Zuppa di Porro: rassegna stampa del 14 agosto 2020

Conte e 6 ministri indagati. Ma i giornali se ne fottono…

Condividi questo articolo


00:00 Conte e sei ministri giallorossi indagati ma i giornali se ne fottono. Se l’avviso di garanzia fosse arrivato a Salvini o Berlusconi

03:10 Bonus deputati, trovato il terzo accattone ma il peggiore resta Tridico.

04:20 Discoteche nel mirino, trovato il nuovo nemico.

07:20 Il Fatto Quotidiano ci dice che ci sono 925 focolai…

08:00 Ricolfi se la prende con chi non riesce a far rispettare le regole.

08:40 Quella gara assurda sui banchi di Arcuri. Da leggere Capone e Il Sole 24 Ore.

10:10 Nel frattempo il Pd diventa l’alleato ormai eterno del M5s e Travaglio lo vede come un segno di maturità.

12:45 Storico accordo di pace Israele-Emirati, merito anche di Trump.

13:30 La barca distrutta di Loro Piana

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


9 Commenti

Scrivi un commento
  1. CESSAZIONE DELLA COLLABORAZIONE di Samantha Cristoforetti
    Commiato dall’areonautica…
    Leggo poco fa che il commiato dall’aeronautica ha avuto luogo con il cerimoniale a Treviso di cui copio e incollo da Repubblica a complemento delle precedenti mail di informazione …parziale!

    Grazie anche dai miei AMICI che restano i tuoi tifosi e ti augiuano un futuro di felicità con la soddisfazione di avere dato con entusiasmo il tuo contributo a scienza e STEM in un periodo di grande sensibilità per i rischi di pandemia del pianeta!

    Xoxoxo! Enzo

    QUOTE
    l comandante, colonnello Massimo Pasqua, le ha consegnato il simbolo del Reparto e l’ha accompagnata per il saluto alla bandiera. Una procedura, è stato spiegato, prevista in ogni caso di congedo o di trasferimento di militari appartenenti allo stormo. Cristoforetti aveva operato nella base di Istrana fino a una quindicina di anni fa in veste di pilota di aerei Amx.

    “Grazie a Samantha Cristoforetti per il suo servizio all’Italia”, lo scrive in una nota il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dopo che il capitano Cristoforetti ha salutato la Bandiera di Guerra del suo reparto, il 51° Stormo. “Oggi lascia la grande famiglia della Difesa ma sarà sempre una risorsa per il Paese. Grazie per il lavoro che ha fatto in oltre 18 anni di servizio e per aver dato lustro al Tricolore che ci rappresenta; Siamo certi che continuerà a fare sempre di più nei prossimi anni per l’Italia”.

    “A tutte le donne e a tutti gli uomini dell’Aeronautica Militare e delle Forze Armate il mio grazie, da cittadina italiana, per il servizio che prestano al Paese. Sono stata orgogliosa di essere stata una vostra collega”, conclude Samantha nel suo tweet di addio alle armi.

    UNQUOTE

  2. Le notizie sono infondate su Conte ed i ministri…questo ha detto di sè stesso Conte. Quindi l’avviso di garanzia che consentirebbe di indagare,informando l’indagato,come prevede la legge,è inconsistente. Ma come? gg 27/01 Conte,in diretta TV dice:SIAMO PRONTISSIMI. GG 01/02 proclama lo Stato di Emergenza Sanitaria Nazionale,dimenticando di applicare il Protocollo Sanitario Collegato…e le accuse sono INFONDATE? Punto 7.2.1 del protocollo:”7.2.1 Misure di sanità pubblica da adottare immediatamente: interventi di sanità pubblica che possono risultare efficaci per limitare e/o ritardare la diffusione dell’infezione sono basati sulla riduzione dei contatti tra persone infette e persone non infette, e/o sulla minimizzazione della probabilità di trasmissione dell’infezione in caso di contatto attraverso comuni norme igieniche e misure di barriera (per esempio dispositivi di protezione individuale, DPI). Misure da adottare immediatamente…Giorno 01/02/20…giorno 12/02 Di Maio regala alla CINA tutte le scorte di DPI presenti in protezione CIVILE…ed i primi ordini tramite CONSIP arrivano giorno 09/03…38 giorni dopo…e le accuse sono INFONDATE??? Giorno 03/03 il CTS emana un’informativa nella quale dichiara che Alzano e Nembro sono da CHIUDERE IMMEDIATAMENTE e Giuseppi si disinteressa…la legge il giorno 05/03… e decide di chiudere Tutta italia il giorno 09/03???Tralasciamo l’aspetto economico della chiusura TOTALE di giorno 09/03…ma la mancata chiusura di Alzano e Nembro ha prodotto in quei sei giorni innumerevoli contagi…e successivamente:quante di queste persone sono poi MORTE???E le accuse sono INFONDATE??? nel protocollo sanitario non c’è traccia dell’impossibilità di eseguire le autopsie. Chi lo ha deciso? No,perché solo dopo la prima autopsia,eseguita in disaccordo alla normativa,è stato reso chiaro il meccanismo letale del covid…la sclerotizzazione del sistema vascolare polmonare. Solo dopo si è evidenziato che la somministrazione di Cortisone,o equivalente,ed eparina portava ad un netto miglioramento e solo successivamente era utile somministrare l’ossigeno…ossigeno che se somministrato subito portava alla “bruciatura”immediata de sistema vascolare polmonare…E le accuse sono INFONDATE???Hanno agito in SCIENZA e COSCIENZA??’ Con la scienza e la coscienza di chi???

