in

Tutti i tifosi del Leviatano sanitario - Seconda parte

Dimensioni testo

C’è una esaltazione paranoica nell’allarmismo, “hai visto? In Francia ventimila casi e chiudono tutto”, “Bravi loro, noi che aspettiamo?”. Le conseguenze sulla psiche individuale e collettiva, su quel che resta del sistema paese vengono rimosse: “Ma via, ma sarebbero questi i problemi? Chi non ce la fa si arrangi, il darwinismo sociale c’è sempre stato, non possiamo permetterci nuovi contagi”.

Ma i contagi di per sé significano poco e niente e nessuno lo spiega. Siamo allo stato etico, ai volonterosi carnefici, ai collaborazionisti invasati, ci vorrebbe una reazione, una resistenza organizzata ma il capo dell’opposizione, Matteo Salvini, va in televisione a dire che se il governo gli ordina di portarsi la mascherina anche a letto lui lo fa, lui obbedisce. Ancora una volta, che resta da capire?

Max Del Papa, 10 ottobre 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
12 Ottobre 2020 18:21

Del Papà salutami Porto San Giorgio e Montegranaro dove ho giocato a basket e il PalaSavelli. Grazie.

Fanny baroni
Fanny baroni
12 Ottobre 2020 7:56

Io condivido in pieno! Ormai la mascherina, più che un dispositivo di protezione ( che peraltro non protegge) è diventata una bandiera ideologica, la nuova bandiera della religione del Covid. Sì religione, perché la sua pericolosità ormai va accettata per fede contro ogni evidenza numerica e oggettiva. Non mi stupisce perciò l’intervento deL papa che sancisce lo spartiacque tra il bene e il male sulla base Dell ‘obbedienza civile. Cosa dire poi di FRATELLI TUTTI? Altro che fratelli! Stiamo assistendo ad una nuova caccia agli untori, ci manca solo la COLONNA INFAME.

Cullà
Cullà
11 Ottobre 2020 23:27

Del Papa, pezzo stupendo, nulla da dire. Se non forse una cosa; in apertura lei si confonde: non è roba premoderna, medievale. È proprio roba moderna, medievale per niente.
Nel ‘300 alla peste si sfuggiva pregando iddio (che in mancanza di una medicina minimamente efficace, voglio dire, ha il suo senso) e dandosi alla bella vita.
È nel moderno ‘600 che troviamo il “dalli all’untore”, le grida contro i “perfidi giudei portatori del morbo” e i roghi delle streghe. Che è una roba che nel Medioevo non si è mai sognato nessuno.

Raider
Raider
11 Ottobre 2020 18:24

Caro Porro, non si lasci intimidire. Tenga fermo alle sue convinzioni, le esprima con la chiarezza, coerenza, serenità e passione di sempre. Galli, con la reazione esagitata alle sue obiezioni, ha dimostrato solo l’arroganza del potere: mediatico, non solo scientifico – che, come tale, non è o non dovrebbe essere mai dogmatico: anzi. È stato più corretto lei. E di questo, La ringrazio.

Baphomet
Baphomet
11 Ottobre 2020 17:44

Beh se De Luca, con decreto regionale di qualche giorno fa, impone a tutti i meidici e sanitari della regione campania di proibire qualsiasi informazione ,parere o esternazione mediatica intorno al Covid , decreto poi da lui stesso revocato 24 ore dopo(rivista ,forse ,l enormità della sua supponenza o della sua onnipotenza politica) , se lo stesso Governatore, minaccia ora dopo ora lo spettro di un nuovo lockdown se non ci comportiamo bene ( mi ricorda i tempi della scuola ), la minaccia di allargare la presenza militare o uno stato di polizia sul territorio, beh, con i dovuti paragoni, considerando anke il disastro economico che ne sta provenendo, la distanza dall inferno Boliviano non è esagerata..o no ?

MudPitt
MudPitt
11 Ottobre 2020 17:27

1) Malgiornalismo. Angela non ha mai invocato l’uso dell’esercito. Andate a vedere lo scambio (si trova facilmente su youtube). Chi lo ha fatto e’ stata la giornalista, lui non ha sentito (ha 90 anni) e poi lei ha rifatto una domanda diversa del tipo “dovremmo usare le forze dell’ordine?” e lui, chiaramente, ha detto la cosa ovvia che le leggi sono fatte rispettare dalle forze dell’ordine.

2) Sul merito: la mascherina sarebbe uno strumento di oppressione? Ma
dove? Quando? Ma vi siete bevuti il cervello?

E allure le cinture di sicurezza in auto?
Il semaforo?

Franco
Franco
11 Ottobre 2020 17:03

Questo massone , pluriraccomandato dalla gioventù, esaltando i suoi ultimi mesi di vita, si vendica di chi ancora ha l’Avvenire di fronte, mostrando il disprezzo per la ragione, la libertà e l’intelligenza

Francesco Maria Arico
Francesco Maria Arico
11 Ottobre 2020 16:30

Grande come sempre. ! !!