Zuppa di Porro: rassegna stampa del 18 settembre 2019

Beffati da Renzi

00:00 Renzi lascia il Pd e il miglior titolo è quello di Vittorio Feltri su Libero: “Sedotti e bidonati” riferito ovviamente a Zingaretti, Di Maio e Conte…

03:30 Finalmente Renzi fa una cosa di sinistra: la scissione!

03:50 Rutelli ci spiega come cambia il panorama politico italiano con l’arrivo del Conte-bis

04:50 Renzi non staccherà mai la spina al governo perchè se si votasse oggi prenderebbe il 4%…

06:53 L’Ad di Autostrade Castellucci molla e si prende una liquidazione di 13milioni di euro e l’atteggiamento imbarazzante di Luciano Benetton

08:55 Il capo di Luxottica, Leonardo Delvecchio, scala Mediobanca

09:57 Pd e M5s trovano un magistrato come candidato in Umbria, altro che Brunello Cucinelli. Ne avevo già parlato in questa zuppa di qualche giorno fa

Condividi questo articolo

9 Commenti

Scrivi un commento
  1. Per me la mossa di Renzi ha come primo obbiettivola distruzione di quel buffone di Zingaretti che, dal tuonare contro il M5S, mai e poi mai disse, tornó umilmente in televisione a cercare di spiegare il suo voltafaccia. Che vergogna per il PD vedere il suo nuovissimo prodotto, segretario niente di meno, fare il tonfo negli escrementi. Tutte le altre interpretazioni sono anche valide perché in politica vale il detto di Talleyrand: La parola esiste per ascondere i pensieri,
    Talley rand non poteva immaginatrsi una politica popolata da nullitá.

  2. Pd e M5s hanno trovano un magistrato come candidato in Umbria, meno male abbiamo un magistrato rosso cardinale in meno nella intoccabile magistratura.
    Adesso in politica deve fare bene altrimenti lo facciamo diventare un nuovo operatore ecologico.

  3. La grande incognita in questo scenario politico e’ l’elettorato, perche’ le variabili sono tante. FI ha il fiato grosso e il nuovo partito offre un’altra possibilita’, ma non certezza.
    Difficile situazione tra PD e 5S, dove bisogna sostenere un governo litigioso e pasticcione, mentre a decidere sara’ Renzi.
    E’ facile che il governo non duri a lungo, e Mattarella cosa intende fare?

  4. Complimenti per la pubblicità sulla Sanpellegrino. immagino sia la prima delle tante prossime a seguire. Questi articoli spot guarda caso non li si può commentare, peccato avrei letto volentieri il commento del Prof. Battaglia che sfotteva la Sanpelegrino per la scelta del pet. ( microplastiche nel 90% delle acque minerali in bottiglia,, pet compreso, va meno peggio con l’acqua del rubinetto ove si dimezza la percentuale di microplastiche presenti).
    Meno male che Renzi c’è, dopo la “dipartita” di Salvini , senza un Renzi sarebbero state noiosissime le sue trasmissioni. Adesso avrà garatito un anno di inciuci da salotto di pettegoli ( li chiamano uomini d’affari una volta le chiamavano femmine serve/suocere).
    La sintesi glie la faccio di seguito. Renzi farà l’ago della bilancia di questo Governicchio, sarà lui quando e se a staccargli la spina e vorrà il proporzionale per agreggarsi con un partito di centro probabilemnte pescando Calenda e qualche pezzo di FI, quindi il Presidente del Consiglio non è Conte ma Renzi 😀 ( stai sereno Conte!)
    Diversamente, Zingaretti a questo punto forse avrà dubbi lui ed il restatnte pd e 3s sul proporzionale le sorpese arriveranno solo su questo.
    Praticamente la sintesi avrebbe chiuso ogni discorso sugli inciuci di palazzo da qui a almeno un anno, ma lei ci deve camapre per le prossime trasmissioni, quindi farà diventare notizione ciò che è scontato. tutto qui ormai il giornalismo, siete come le telenovelle, vi si riprende a vedere dopo una anno ed è come non aver perso una puntata. ( Vespa quantomeno sà approfondire le singole notizie, lei deve fare lunga scuola prima di arrivarci sempre che ci voglia arrivare)
    Saluti
    Elisabetta

    • Gentilissima…lei deve sempre tenere in mente i ‘proverbi’…10°-11° rigo…”Renzi….per aggregarsi con un partito di centro probabilmente pescando Calenda …” ,ecco Calenda:”Due galli nello stesso pollaio non possono convivere”…e lo dice anche una di genere2 come lei,la Balivo nel suo ‘Caterina’s secrets.E per “qualche pezzo di Fi” come non essere d’accordo,ma… non fuoruscito ma inviato dal Silvio per ‘mantenere’ con tutti ‘ottimi rapporti'(millantare la sua ‘indispensabilità’ in qualsiasi coalizione,e financo sxtra,se accettato certo,ma ‘tentar(ccc’ha tentato anche con i grillini che non l’hanno tatata che altrimenti altro che il solo Salvy a fare il governo con loro) non nuoc’.

  5. L’unica contro-mossa intelligente per il PD è far cadere il governo e andare alle elezioni prima che Renzi si organizzi. Il problema è che nel PD l’intelligenza scarseggia.

  6. Normalmente la notte dormo…stamattina alle 06:45 mi sono svegliato e alle 06:53 l’Ad. di Autostrade ‘Molla’…Come ‘Molla’: è stato ‘COSTRETTO a mollare’ visti gli sviluppi dopo la ‘motivazione’ della magistratura sul crollo di Ponte Morandi,e non solo,e le intercettazioni ‘messe giornalisticamente in ascolto’ sui controllori della sicurezza delle autostrade,Aspi.Che poi ‘prende’ 13 milioni x l’impiego ‘perso’,non è il primo nè l’ultimo.Quanti banchieri, senza far nomi,uno,Profumo,pur con 14 miliardi di buco di Unicredit,e malgrado quel super investimento comprando una banca kazaca pagandola 2,275 miliardi di dollari x superare la concorrenza di chi offriva solo 850 milioni di dollari e rivenduta,più avanti,ad uno sconosciuto ‘nababbo’ x 464 milioni di dollari,si ritrovò all’atto delle ‘imposte dimissioni’ con 40 milioni,il doppio del dovuto,di euro di ‘liquidazione’ e…’mutu’,come lo sarà il fortunato(per ora,molto x ora)Castellucci di autostrade x l’Italia.E come,in contesto privato,un certo ‘Salvatore Sc..sc..’ ,già condannato x il reato ‘ascrittogli’ ,ma ormai ‘trapassato’,che oltre alla nota generosità dell’elargitore,sta anche nel parlamento italiano,non sia mai che un ‘tardivo risveglio’ della magistratura non arrivi,casomai, x lui lo stesso trattamento ricevuto oggi alla camera da quel suo collega di partito,fi,non fatto ‘domiciliare’ dall’aula ‘inciucista’ fi-lega-pd.Poi son tornato a dormire ma…09:57 quel magistrato,di genere2,femmina,era colei che fu contattata dai 5s per essere loro candidata alle scorse regionali umbre ,ma che preferì accettare la proposta pddina x sindaco di Assisi,dove tuttora rimane.Che meraviglia dunque?O che scoperta:con ritardo,ma ritorna da chi l’ha sempre cercata e con chi l’ha avuta anche se solo eletta in un ente locale.Porro,pensava che i ppddini erano così fessi da presentare l’indagato già candidato ed i 5 s a sostenerlo?Fate i bravi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *