in

Lombardia chiusa: stavolta Fontana ha toppato

Rassegna stampa del 5 marzo 2021

Dimensioni testo

00:00 La notizia è che la Lombardia chiude di nuovo: è passato un anno e non è cambiato nulla. No caro Fontana, questa volta non siamo con Lei: si doveva fare di tutto per non chiudere le scuole.

03:40 Tutti i giornali dedicano pagine e pagine a Zingaretti che si dimette. Da leggere Il Tempo.

06:47 Intanto La Stampa ci ricorda che stanno aumentando i poveri assoluti…

10:05 Vaccinano ovunque, tranne che in Italia. E Draghi fa il trumpista: blocca export vaccini in Australia. Mossa nazionalista che adesso piace anche a sinistra.

12:00 Sui vaccini una cosa l’abbiamo capita bene: l’Ue e Ursula hanno fallito!

13:30 Ancora caos sulle mascherine e ora viene indagato l’ex socio di D’Alema, ma ne parla solo la Verità.

14:15 Il debito pubblico raccontato dal Sole 24 Ore.

14:35 Web tax, la pagano i clienti, scrive Italia oggi.

15:40 Marcello Veneziani non ci sta a farsi dare del fascista da Paolo Mieli e giustamente gli risponde.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
215 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giobatta75
giobatta75
13 Marzo 2021 11:22

Ma l’OMS ovvero l’ONU avendo le notizie di prima mano sulle epidemie non ha agito da capo della sanità mondiale sovvenzionando le ditte farmaceutiche sulla ricerca dei vaccini e distribuirli LEI a tutti i paesi del mondo, senza distinzione. Questa sarebbe vera solidarietà umana. Che delusione ! siamo nel 2021.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
7 Marzo 2021 22:44

@George Orwell Mi scusi ma i Virus non stanno/staranno a guardare i “casini” se ci si vuole salvare bisogna/bisognera` fare i Vaccini e somministrarlo a tutti e velocemente e| meglio per tutti.

Marcom
Marcom
7 Marzo 2021 8:32

Ci sono troppe cose che non quadrano! Nazioni come la Corea del Sud,la Finlandia,l’Australia e molte altre hanno meno di 100 decessi per milione di abitanti (noi 1600/milione circa) e nessuno , umilmente, chiede loro cosa hanno fatto per raggiungere questo obiettivo. Poi mi spieghino perché non usare vaccino sputnik 5 molto meno costosi e senza utilizzo Rna ,quindi più sicuro come tutti quelli che utilizziamo da decenni. Infine è mai possibile che la Cina da mesi non comunica più decessi e non comunica al mondo come hanno agito e con che terapia nel rallentare e ,annullare nel contempo ,la famosa tempesta citochinica che subisce il malato? Sulla nostra sanità pubblica applichiamo un velo pietoso…..Nota: moltissimi media sono scandalosi,non stupiamoci se nella classifica mondiale della libertà di stampa siamo in una posizione scandalosa…..meglio terminare qui lo sconforto generale che credo comune a molti di noi!

George Orwell
George Orwell
6 Marzo 2021 22:25

Le case farmaceutiche hanno fatto uno sforzo imponente e senza precedenti per produrre un vaccino in tempi inauditi e lo hanno messo sul mercato a prezzi competitivi per i seguenti motivi: a) La tecnologia del vaccino ha altre applicazioni che permettera’ loro di rifarsi con gli interessi sul fatto che non fanno soldi col vaccino e b) Public relations, farsi pubblicita’ (chi sapeva cosa fosse Moderna prima dei vaccini?).
In tutta risposta l’Europa li sta bistrattando in tutti i modi, vuole che cedano i brevetti (quelli che permetteranno loro di rifarsi sui costi di sviluppo di un vaccino venduto a 4 soldi), fanno loro causa su accordi commerciali che l’Europa stessa ha firmato e ora decide non gli piacciono, impedisce alle case farmaceutiche di vendere i vaccini a chi gli pare e in generale li dipingono come delle specie di orrendi psicopatici.
Domanda: ma la prossima volta che ci sara’ un’epidemia e ci sara’ non illudetevi, ma chi glielo fa fare alle case farmaceutiche di passarsi un altro casino del genere?

marco
marco
6 Marzo 2021 18:10

Fontana non è nuovo a fughe in avanti chiusuriste, chi si ricorda la scorsa primavera? Negli ultimi tempi sembrava essere passato a posizioni più logiche, ma è bastato un po’ di terrorismo sulle varianti per farlo tornare agli antichi vizi. NO alle chiusure, che non hanno colore politico.

nicola
nicola
6 Marzo 2021 16:42

grande Porro, grande inarrestabile ego, per trovare un altro umano che sa di tutto bisogna risalire a Leonardo da Vinci. sei ancora giovane, se ti impegni puoi superarlo… pensa un po… Nicola da Andria….

mifra 77
mifra 77
6 Marzo 2021 11:00

Fontana ha toppato; è vero! …ma che il covid c’è e fa paura è l’altra faccia di una medaglia che vede assembramenti e rischi contagi che si ripetono ogni qualvolta si allargano le maglie di quella catena che indubbiamente sta stretta a tutti . Se capissimo che gli abusi e non la normalità, fanno da veicolo ai contagi pandemici, allora potremmo aspirare ad una esistenza libera e senza detestabili restrizioni. Rimane comunque sempre valido il detto che: “se diamo il potere ad un qualsiasi idiota, abbiamo creato un dittatore” e purtroppo tra i nostri governanti, gli idioti abbondano e soprattutto i nostri anziani continuano a contagiarsi in casa ed a volare in cielo come tanti palloncini alla festa dei cretini

Laura Frattini
Laura Frattini
6 Marzo 2021 9:49

Ma soprattutto mi dici da un anno che la mascherina è miracolosa, la distanza fisica pure (non la chiamo sociale perché mi fa schifo) e mi rinchiudi da un anno, il mio dubbio è che mi sa che mi vuoi malato xché io sono il tuo bancomat sanitario. Avete mai sentito qualcuno parlarvi di difese immunitarie da alzare, di stare all’aria aperta x ossigenare meglio, magari sotto agli alberi, e altro…… NO….. Ne ho piene le palle. Italiani capre ignoranti