in

Covid, Italia paralizzata dalla follia burocratica

Zuppa di Porro 4 gennaio 2022

Dimensioni testo

00:00 Sigla!

00:15 Caos scuola, solita indecisione con la nuova burocrazia per risolvere tutto. Oggi se ne accorge il Quotidiano Nazionale con Michele Brambilla. Rezza sul Corriere? Non si capisce niente.

04:50 Obbligo super green pass a lavoro, è inutile ma non riescono a capirlo.

08:05 Quirinale, si vota il 24 gennaio. Favoloso il M5s che è passato da essere antisistema a chiedere un Mattarella bis.

10:42 Debito pubblico, comune accordo italo francese dice Federico Fubini.

11:04 Il Wall Street Journal ci racconta la condanna della Holmes, quella dei test miracolosi…

11:50 I fondi Pnrr sprecati con Cinecittà by Penati.

12:23 Il ricordo di Francesco Forte giornalista a cura di Giuliano Ferrara sul Foglio.

13:00 Massimo D’Alema e le analisi politiche della Preziosi, divisi da Draghi più che da Renzi, e l’analisi lucida di Cerasa: extra Pd nulla salus.

14:35 Renato Farina e le mamme che uccidono, titolo forzato ma interessante.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
166 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolina
paolina
10 Gennaio 2022 9:03

ma come fa a scrivere “ma non lo capiscono”. ritengo che occorra della malafede anche per fare un ‘affermazione del genere. perché alla più bislacca ingenuità non credo.

Fabry
Fabry
5 Gennaio 2022 11:01

La realtà. Quella vera. Ha una caratteristica. La puoi ingannare per un po. La storia insegna che poi presenta un conto. In genere il conto arriva come un maglio e non fa prigionieri. E fa rimpiangere i vecchi tempi a coloro che si inventavano le “nuove normalità”. Che poi scrivono libri sui valori della vita. Seduti sui disastri che loro stessi hanno provocato. Come ha detto qualcuno in questo blog :
“mai fidarsi di chi ti fa fare un gesto per il bene comune, facendoti firmare una liberatoria”.

Patti
Patti
5 Gennaio 2022 10:12

Di poche ore fa. Disordini in Kazakistan per aumento delle tariffe gas in bolletta.Molti rappresentanti delle FF.OO. si RIFIUTANO DI ARRESTARE I MANIFESTANTI,scesi in strada per questi aumenti spropositati.

https://www.agi.it/estero/news/2022-01-05/caos-kazakistan-governo-licenziato-stato-emergenza-15121964/amp

Caty
Caty
5 Gennaio 2022 9:39

Mi chiedo dove sono questi no vax, continuano a riempirci la testa che tutti i contagiati e le terapie intensive sono piene di no vax, nel frattempo direi che si sono tutti AUTOVACCINATI. Non so se le percentuali le tirano fuori dal cilindro. Vogliamo far finire la pandemia? Smettiamo di fare tamponi così non avranno più dati per riempirci la testa, smettiamo di finanziare la ricerca perchè ormai non è più secondo scienza e coscienza, (gli autistici prima non esistevano mi chiedo cosa hanno somministrato a questi bambini) e spegniamo la televisione.

Patti
Patti
5 Gennaio 2022 8:59

Ma quante “coincidenze”;deve proprio esser piaciuto moooolto questo film agli…”allucinati”, per imitarlo in toto nella vita reale…

https://www.byoblu.com/2022/01/04/2022-i-sopravvissuti-ecco-il-film-che-ha-previsto-il-futuro/

Erman67
Erman67
5 Gennaio 2022 8:42

Leggo sul Sole24Ore di questa mattina:
“Fino all’ultimo saranno valutate tutte le opzioni, tra cui quella spuntata ieri, vale a dire l’introduzione dell’obbligo vaccinale per i soggetti più fragili, cioè gli over 60, come “misura strutturale” per frenare l’impennata dei contagi.”

La popolazione non vaccinata over 60 è pari a 1.370.400.
Ma questi veramente pensano di “frenare l’impennata dei contagi” anche vaccinando quelle 1.370mila persone?
Ma si rendono conto che questi vaccini è già tanto se offrono una protezione, limitata nel tempo, del singolo?
E quindi come qualsiasi cura ognuno può decidere a quali cure affidarsi?

Aguirre
Aguirre
4 Gennaio 2022 22:33

Io penso che ci siano persone ormai convinte di stare bene o male a seconda di quello che dice un pezzo di carta od un qr-code. E poi raccolgono i fondi per combattere la “demenza” mentre con i soldi nostri in realtà la propagano!

Aguirre
Aguirre
4 Gennaio 2022 22:09

L’errore della Holmes fu solo quello di non versare un centinaio di milioni ad un gruppo scelto di “giornalisti” magari italiani. Adesso i suoi fantomatici dispositivi starebbero in tutti gli Ospedali del Mondo ed in Italia in particolare pure pagati da noi ed anche con tangenti milionarie.