  3. https://www.databaseitalia.it/un-nuovo-ordine-mondiale-targato-pd-ormai-e-pubblico/

    https://www.google.it/amp/s/traterraecielo.live/2020/08/12/per-un-nuovo-ordine-mondiale/amp/

    Ma è vero che Fiano a giugno ha parlato sulla sua pg del sito del PD…nientepopòdimenoche…del nuovo ordine mondiale?
    Quindi perché definiscono NOI e Lei, dott.r Porro, negazionisti e complottisti se, in realtà, 5stalle e leccaPieDi sono cospiratori?
    La premiatadittacontecasalinoeiloroamicidellataskforceepuremagnamagna che si fanno le leggi ad hoc per suoceri ed amici, che proclamano che le accuse per cui conte e 6 ministri dovrebbero andare a processo sono solo fuffa e verrà archiviato tutto…(mentre triturano NOI ITALIANI da mesi con dpcm, tasse camuffate, divieti, terrorismo mediatico), lo dicono perché sanno già che il pm che dovrà decidere…memore di quanto è successo anni fa, sarà trasferito/allontanamento/precisato dal caso etc etc?

    https://www.google.com/amp/s/www.liberoquotidiano.it/news/politica/24184940/giuseppe-conte-processo-coronavirus-clementina-forleo-decide-pm-d-alema-sinistra.amp

  4. Caro Porro, a proposito di questo dissennato governo nato dal nulla per fare danni irreversibili all’Italia, apprendo dai notiziari che la ong tedesca Seawatch 4 parte dalla Spagna e porterà migranti in Italia, incurante del momento da noi attraversato. Un soggetto della ong dice spavaldamente: “La traversata verso la Libia richiederà cinque giorni. Opereremo a 30 miglia al largo delle coste libiche e ci aspettiamo assegnato un porto italiano, perché Malta resiste”. Di fronte a tanta improntitudine, mi chiedo: è mai possibile che, anche a termine del diritto internazionale, questa nostra nazione non possa predisporre nulla per sottrarsi alla persecuzione delle ong, che, sbandierando nobili principii, si creano “motu proprio” i presupposti per renderci destinatari della loro azione? CHE COSA vieta seriamente all’Italia di adottare una minima autodifesa, deviando e scortando il naviglio ong verso gli stati di appartenenza? Si può chiarire questo punto ad alto livello? Se ci fosse un solo precedente di questo tipo, forse il problema verrebbe risolto e ci libereremmo dall’assedio delle ong.

  5. Harvey Risch (ricordo professore a Yale, non uno che guarda i fondi di caffè) ribadisce l’efficacia della clorochina e la non correttezza delle critiche che gli vengono mosse.
    https://www.washingtonexaminer.com/opinion/hydroxychloroquine-works-in-high-risk-patients-and-saying-otherwise-is-dangerous

    To date, there are no studies whatsoever, published or in pre-print, that provide scientific evidence against the treatment approach for high-risk outpatients that I have described. None. Assertions to the contrary, whether by Fauci, the FDA, or anyone else, are without foundation. They constitute misleading and toxic disinformation.

    I reiterate: If doctors, including any of my Yale colleagues, tell you that scientific data show that hydroxychloroquine does not work in outpatients, they are revealing that they can’t tell the difference between low-risk patients who are not generally treated and high-risk patients who need to be treated as quickly as possible. Doctors who do not understand this difference should not be treating COVID-19 patients.

    • Importante osservazione: parla di “outpatients”, cioè di pazienti non ospedalizzati. Quella è l’area dove si è testato di meno, o male. L’unico studio così, a Minnesota, ha fissato limiti di efficacia troppo alti (50%), ed infatti è stato negativo.

      Credo che il COPCOV darà forse risposte più chiare.

      • E’ in sostanza il concetto che continua a ripetere: trattare *presto*, prima che la malattia evolva in qualcosa di grave.
        A quel punto la clorochina non è più efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *