in

Condono, e se quella di Di Maio fosse una sceneggiata?

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 19 ottobre 2018

00:00 Governo, è crisi?

01:20 Il cretino di giornata.

01:55 La lettera dei fenomeni della Commissione europea à la Moscovici.

03:00 Caos condono.

05:40 Maurizio Belpietro si accorge del reddito di cittadinanza

06:10 Gli ipocriti anticondono.

07:00 Condono, e se quella Di Maio fosse una sceneggiata?

10:50 Condono, aumenta la prescrizione. Sentite perché è un male…

12:30 Elsa Fornero dice che è una manovra contro il popolo. Ma parla lei???

13:35 Ferrovie comprano Alitalia?

14:25 Brennero, quello che il ministro Riccardo Fraccaro non capisce…

16:05 L’incredibile storia di Khassoggi continua.

  • 696
    Shares

31 Commenti

Scrivi un commento
  1. Dopo l ‘ennesimo sconfinamento a Claviere . . . c ‘ è da chiedersi che tipologia di clandestini ci scaricano in Italia .. . .?? Visto e considerato che i francesi hanno le gabbie piene di radicalizzati …..
    Che a loro è permesso tutto anche bombardare uno stato come la Libia senza autorizzazione ONU se non ricordo male . . . . . per loro precisi torna conto .
    Questo governo deve andare fino in fondo . . .
    In Ungheria e Austria hanno alzato muri e reti ed anche altri stati a seguire hanno modificato schengen . . . . che non sia ora il nostro turno di questa Europa fallita .
    Italexit ?

  2. Salvini si è accorto di aver ottenuto un pugno di mosche in cambio di un mucchio di moschee
    ( tette le tribù che arriveranno e che saranno da mantenere; chi paga ? )
    la flat tax non è altro che una piccola estensione del regime forfettario di Renzi; la rottamazione non è altro che la estensione di periodo per la rottamazione di Renzi.
    cioè nulla o quasi ; il cosiddetto condono lo aveva in parte fatto anche Renzi ma sto coso se lo fanno… devono anche dare uno scudo penale ; altrimenti uno si autodenuncia .
    tuttavia, sta gente i soldi li ha guadagnati pur se furbetti. Ma quelli che pigliano soldi in cambio di far niente non sono altro che delinquenti legalizzati. Povera Italia ! Salvini ha preso un granchio.

  3. Quindi… se fino a ieri dovevo tenere le carte di 5 anni fa, posso benissimo aver buttato quelle più vecchie ! E adesso me le vengono a chiedere (fino a 16 anni fa) ? E’ una cagata retroattiva…

  4. Nel mio commento precede avevo già detto che secondo me la grandissima baggianata del testo cambiato da mano misteriosa era per salvare il sedere di di Maio dal commento negativo della base 5 stelle e ne sono sempre più convinta. Bravo a questa sera

  5. Scusate …ma mi era sfuggito poco fa! Porro si è scagliato contro i burocrati europei… ma che stranoooo! Porro che non spiega che se lo spread cresce non è colpa dei burocrati europei e che anzi li incolpa di parlare troppo…come mai? Porro che non spiega che anche se dovessero vincere le elezioni europee i “sovranisti”… al comando ci sarà per molto tempo qualche personaggio nord europeo che col c@@@o sarà benevolo con l’italietta salviniana…Porro che tace in proposito? spiegatemolo voi per cortesia ! Beh… se lo ha già detto in altre occasioni…chiedo umilmente scusa!

