Zuppa di Porro: rassegna stampa del 18 aprile 2020

15 commissioni per zero decisioni

Condividi questo articolo


00:00 Dobbiamo liberarci dei virologi prima che sia troppo tardi.

01:30 Il Corriere della Sera titola sullo scontro tra nord-sud. In realtà lo scontro è solo con il governatore della Campania De Luca, il quale dovrebbe leggere il Corriere del Mezzogiorno che racconta i 600 mila turisti in meno in soli due mesi nella sua Regione.

04:40 Sallusti scrive della totale assenza di decisioni del governo e del parlamento. Mi manca Pannella!

06:15 Ricciardi, quello che ha fatto il tweet contro Trump, parla della seconda ondata.

07:55 Il calcolo delle task force fatto dal Sole 24 Ore.

09:24 Ogni settimana perdiamo lo 0,5% di Pil.

10:05 I veri morti secondo l’Istat sono tanti al nord mentre al sud gli stessi dello scorso anno.

11:00 L’app contro il virus che non funzionerà.

12:05 Repubblica dice che non c’è fretta per riaprire.

13:05 Le nomine al tempo del Coronavirus.

14:25 Il voto del parlamento europeo? La solita farsa.

17:16 Continua la guerra contro le Rsa lombarde. Da leggere Mattia Feltri sulla Stampa.

19:15 Il virus cinese che sembra essere sfuggito dal laboratorio di Wuhan.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


8 Commenti

Scrivi un commento
  1. È un piacere seguirla!
    Vorrei segnalarle la grande sceneggiata del sindaco di milano in merito “assembramento” lungo il naviglio.
    Era “incazzato”… e ha “minacciato” seguendo la bontà dell’avvocato degli italiani: “concediamo, permettiamo”
    Sala pensava che i milanesi sarebbero andati a passeggiare alla bicocca, in via messina?
    Se la prendesse con sé stesso e con il comandante dei vigili x non averr predisposto servizi di sorveglianza che scoraggiassero gli assembramenti!
    E poi xke tenere in smart working 1000 vigili e pagare gli straordinari ai vigili x sorvegliare i navigli e luoghi di maggior affluenza? Che li facesse rientrare!
    Un applauso denigratorio alla sua efficienza

  2. SIRO
    QUANDO IL CSX E 5S LASCERANNO IL GOVERNO IN iTALIA CI SARANNO SOLO MACERIE AVRANNO MESSO LE MEDIE AZIENDE IN UNO STATO DI DEGRADO DA NON RIPRENDERSI PIù SE NON DOPO ALTRI 10 ANNI MA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE DOVREBBE ESSERE IL GARANTE DEGLI ITALIANI CHE FA ?

  3. Se una rilevante parte di chi ci governa non ha mai fatto un lavoro con incarichi di responsabilità, Come si può pensare che possano assumere decisioni serie??? E’ logico che Costoro incaricano pletore di esperti (sperando che tali siano — gli Economisti non dovrebbero godere di grande rispetto, stante la situazione antecedente al Virus in cui le loro ricette ci hanno immesso) per sperare di trovare una sintesi “galleggiante”, Intanto però il Paese rotola e chissà quanto denaro si spreca!! (ma tanto è debito che nessuno di Questi paga)

  4. Spero di non bruciare argomenti per la trasmissione di lunedì sera, ma questo articolo (di una decina di giorni fa) del dailymail è molto interessante.
    https://www.dailymail.co.uk/news/article-8211257/Wuhan-lab-performing-experiments-bats-coronavirus-caves.html

    Wuhan lab was performing coronavirus experiments on bats from the caves where the disease is believed to have originated – with a £3m grant from the US
    Wuhan Institute of Virology undertook coronavirus experiments on bats
    They were captured more than 1,000 miles away in Yunnan
    Sequencing of the Covid-19 genome has traced it to bats from Yunnan’s caves

    Quindi:
    -a Wuhan facevano esperimenti sui coronavirus dei pipistrelli presi in Yunnan
    -il genoma del covid 19 corrisponde, largamente, a quello dei pipistrelli di Yunnan (e questa viene sempre portata come prova del virus “naturale”).

    Ma è molto interessante anche la parte politica:
    -il laboratorio di Wuhan è stato finanziato dagli Usa, 5 o 6 anni fa, con 3.7 milioni di $ (e se vedete il video di Trump che risponde sulla cosa alla giornalista, vi farete anche due risate: un minuto dopo che le ha giornalista gli ha detto che il finanziamento era del 2015 sotto l’amministrazione Obama, Trump le chiede: quando ha detto che è stato dato questo finanziamento? Chi era presidente? – Ovviamente i giornalai italiani non vi daranno mai questi dettagli, ma Trump è brillante ;)).

    Ultimo, ma non ultimo, tassello.
    Come riportato dal Washington Post qualche giorno fa, nel 2014 gli Usa hanno stabilito una moratoria sulle ricerche che possono rendere i virus più pericolosi, per evitare rischi che possiamo ben immaginare.
    https://www.nature.com/news/us-suspends-risky-disease-research-1.16192

    Io sono “complottista” (e tante altre cose) e penso il peggio, ma non sarà per caso che Fauci & c. hanno esternalizzato queste ricerche vietate in Cina, nel laboratorio di Wuhan, e da qui il finanziamento?
    Vedremo cosa ci dirà Trump nei prossimi giorni.
    Spero lunedì ci sia almeno Liguori.

  5. Caro Porro,
    mi sembra evidente che l’attuale Forza Italia venga coltivata, nutrita e blandita (forse anche minacciata) dai nemici del Centrodestra (e dell’Italia) per fare la parte della serpe in seno di un eventuale governo Cdx che dovesse uscire legittimato dalle prossime elezioni. Si ricorda Follini? Casini? Fini? Sicuramente i nemici del Cdx (e dell’Italia) vogliono ripetere lo stesso copione: mettere un sabotatore (o una mina a tempo pronta ad esplodere al momento opportuno) in una coalizione di governo, sgradita all’Establishment, per impedirle di governare e fare cose concrete. Come d’altra parte ha sempre fatto la sinistra in Italia quando non era al governo. Questo spiegherebbe, secondo me, il voto contrario di FI e altri distinguo che si sono succeduti recentemente. Vedi la posizione sul MES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *