in

All’Ue i muri vanno bene solo per tenere i migranti in Italia

Zuppa di Porro 23 ottobre 2021

Dimensioni testo

00:00 “No ai muri con l’Europa”, dice Mario Draghi con Avvenire e Corriere che ovviamente brindano: ma hanno detto no anche i paesi belli e carini del nord, alle migrazioni interne.

05:45 No a Quota 100, dice Draghi e Alberto Brambilla spiega sul Messaggero che la Fornero è un caso unico in Europa: non per l’età del pensionamento, ma per la sua rigidità.

11:30 Biden ha detto che dichiara guerra alla Cina se invade Taiwan e il Corriere è l’unico quotidiano ad averlo colto bene.

14:40 Le pallottole vere di Alec Baldwin sul set…

15:50 Gli affitti finti di Roma: 13 euro a piazza Navona.

16:60 Parola ai commensali

17:05 Prima Giorgetti, senza risultato, ora Brunetta, con soddisfazione: finalmente la sinistra e i salotti hanno trovato il gancio a destra.

22:50 Il centrodestra secondo Francesco Verderami si spaccherà sul voto del Presidente della Repubblica.

23:30 Parola ai commensali.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paola
Paola
24 Ottobre 2021 14:46

Scusi, ma oltre alla risposta di Biden non è grave anche la notizia che la Cina miri ad invadere Taiwan?

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Ottobre 2021 11:33

Per concludere sempre in tema di Pensioni…

..la”fonte”a qualcuno sembrerà quasi provocatoria ma la sora Fornero dichiara convinta che ” l’uscita anticipata(quota 100)aveva costi insostenibili e ha fallito sull’occupazione.”

Tirando le somme,io non so se Mts si e’ un po’ “ammorbidito ” su detta quota 100 ma io,settariamente,mi sento di concludere che RC e quota 100 si sono rivelati due provvedimenti dannosi,due”toppate” tragiche per un Paese perennemente in difficolta’ finanziarie e portate avanti da due forze-che hanno avuto SEMPRE la mia disistima-poiché, ritengo,animate IN PARTE,e tra le atre cose,da POPULISMO+DEMAGOGIA.

Ricordarsene.

Rosario
Rosario
24 Ottobre 2021 10:45

Non c’è alcun buon senso in EU. Sul tema immigrazione irregolare, non è MAI esistito. Grazie a dei “venduti”, alla Draghi, questo problema sarà solo dei paesi interessati… .

Maurizzzio
Maurizzzio
24 Ottobre 2021 10:25

Stavano girando una scena in cui la telecamera inquadrava frontalmente Baldwin che sparava. Se il proiettile e’ vero e non a salve …

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Ottobre 2021 9:59

@Marina VB;anzi,a proposito di” kiste e’ ‘upaese do sole,etc”,mi voglio rovinare,vorrei sottolineare una verita’ scomoda;diciamo meglio una mia convinzione;al Nord molti elettori leghisti si sentono orfani della mancanza di quel”per l’indipendenza della Padania;insomma*TERRONIALAND e’ quello che e’*,anche altri nordici eh

E la vicenda del RC con gli illeciti verificatisi,se ben capii,in maggioranza al Sud sarebbe la cartina di tornasole a conforto di una storica opinione,vedi i 5S che pur sembrando un partito in estinzione,proprio al Sud hanno avuto avuto ed hanno anche oggi grandi consensi,causa forse RC?

Politically uncorrect o verita’?

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Ottobre 2021 7:53

2 ) PENSIONI.

DIVERSAMENTE avrebbe un senso discutere ( anche se per come siamo messi..)

Ho l’impressione che quota 100 non tenesse affatto conto di quanto sopra,anzi..da qui le critiche di tanti nostri partners europei.

E ho ancora tanto l’impressione che il PdC la pensi proprio cosi’.

Ora non so se dirla una cosa , potrebbe irritarsi l’amico ” Mts “; massi’ la dico.

Corriere di-oggi :

QUOTA CENTO SI E’ RIVELATA NEGATIVA PER L’OCCUPAZIONE E FRENO PER LA RIPRESA ECONOMICA.

P.S.Se ho “semplificato” troppo dico ai possibili 25 lettori di manzoniana memoria…e io mica sono un economista !Sono,al contrario,un uomo della strada come VVSS.

Medo Micci
Medo Micci
24 Ottobre 2021 7:37

1)PENSIONI,argomento del giorno.

In Italia gli uomini di buona volonta’ potrebbero risolvere il problema in 30 secondi.

Si guarda quale sia in Europa l’eta’ media in cui si va in pensione(lavori usuranti a parte).

Fatto cio’ e stabilita detta eta’ media,io neanche la so bene ‘sta cosa,la discussione finisce.

Finisce nel senso che QUALORA si scoprisse che nei nominati Paesi si va PIÙ TARDI in pensione basta che ti fai una domanda:

Potrebbe l’ITALIA da un punto di vista macroeconomico permettersi di mandare la gente in pensione PRIMA di D o F aggravando le gia’ disgraziate finanze pubbliche?

NO,e’ evidente.

SEGUE.

lara
lara
24 Ottobre 2021 0:20

ma dove siamo finiti! giu le mani dalla natura.. ci mancano solo i muri adesso!!!!!!!!!! nel 2021 come NEL MEDIOEVO?? ma sono tutti pazzi, fortuna spero di morire prima che tutto sia distrutto