in

Vaccini, 8 notizie che non troverete in prima pagina

Dimensioni testo

1) Il ministro della Sanità in Israele aggiorna la situazione dei malati di Covid seri in ospedale (“severely ill”). Al momento l’81% sono vaccinati con due dosi. Questo dato ovviamente è il contrario esatto di quello che indica il nostro Istituto Superiore di Sanità per il quale tutti o quasi i malati Covid seri in ospedale sono non vaccinati.

2) Singapore. Il governo paga 166mila $ ad un ragazzo di 16 anni che ha subito un arresto cardiaco subito dopo la vaccinazione Pfizer a fine giugno. Il ragazzo è stato in pericolo di vita e richiede ora diverse settimane ancora in ospedale per riprendersi. Il governo ha deciso di pagare tutte le spese e una compensazione alla luce del fatto che la severa miocardite è stata indotta dalla vaccinazione.

3) Australia: 24mila bambini verranno vaccinati tutti assieme allo stadio, circondati da polizia che non consente ai genitori di entrare (leggi qui).

4) Sidney ora è in lockdown anche se non ci sono morti o malati gravi Covid perché si sono verificati circa 20 casi di tampone positivo. Grazie alla legge di emergenza ora in Australia, ogni poliziotto può:

  • perquisire ed entrare senza mandato ovunque;
  • mettere in quarantena;
  • impedire di andare o obbligare ad andare in una direzione;
  • obbligare a testi medici, esami e trattamenti;

Il capo della polizia di Sidney tiene conferenza stampa per spiegare che la polizia ha fermato un individuo che era uscito di casa “per una boccata d’aria” perché a Sidney non puoi uscire di casa se non per lavoro o la spesa.