in

Caso Covid al Colle

Sergio Mattarella positivo al Covid: come sta il Presidente

Il Capo dello Stato positivo al tampone per il coronavirus. Il comunicato del Quirinale

Sergio Mattarella

Dimensioni testo

Il comunicato del Quirinale arriva a metà pomeriggio. Sergio Mattarella è positivo al Covid-19. Sta bene, non ha grandi sintomi e dunque non dovrebbero esserci problemi. Ma forse la positività creerà qualche problema per il fatto che il capo dello Stato è andato solo tre giorni fa alla Scala di Milano insieme alle alte cariche del Paese per seguire la prima del teatro meneghino.

Il comunicato del Colle su Sergio Mattarella

“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – si legge nel comunicato – si è sottoposto quest’oggi a un tampone risultando positivo al Covid 19. È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale”.

Mattarella, il Covid e la prima alla Scala

Anche il premier Giorgia Meloni non è stata bene negli ultimi giorni e ha dovuto annullare alcuni dei suoi impegni, inclusa la partecipazione all’Eumed, ovvero il summit dei 9 Paesi europei del Mediterraneo. Al posto del leader di Fratelli d’Italia, fermata a Roma da una forte influenza, è andato Antonio Tajani. Meloni a quanto pare sarebbe negativa al tampone, quel test che invece ha mostrato le due linee di positività a Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato e il premier erano a un posto di distanza sul palco reale della Scala.