in

La denuncia: “Carabinieri no pass sfrattati dalle caserme”

carabiniere green pass

Dimensioni testo

L’introduzione del green pass obbligatorio per i lavoratori sta creando disagi pure nell’Arma dei Carabinieri. L’allarme arriva dal Nuovo Sindacato dei Carabinieri, che ha denunciato l’ordine arrivato dall’Arma di far uscire dagli alloggi delle caserme tutti i militari sprovvisti di lasciapassare. Una misura che avrebbe interessato la “cacciata” di quattro militari a Mestre e un Carabiniere a Firenze (già fatto rientrare).

“L’Arma dei Carabinieri – si legge nella nota pubblicata anche sul profilo Facebook del sindacato – ha dato ordine a tutti i Carabinieri alloggiati nelle Caserme di uscire dalle camerette se non sono in possesso del green pass da questa mezzanotte. Il Comando Generale avrebbe dato la disposizione di ordinare a chi occupa le camere di lasciarle, paragonando l’alloggio a luogo di lavoro (…). Nessun decreto ha mai imposto un’azione del genere che non ha precedenti nella storia dell’Arma. Il Nuovo Sindacato Carabinieri interverrà in ogni luogo per difendere i propri Colleghi cacciati in mezzo alla notte a cercarsi mezzi di fortuna per passarla in maniera dignitosa.”

È poi arrivata la precisazione del Comando generale dei Carabinieri, come riportato da Tgcom24: può rimanere in caserma soltanto chi è in licenza o a riposo, mentre se un Carabiniere viene trovato in servizio senza il green pass deve abbandonare il luogo di lavoro, così come l’alloggio personale.

“Siamo a favore del vaccino e ci adeguiamo al green pass – dice Massimiliano Zetti, segretario generale Nuovo Sindacato Carabinieri – ma avevamo chiesto i tamponi gratuiti per un settore cruciale come quello della pubblica sicurezza. Anche perché è previsto dal testo sulla sicurezza del luoghi di lavoro che gli oneri dovuti alle misure di tutela della salute devono essere a carico del datore di lavoro. Hanno deciso che non sarà così, e va bene. Però non è ammissibile che i militari vengano cacciati dalle loro camerate”.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Bruni
Maria Bruni
16 Ottobre 2021 16:24

A cosa serve il vaccino se non viene registrato? Ed al secondo richiamo tuo chiedono quale vaccino hai fatto per primo? Il figlio della mia amica ha fatto il PFIZER, quando è andato per il richiamo non sapevano nulla e gli hanno fatto il Moderna a chi dovrebbe denunciare, giustamente a nessuno perché si è assunto la responsabilità lui. Non dovrebbe essere il paziente a firmare la sua condanna, ma in primis il Governo per fare vaccini non testati, in secondo l’idiota di Speranza e Bassetti, tanto sono uno più imbecille dell’altro,.

Maria Bruni
Maria Bruni
16 Ottobre 2021 16:16

Caro Nicola Porro, penso che oltre 30 anni di politica bastano per poter partecipare alla tua trasmissione televisiva, oltre ad ascoltarti che mi piace il tuo modo di pensare e di parlare.

Luciano Rossi
Luciano Rossi
16 Ottobre 2021 15:19

Ormai stanno raggiungendo l’apice della tragica farsa, ma non è ancora finita! Ne vedremo delle belle, anzi schofosamente orrende!.

Nedo Micci
Nedo Micci
16 Ottobre 2021 10:48

@Erman67…MISTERO UK.

Se ne era parlato giorni fa…
Ieri 45.000 contagi e 145 decessi.

Si disse che a paragone con l’Italia e il suo basso numero di contagi e vittime ci poteva stare il numero di tamponi molto più alto fatto in UK ;poteva essere la spiegazione.

Ma mi risulta che in UK ne facciano poco più di TRE volte tanto che in Italia e allora il discorso si fa nebulosi perché quand’anche in Italia si facessero un milione di tamponi come in UK ieri da noi ci dovrebbero essere stati circa 8.000 contagi contro i 45.000 di UK.

Nella
Nella
15 Ottobre 2021 22:55

È una vergogna!!! Non ci sono parole…
E questa sarebbe una democrazia???

NO, NON PIU’

Nedo Micci
Nedo Micci
15 Ottobre 2021 19:40

Arobbespie’… a te un vulcano te fa ‘na p… a…. ahah.

Ebbene si, sono invi.. d.i.oso della tua vitalita ; anzi, impressionato proprio.

Ma come fai.???

Eh se ti avessimo nelle nostre fila…. peccato.

Che poi si e’ mica capito bene dove stai ; ieri te la sei presa pure con l’amico dei citofoni… boh. Un gran polverone… oppure sei al ” GRANDE RESET”, ovvero il covid cconcepito come lo ” strumento dell’elite mondiale”???

Fochetto?

ignazio
ignazio
15 Ottobre 2021 18:43

Non c’è notizia migliore di questa , per capire il danno che il governo dei migliori……..sta combinando , alla fine farà il servizio d’ordine il ministro piccolo, piccolo, che vorrebbe sparare a chi non è vaccinato

Antonello
Antonello
15 Ottobre 2021 17:53

Però gli ufficiali che hanno alloggi di servizio all’interno delle caserme non sono soggetti a cantrollo ne tantomeno i loro familiari o i loro ospiti. Il carabiniere invece che ha una cameretta è soggetto a cantrollo. Non è forse una discriminazione questa?