Zuppa di Porro: rassegna stampa del 22 maggio 2020

Conte ordina le vacanze autarchiche

Condividi questo articolo


00:00 Bagarre in Aula, Ricciardi si scaglia contro la sanità lombarda. I commenti del giorno dopo sui quotidiani…

03:30 Un monumento a Travaglio per ciò che scrive oggi sul Fatto: le gazzarre sarebbero contro Bonafede e Ricciardi e la “Lombardia è fuori contro controllo ma non si può dire”.

04:40 Conte ci dice che dobbiamo fare le vacanze in Italia. Incredibile!

07:00 Nel frattempo stiamo economicamente morendo e come titola la Repubblica, 90mila bar e ristoranti hanno chiuso.

07: 40 Continua la questione della Cassa integrazione

08:55 Conte vuole adottare l’idea di Renzi cioè cambiare il Codice degli Appalti.

09:50 Il Sole 24 ore ci spiega il successo dei Btp Italia, ma c’è un dettaglio…

11:15 Contributi Covid, un’altra genialata di Arcuri & Co.

12:00 Intanto le imprese falliscono ma il Presidente dell’Abi Patuelli spiega che 8 richieste su 10 sono state accolte. Spero che questi suoi numeri siano giusti ma ho qualche dubbio…

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


4 Commenti

Scrivi un commento
  1. Queso popolo italiano è bulimico ai problemi. Stava cosi bene nella sicurezza economica e benessere sociale, ma ha buttato tutto nel cesso.

  2. Scusatemi tutti l’invadenza:HO FATTO QUALCHE CORREZIONE, MA VORREI CHE QUALCUNO TRA VOI LEGGESSE E MI DESSE IL SUO PARERE:SONO DAVVERO MOLTO PREOCCUPATA! CIAO A TUTTI—–
    ———————————————————————————————————–
    —-Sto ascoltando e vedendo su Italia 53 un documento sulla CINA: dice che là esiste il CREDITO SOCIALE. Funziona come una patente a punti: getti la carta per terra’ -200 punti. Doni il sangue?+900. commetti disordini o magari dissenti? scendi di punteggio. Se il tuo punteggio va troppo giù in alcune città basta andare al cinema e il tuo ritratto è ben visibile tra i reietti. E a volte una sirena elettronica si mette a suonare. I 5 stelle fanno trattative con la Cina. Abbiamo cominciato anni fa con la stigmatizzazione dei fumatori per finire con la pretesa di non bere un bicchiere di vino in una cena con amici. Ora, virus dalla CINA: TUTTI SORVEGLIATI SPECIALI. Gli italiani, perché stasera, 22 maggio 2020, una tizia non italiana , mascherina e guanti, tirava fuori la spazzatura dai cassonetti e se ne andava in giro al supermercato con gli stessi guanti.A me l’altro giorno dei vigili hanno raccomandato di portare la mascherina: ce l’avevo sul muso, ben visibile. IO NON VOGLIO QUESTO IN ITALIA. VOI?
    ——————————————————————————————————————————————————————————————————————————Naturalmente i supermercati sono assediati da mezza Nigeria che chiede il pizzo (l’elemosina non c’entra, sappiamo tutti che è racket) ho avvisato la Polizia e mi sono sentita rispondere che è normale e che se intervengono vengono maltrattati dalle per”sone (indottrinate a parer mio) perché se la prendono con i “deboli”. Bene ,io conosco uno di questi nigeriani che mi ha confessato candidamente di aver attraversato l’Italia in pieno Lockdown per venire a Genova. Il suo compare deve fare i bisogni sulla riva del ruscello sottostante e non può lavarsi, poi tocca carrelli e spesa. E POI NON SI PUO’ PRENDERE L’APERITIVO. Conclusione: c’è un disegno di totalitarismo globale
    DATO CHE IN TEMPI DI GLOBALIZZAZIONE I POTERI FORTI NON SI ACCONTENTANO DI UNA NAZIONCINA O DUE. Far invadere i paese del cosiddetto benessere da africani e cinesi etc…vuol dire livellare la popolazione in direzione di una miseria generalizzata, materiale e culturale…Si condisce il tutto con il conflitto sociali e l’insalata di SERVI CIECHI è servita ai vari SOROS o SIMILI. Spero di sbagliarmi.

    Ma…riflettiamoci

    ————————————————————————————————————-
    Dicono che torneremo alla normalità: ma sarà una normalità diversa (Paolo Liguori) Cosa vuol dire? Ve lo dico io: NON SAREMO MAI PIU’ LIBERI, E’ STATO DECISO dal primo tour cinese di DI MAIO.

    SVEGLIAMOCI.

    Grazie, Dott. PORRO

    • Il sistema cinese, fatto di sorveglianza capillare e patetici “giudizi” cui viene subordinata la libertà, è semplicemente agghiacciante, e sono disgustosi coloro che sostengono idee del genere (sempre un po’ per volta, in modo da abituare e far passare ciò che provocherebbe rifiuto, secondo il noto fenomeno della rana bollita ben richiamato da Porro di recente).

  3. Sto ascoltando e vedendo su Italia 53 un documento sulla CINA: dice che là esiste il CREDITO SOCIALE. Funziona come una patente a punti: getti la carta per terra’ -200 punti. Doni il sangue?+900. commetti disordini o magari dissenti? scendi di punteggio. Se il tuo punteggio va troppo giù in alcune città basta andare al cinema e il tuo ritratto è ben visibile tra i reietti. E a volte una sirena elettronica si mette a suonare. I 5 stelle fanno trattative con la Cina. Abbiamo cominciato anni fa con la stigmatizzazione dei fumatori per finire con la pretesa di non bere un bicchiere di vino in una cena con amici. Ora, virus dalla CINA: TUTTI SORVEGLIATI SPECIALI. Gli italiani, perché stasera, 22 maggio 2020, una tizia non italiana , mascherina e guanti, tirava fuori la spazzatura dai cassonetti e se ne andava in giro al supermercato con gli stessi guanti.A me l’altro giorno dei viìgili hanno raccomandato di portare la mascherina: ce l’avevo sul muso, ben visibile. IO NON VOGLIO QUESTO IN ITALIA. VOI?
    ——————————————————————————————————————————————————————————————————————————Naturalmente i supermercati sono assediati da mezza Nigeria che chiede il pizzo (l’elemosina non c’entra, sappiamo tutti che è racket: ho avvisato la Polizia e mi sono sentita risponedere che è normale e che se intervengono vengono maltrattati dalle persone (indottrinate a parer mio) perché se la prendono con i deboli. Bene ,io conosco uno di questi nigeriani che mi ha confessato candidamente di aver attraversato l’Italia in pieno Lockdown per venire a Genova. Il suo compare deve fare i bisogni sulla riva del ruscello sottostante e non può lavarsi, poi tocca carrelli e spesa. E NON SI PUO’ PRENDERE L’APERITIVO. Conclusione: c’è un disegno di totalitarismo globale
    DATO CHE IN TEMPI DI GLOBALIZZAZIONE I POTERI FORTI NON SI ACCONTENTANO DI UNA NAZIONCINA O DUE. Far invadere i paese del cosiddetto benessere da africani e cinesi etc…vuol dire livellare la popolazione in direzione di una miseria generalizzata, materiale e culturale…Si condisce il tuto con il conflitto sociial e l’insalata di SERVI CIECHI è servita ai vari SOROS o SIMILI. Spero di sbagliarmi. Ma…riflettiamoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *