaggia al mare o ancora avere accesso ai parcheggi privati convenzionati. Senza contare la certezza di poter pagare il trasporto pubblico locale o prenotare taxi e scooter a Milano e a Roma o partire alla scoperta della Serenissima con Venezia Unica City Pass.

 

In autostrada dalla Croazia al Portogallo

Per chi preferisce l’auto e vuole evitare il rischio coda al casello, Telepass rappresenta il compagno di viaggio da oltre 30 anni. Una sicurezza il telepedaggio che, grazie al dispositivo europeo lanciato dal gruppo, è ormai a disposizione anche nei paesi in cima alle preferenze degli italiani: Francia, Spagna, Portogallo e Croazia. A cui si è aggiunto da qualche mese il servizio “Vignetta Elettronica” per pagare il pedaggio in Austria, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovenia.

 

Con Telepass si paga e mesi dopo e si risparmia

Chi utilizza Telepass può viaggiare oggi e cominciare a pagare dopo 3 mesi dal primo utilizzo. Non solo: il cliente accede a generosi cashback come quello del 20% sui pedaggi fatti per tutta l’estate (fino al 30/09, fino a un massimo di 25 euro). Vantaggi importanti anche per il rifornimento: cashback del 2% sul primo servizio fatto dall’app. Per i possessori di auto elettrica invece, la prima ricarica è gratis, con il 100% del cashback. In sintesi, Telepass è un grande ecosistema di oltre 30 servizi, skipass compreso. Non resta che chiudere la valigia e partire. Ma solo dopo essere diventati clienti di chi di viaggi e spostamenti senza coda, se ne intende davvero.

Fonte: Telepass
Un particolare dell’App Telepass con il Fast Track dedicato

 

 

 

 

Contenuto consigliato