in

La strategia della sinistra: grande ammucchiata cercasi

Zuppa di Porro 25 luglio 2022

Dimensioni testo

00:00 Buongiorno ai commensali!

00:25 Tutti i giornali svolgono il loro ruolo, quello di essere espressione dei partiti. “La sfida delle alleanze” titola il Corriere: in realtà è un tema che riguarda solo la sinistra, ma il Corrierone generalizza. Battutona del Fatto, elegante come al solito: il “campo laido”. Per Libero: gli inutili acquisto di Letta.

04:20 Renzi invece non si capisce bene cosa voglia fare: certo non stare con la destra. La crisi? Colpa di Conte, ma anche del cerchio magico di Draghi.

05:38 “Destra volano gli stracci”, titola modestamente Repubblica e poi perché? Perché la Ronzulli dice aspettiamo per il premier. Gli altri manco hanno la coalizione.

06:15 Repubblica in campagna elettorale come non mai: Bei si prepara. E la Stampa si chiede in apertura prima pagina: “Questa destra può governare?” e retoricamente lo fa chiedere anche alla Marzano che era quella che amava romanticamente Melenchon.

07:40 Danno del nano a Renato Brunetta, non proprio così direttamente, e succede la fine del mondo: semplicemente perché viene da destra e non sta più con Berlusconi. E Lucia Annunziata che lo intervista e che dice “ma lei ha gli occhi azzurri” come le razze superiori (per me nulla di male) ce la beviamo come un sorso d’acqua. Eddai!

11:20 Elon Musk si fa la moglie dell’amico: stupenda faida tra miliardari.

13:59 Giuliano Ferrara grandioso contro il climatismi.

14:48 Immigrazione, il rischio sicurezza per il Giornale e il boom sbarchi a Lampedusa.

15:25 Pronta la manovra Iva su pane e pasta per il Messaggero.

17:00 Parola ai commensali.