  6. Ohhhhh…finalmente! Non vedo l’ora di sorbirmi le sbrodolature di Porro! Ha parlato di tutto e di più..ha fatto la sua sceneggiata…agitando gli occhiali ..dicendo ogni tanto qualche parola sopra le righe …quel giusto per far capire che lui è un duro… ma come sempre ..invece di fare analisi sull’intera manovra dimostrando..conti alla mano..dei pro e dei contro.. si è avvalso della facoltà di leggere i giornali colpendo quelli che a lui non piacciono ed esaltando quelli a lui più favorevoli. GRANDE PORRO! UN GENIOOOOO! Ma la chicca migliore di tutto il suo discorso è stato la difesa di Putin contro i cattivoni arabi rei di aver ucciso il giornalista. EHHHH….GIA… IN EFFETTI, IN RUSSIA I GIORNALISTI HANNO UN PARTICOLARE SALVACONDOTTO DI LIBERA ESPRESSIONE…. L’IMPORTANTE E’ CHE NON PARLINO MAI MALE DI PUTIN… PORRRRROOOOO….SI FACCIA UN GIRO PER GOOGLE E DIGITI: QUANTI SONO I GIORNALISTI MORTI IN RUSSIA NELL’ERA PUTIN?

  7. Il venditore di seggi parlamentari Casaleggio e il suo socio Grillo, pluricondonati in passato, non ci stanno: ricattano Di Maio armando contro di lui e Conte la sinistra base del Fico secco, reinventandosi assurdi canovacci di sceneggiate già note ai tempi di matusalemme e fornendo a ripetizione emendamenti contro il decreto legge Salvini sull’immigrazione dal momento che l’industria-compravendita d’immigrati è in forte crisi fallimentare. E’ evidente che la Casaleggio-Grillo associati dev’essere stata molto attiva anche in questo campo e la perdita è senz’altro vistosa per la fame di denaro sporco che li distingue.
    Pongo una domanda: se la compravendita di voti per alle elezioni viene perseguita e condannata al pari dell’appoggio esterno di gruppi per un candidato, perché il mercato lampante e il maneggio di candidati poi parlamentari passa inosservato?
    Cui prodest ?…
    E chiudo malpensando: per caso la Casaleggio sarà in qualche modo socia anche del Fatto Quotidiano?
    A pensar male si fa peccato ma…chissà chi lo sa?

    • Mi permetta di seguirla nel suo discorso…Non sembra anche a lei che sia svanito come neve al sole nell’area grillina la voglia di mandare a casa tutti i condannati che oggi siedono in Parlamento? Si ricorda la lista dei condannati che il M5SS aveva fatto? Che fine ha fatto quella lista? E come mai non se ne sente più parlare? Voi vedere che uscirà quando Salvini dovrà attendere la decisione del Tribunale dei Ministri per la faccenda Diciotti?

  8. Nel 2011 totale debito che ricevette Monti 1.898 miliardi. Dopo Monti, Letta, Renzi e Gentiloni nel Maggio 2018 debito 2.337. 429 miliardi di debito in piu’.
    Ora il governo richiede circa 27 miliardi in piu’. La UE non ha mai detto nulla prima. Ora se ne accorge dell’aumento? I tutti contro il governo attuale? Cose da pazzi

    • Mi permetta di porle una questione: fermo restando che i dati da lei scritti siano veri e trascuriamo anche la questione che la UE non ha mai detto nulla…inutile iniziare una distriba in merito…non finirebbe mai. Ammesso che vincano le elezioni europee i sovranisti lei pensa davvero che la “nuova” europa pensata da Salvini non sia eurocentrica sulla Germania? E come pensa che si muoverà nei confronti dell’italia la nuova europa salviniana? Aprirà di più i cordono della borsa (ammesso e non concesso che ci sia una borsa europea a cui far ricorso!), come pensa che si muoveranno l’Austri, l’Olanda, e i paesi del gruppo di Visegrad?

  9. Si è parlato in modo, ma qualche Berlusconiano ha consigliato di scrivere le opinioni del capo mafia corruttore Berlusconi che vuol far cader il governo e il capo mafia Berlusconi pensa di fare il premier per farci andare in pensione a 67 anni, far morire i poveri e con la flatax Berlusconi non paga tasse. Al popolo non votate chi sia allea con Berlusconi in 20 anni di governo non ha creato lavoro, alzato tasse si è solo fatta legge a personam e fatto andare i processi di mafia in prescrizione. Berlusconi complice di TOTO’ RIINA e DELL’ UTRI . Ed inoltre, nel 2010 l’ ing . Morandi le disse di fare rinforzi al ponte e Berlusconi non le fece. Sono morti 43 persone a Causa F.I. e PD non fecero rinforzi per il ponte.

