in

La Cig non arriva ma ci inginocchiamo per George Floyd

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 7 giugno 2020

Dimensioni testo

La Cig non arriva ma ci inginocchiamo per George Floyd (7 giu 2020)

00:00 Per capire questo Paese basta vedere la prima pagina del Corriere di Bologna e la retorica della piazza con tutti gli assembrati in ginocchio per George Floyd ma non in ginocchio davanti alle 800 mila persone che non hanno ancora ricevuto la Cassa Integrazione.

03:40 Il Messaggero scrive che ci sono nuovi focolai e questa volta sono a Roma…

05:10 Giannini sulla Stampa e Repubblica parlano degli 800 mila cassa integrati dimenticati. Toc Toc, cosa succederà quando finirà la Cassa Integrazione?

07:00 Scuola, viva la preside Elena Ugolini che sul sito Ripartelitalia.it spiega che è meglio un bravo professore in classi numerosi che professori “pippe” in piccole classi. E avanti con le sue sei proposte di buon senso. Anche Cappellini su Rep duro

08:20 Intervista sul Messaggero al direttore dell’Agenzia delle Entrate Ruffini che parla di “R” come riforma. Ragionevole fare le riforme ma non ho capito bene quale sia il messaggio.

09:10 Conte, a Massimo Franco del Corriere della Sera, dice che non si sente accerchiato più di quanto non lo fosse nella Prima Fase del governo.

10:10 Morra, il grillino presidente della Commissione Antimafia, insieme ad altri 5Stelle hanno fatto una piccola manovra di emendamento al decreto Bonafede: vogliono innalzare l’età del pensionamento dei magistrati da 70 a 72 anni.