Si chiama Mobilità Protetta ed è una polizza, attivabile in modo istantaneo, che protegge per soli 50 centesimi quando si viaggia in autostrada, in taxi, in treno, in traghetto, in monopattino o con qualsiasi altro mezzo della mobilità condivisa noleggiato o pagato attraverso il dispositivo o l’app Telepass: in sostanza quando il cliente utilizza uno dei servizi di mobilità dell’ecosistema Telepass, il gruppo nato nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di soluzioni per chi si sposta in ambito urbano ed extraurbano.
Nessun premio fisso, solo 50 centesimi a viaggio
Mobilità Protetta nasce dalla collaborazione strategica tra Telepass e Itas Mutua, la più antica compagnia assicurativa italiana. Come detto si tratta di una “instant insurance”, un nuovo modo di assicurarsi godendo di una flessibilità simile a quella del pay per view in televisione. Non c’è infatti un premio da corrispondere con cadenza annuale o semestrale, ma solo micro-pagamenti: con Mobilità Protetta appunto 50 centesimi a viaggio quando il cliente o un suo familiare usufruiscono dei servizi pagati con Telepass per cui è prevista la copertura. Il “mini-premio” viene addebitato sul conto associato al contratto Telepass fino a un massimo di 24 euro all’anno, oltre tale soglia il cliente continuerà a essere coperto per i successivi spostamenti fino alla scadenza della polizza, senza pagare costi aggiuntivi. Il rinnovo è automatico, salvo disdetta.
Agostinelli: “Una soluzione semplice e innovativa, come Telepass”
“Innovazione e semplicità si fondono in un prodotto assicurativo unico sul mercato nato dalla volontà di proteggere i nostri clienti, e i loro cari, quando fruiscono dei nostri Servizi in Mobilità”, aggiunge Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass rimarcando che si tratta di una “polizza all’avanguardia che, in linea con la mission di Telepass di semplificare la vita delle persone in movimento, si attiva automaticamente e si paga solo al momento del bisogno permettendo di risparmiare tempo ed evitando che si sostengano costi inutili”. “Questo prodotto rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di costante digitalizzazione dell’offerta assicurativa della Itas”, commenta il vice direttore generale Marco Fusciani sottolineando come per il mondo delle assicurazioni sia fondamentale unire prodotti assicurativi a altri servizi a valore “per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti”.
Tutto tramite App, ecco i servizi di mobilità coperti
Mobilità Protetta può essere attivata, gratuitamente, e completamente gestita, tramite App dai clienti Telepass intestatari di uno tra i contratti Family, Plus, Easy o Pay Per Use. La polizza copre in caso di morte o di grave invalidità permanente (cioè maggiore o uguale al 30%) a seguito di infortunio avvenuto esclusivamente durante l’utilizzo di uno dei seguenti servizi di mobilità pagati con Telepass: Autostrada, Taxi, Mobilità Condivisa, Treni, Navi & Traghetti, Stretto di Messina.
Contenuto consigliato