in

TimVision Box, un cuore hi-tech per rivoluzionare la tv di casa

Dimensioni testo

Sei deluso dai palinsesti della televisione tradizionale? Stufo delle continue interruzioni pubblicitarie? Vuoi rendere il tuo vecchio apparecchio davvero smart? La soluzione Tim, pensata dal gruppo guidato dall’amministratore delegato Luigi Gubitosi, è il TimVision Box, un vero e proprio Hub di contenuti, live e on demand che porta nel salotto di casa delle famiglie italiane lofferta più completa e ricca dell’intero mercato. Il catalogo TimVision include, infatti, produzioni originali, serie tv, cinema, programmi per bambini, tutto lintrattenimento di Discovery+, Disney+ e Netflix proposti con pacchetti a prezzi molto vantaggiosi. In più con TimVision è possibile vedere il meglio del calcio nazionale e internazionale: Dazn con tutta la Serie A TIM, la serie BKT, la UEFA Europa League, il meglio della UEFA Conference League e gli altri eventi sportivi; Infinity+ con 104 partite della UEFA Champions League (incluso per 12 mesi); Eurosport Player (incluso per 12 mesi per chi non ha già fruito della promozione) con il meglio del tennis con tre Slam in esclusiva, il ciclismo con i Grandi Giri e tutti i match della LBA di basket e molto altro. E tutti i contenuti sono sempre a portata di un unico telecomando del TimVision Box. Vediamo come funziona questo innovativo Hub.

 

Contenuti per tutta la famiglia

Per godere al meglio di tutta l’offerta TimVision è sufficiente un’adeguata connessione internet (fissa o mobile) e appunto l’innovativo decoder TimVision Box. Elegante nell’aspetto e dal potente cuore tecnologico, il TimVision Box consente di accedere al panorama di servizi video e intrattenimento più completo sul mercato italiano trasformando il televisore di casa in una Smart Tv. Un notevole vantaggio anche in considerazione dello switch off già in corso verso il digitale terrestre di nuova generazione, lo stesso che sta portando la gran parte delle famiglie italiane a rottamare il proprio vecchio apparecchio o perlomeno ad acquistare un decoder per risintonizzare i canali. Ma allora perchè non compiere un reale scatto in avanti nella fruizione del piccolo schermo, sia per flessibilità di orari sia dei contenuti dotandosi di TimVision Box? Oltre a dare accesso al nuovo digitale terrestre, il decoder mette infatti a portata di telecomando tutti i contenuti di TimVision e dei suoi partner, quelli di tutte le app disponibili su Android TV, fino al mondo della musica con TimMusic e dei giochi con TimGames. E’ insomma lambiente unico di fruizione di intrattenimento televisivo per tutta la famiglia. 

 

 

Tutto e sempre a portata di telecomando

Grazie al potente decoder TimVision Box è finita l’era dei telecomandi impilati sul tavolino accanto al divano (o peggio dispersi tra i suoi cuscini) finora necessari per accendere i più diversi (e diciamo la verità, ormai un po’ polverosi) apparecchi. Attraverso ununica interfaccia, semplice e coinvolgente, TimVision Box permette infatti di navigare attraverso un catalogo amplissimo e di ricevere suggerimenti personalizzati per trovare ogni giorno che cosa vedere: film, serie tv, news, cartoni, intrattenimento e sport di TimVision e dei suoi partner: da Disney+ a Netflix, da Dazn a Infinity+, da Amazon Prime Video a Discovery+ ed Eurosport. Da TimVision Box si accede inoltre anche a YouTube, RaiPlay, VatiVision, TimGames e TimMusic, a cui aggiungere tutte le app scaricabili da Google Play Store. Come detto, inoltre, TimVision Box integra già lo standard Dvb-T2 e quindi consente la fruizione di tutti i canali del digitale terrestre, senza bisogno di acquistare una nuova Tv o un altro decoder.  Insomma chi si affida a TimVision Box godrà di una rivoluzione sul fronte della comodità dell’utilizzo dell’apparecchio di casa che potremmo paragonare a quello compiuto negli anni ’70, quando iniziò a diffondersi anche in Italia il telecomando (allora spesso era chiamato “comando da remoto”). Liberando molti ragazzini dall’incombenza di alzarsi per sintonizzare l’apparecchio sul programma scelto per la serata da mamma e papà.

 

Un hub tecnologico

TimVision Box è organizzato in comode sezioni di immediata navigazione: TV, cinema, sport, serie, intrattenimento, bambini e videostore. La sezione Tv comprende in particolare una guida con i programmi Ora in onda” e una vista immediata di tutta la programmazione della serata e dei giorni successivi. Per assicurate all’utente la massima flessibilità della visione sono inoltre disponibili altre funzionalità come “pause&play” per mettere in pausa i programmi del digitale terrestre fino a 15 minuti per poi riprenderne la visione (inserendo una SDcard la durata della pausa è incrementabile), lo “smart zapping” per navigare tra i programmi senza cambiare canale e scegliere quello preferito su cui sintonizzarsi e il “restart”, per far ripartire dall’inizio i programmi in onda disponibile sui canali Mediaset, Viacom e Discovery. In più una guida tv grazie alla quale è possibile ricercare i programmi non solo della settimana in corso ma anche dei sette giorni precedenti, per rivederli quando si vuole. 

 

Si comanda anche con la voce e c’è il back up del calcio

TimVision Box permette, senza la necessità di dover registrare i programmi della tv, di rivedere il meglio di quanto andato in onda direttamente nella sezione Replay di Mediaset, Viacom, Discovery oppure attraverso le app presenti nel Play Store (es. Rai Play). E i clienti che utilizzano Dazn dal TimVision Box per seguire il campionato di calcio Serie A TIM, grazie al decoder che ottimizza la connettività possono fruire di unesperienza di visione degli eventi sportivi in streaming ad alte prestazioni e hanno, inoltre, a disposizione un canale dedicato del Digitale Terrestre come eventuale back up. Senza dimenticare che grazie a Chromecast, anchesso incluso, è possibile riprodurre film, musica e foto dallo smartphone o dal computer sulla televisione. Grazie alla tecnologia è sufficiente inoltre “chiamare” lAssistente vocale di Google integrato ed effettuare la ricerca vocale per scegliere cosa guardare in modo semplice e veloce, oppure cercare i contenuti preferiti allinterno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

 

Nel cuore un concentrato di tecnologia 

TimVision Box dispone della più recente tecnologia wireless denominata WiFi6 che consente la migliore connessione wifi ad internet oggi possibile. E della funzionalità Multicast pensata per distribuire in streaming eventi live massivi senza duplicare i flussi di trasmissione, ottimizzando la diretta.  In questo modo lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete. Il TimVision Box associato al Tim Hub crea inoltre un ecosistema che, basandosi sulla tecnologia Multicast e sul WiFi6, consente la fruizione di tutti i contenuti, e di quelli calcio in particolare, con la massima qualità oggi possibile. Garantiti infine anche il supporto del 4K HDR, del Dolby Digital+ e del Dolby Atmos passthrough per la massima qualità video e audio. 

 

Contenuto consigliato