  10. A proposito di Khassoggi – Direttore, è urgentissimo che lei raccolga tutte le notizie esistenti sulla improvvisa malattia alle corde vocali del celeberrimo coro dell’ALLEANZA OCCIDENTALE. Le ricordo velocemente e parzialmente i componenti: May Poppins, Macron, Frau Angelina, il Gentilone nazionale ed internazionale ed altri. Ricorderà certamente come sincronicamente intonarono il melodramma dal titolo “DAGLI A VLADIMIRO”, immediatamente dopo la diarrea skripalliana a base di novichock, degli ora sanissimi e riservatissimi Skripal. Dove è finito il coro ??? Hanno per caso bevuto un cocktail a base di novichock, che ha irrimediabilmente danneggiato le loro corde vocali, oppure molto semplicemente si sono dedicati all’ippica molto prima dello scioglimento del giornalista Khassoggi ?????!!!!!!!!

  11. Non ci sara’ rottura . . . il governo e’ piu’ compatto che mai . . . .
    scaramucce o tormentoni per i gufi che gufano . . . .
    La trappola UE ha i giorni contati …. perche’ sanno benissimo che se , se ne va l ‘ Italia la baracca euro salta , quindi e’ giusto trattare e portare a casa una manovra diversa da siccita’ e austerita’ . . . .
    Poi oltretutto , noi chi siamo i piu’ fessi con il deficit all ‘ uno per cento , mentre crucchi e galli sforano comodo il 3 per cento??

  12. Ciao NICOLA
    oggi la tua rassegna stampa è fantastica. Ormai come prevedibile incominciano le prime avvisaglie di una rottura tra le due forze politiche. Ed era ora, come ci si può fidare di gente che ogni giorno cambia idea…..

  13. Credibilissima, la sua sceneggiata !! In effetti al Quirinale la sera stessa che giggino era da vespa, nulla arrivò al Quirinale!!! Ha preso per i fondelli per guadagnare tempo!!!! Di costui, furbetto, non ci fidiamo più!!! Reddito di cittadinanza per lui e quelli come lui!!! Di Maio, con Mattarella, cominciate a fare le valigie!!!

  14. Allora io che ho pagato tutto : tasse TARI IMU ICI etc.etc. e l’agenzia delle Entrate mi deve ancora dei soldi di I.V.A. pagata in + e sto aspettando i soldi da + di 2 anni, perchè adesso questi qui che non hanno pagato devono essere condonati?
    Che cazzo di legge è?? E mi si perdoni il termine!!
    E’ una vera porcata!!
    Se non hanno pagato vanno in galera o va a pignorargli l’ufficiale giudiziario e basta!!
    Allora io con P.I.V.A. nominale……e fatturo regolarmente anche se magari nel regime dei minimi…
    Così non va se fatturi ti pago, ma in nero non ti pago!!
    THE END

  15. La sceneggiata … napulitana … è nel repertorio di Di Maio.
    Penso che oramai non dovrebbe credergli più nessuno … eccetto i settari del suo movimento.

    • Davvero….un grande! Da morir dal ridere! :(…. notevole il profilo del giornalista ligio all’etica professionista che la categoria impone.

  16. Sono solo i giornali si scrive di crisi, ad oggi non è successo niente e non succederà nei prossimi 5 anni, anche perchè andrebbe a cadere quell’accordo per far ripartire l’economia italiana alla faccia dei Merkel e Macron (che hanno le ore contate).
    Per il resto quello che scrivono i giornali sono solo polemiche che servono per vendere.
    Forse sono u genio a dire che forse ci siano degli accordi per far vedere una cosa al posto di un’altra., lo sapremo in futuro.
    Ora ci sediamo e aspettiamo cosa l’EU farà.
    ma non credo che farà tanto

    Saluti e baci.
    EF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *