in

Italia campione: godiamocela senza buttarla in politica

Rassegna stampa del 12 luglio 2021

Dimensioni testo

 

00:00 Che figata: Italia campione d’Europa! Per una volta godiamo e lasciamoci andare.

03:45 I titoli dei giornali con il Fatto Quotidiano che come al solito la butta in politica tirando in ballo la Brexit.

05:10 Sgradevole il gesto dei calciatori inglesi che si tolgono la medaglia.

05:40 Parola ai commensali.

09:20 Da leggere l’editoriale di Aldo Cazzullo sul Corriere.

12:15 Per il resto c’è la solita telenovela Conte-Grillo, pare abbiano raggiunto un accordo.

14:25 L’ex magistrato Carlo Nordio sul referendum giustizia.

16:00 Variante Delta, i soliti virologi ci spaventano. Ma basta!!

18:10 Parola ai commensali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
98 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
13 Luglio 2021 20:01

Egregio.Nedo Micci, rispondo al suo intervento per dirle che sia a lei che al giornalista Caprarica che Feltri nel suo editoriale odierno vi ha risposto con le medesime argomentazioni che avrei usato io che, come ho testimoniato ieri sera, ho voluto ascoltare un mio amico a Londra prima di scrivere le mie riflessioni. Un cordiale saluto.

honhil
honhil
13 Luglio 2021 16:31

A Wembley, l’Inghilterra perde la partita, la faccia e la dignità. Mentre a Boris Johnson tocca chiedere scusa per gli insulti razzisti dei suoi connazionali. Non ha speso però un parola, né ha chiesto soprattutto scusa per quei tanti tifosi inglesi (ammesso che gli hooligans così si possano ancora continuare a chiamare) a caccia degli italiani prima e dopo la partita. Eppure quegli indegni agguati sopportati da decine e decine di facinorosi, e soprattutto la bestialità esibita contro singoli inermi tifosi italiani, rei soltanto di essersi, meritatamente, portati la Coppa a casa, meritavano una menzione.

Rosy
Rosy
13 Luglio 2021 6:09

Vogliono chiudere ancora? Allora gli Italiani, tanto bravi a scendere in piazza per il calcio, scendano in piazza compatti e in gran numero a urlare BASTA al governo e ai Media!!

Nedo Micci
Nedo Micci
12 Luglio 2021 20:56

Egregio Cecconi..secondo il giornalista Caprarica il Principe William non ha fatto alcun sgarbo verso ” The Italians ” ; sembrerebbe la tipica fake news. Era a Wembley nella sua qualita’ di Presidente della ” English Football Association ” , cioe’ un ” status ” incompatibile con alcuna premiazione. Assolviamo il Principe William quindi ?

Nedo Micci
Nedo Micci
12 Luglio 2021 20:24

Gentile PATTI ( ma PATTI come Patty Smith e quindi femmina o cognome come lo scrittore Ercole Patti ? ) …vabbe’ , comunque a Lei vada il copyright di ” pseudopandemiainfinita ” ma una cosa m’incuriosisce , questa : la normale influenza si dice che faccia 8.000 morti circa a stagione ; ora considerato che i morti per influenza pare , non ce ne siano stati o quasi , ma allora i 130.000 morti attribuiti al covid cosa sono ? Si noti la sproporzione tra 8.000 e 130.000 ; non e’ che ci troviamo di fronte non a una PSEUDO ( come dice Lei ) ma a una VERA pandemia ???

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
12 Luglio 2021 19:56

Pochi minuti fa ci siamo sentiti con un mio amico inglese che me na dette di cotte e di crude sul gesto “willian”, chiamato al compito ufficiale si sottituira la Regina, per il piu’ che imbarazzante comportamento avuto cioè di abbandonare lo stadio alla chetichella senza salutare il PdR e senza il voler premiare i componenti della nostra squadra. Gesto i totale ignoranza e maleducazione che io avevo notato ma che pretendevo che fosse proprio un suddito di Sua Maesta’ a manifestarmelo apertamente. I nostri media e/o politici.ne hanno parlato.? Qualora non lo avessero ancora fatto ci sarebbe da piangere e cacciarli a calci.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
12 Luglio 2021 19:27

Pochi minuti fa ci siamo sentiti con un mio amico che me na dette di cotte e di crude sul gesto “willian” il fa della Regina per il piu’ che imbarazzante abbandonare lo stadio alla chetichella senza salutare il PdR e senza il voler premiare i componenti della nostra squadra. Gesto i totale ignoranza e maleducazione che io avevo notato ma che pretendevo che fosse proprio un suddito di Sua Maesra’ a manifestarmelo apertamente. I nostri media e/politici.ne hanno parlato.? Qualora non lo avessero ancora fatto ci sarebbe da piangere per cacciare a calci.

Roberto Parma
Roberto Parma
12 Luglio 2021 19:23

La regione E.Romagna circa 15 GG. Fa’ ha chiesto a chi come me ha più’ di 60 anni di anticipare la seconda dose.Risultato,mi hanno proposto il 25/07 anziché’ 28/07 come originariamente prenotato in sede di prima dose (A.Z il 11/05) quindi 3 giorni di anticipo!!, pi anziché’ ammettere che mancano i vaccini danno responsabilità a quelli che non hanno ancora fatto la prima dose