in

Stoltenberg straparla di Crimea, ma i giornali fanno finta di niente

Zuppa di Porro 8 maggio 2022

Dimensioni testo

00:00 Buongiorno ai commensali!

00:27 Guerra Ucraina, la vera notizia della giornata è la dichiarazione del capo della Nato, Jens Stoltenberg, sulla Crimea ma i giornali svagano. “Repubblica” per fortuna ne pubblica l’intervista.

02:44 Il “Corriere della Sera” parla di una dichiarazione del presidente della duma contro gli Stati Uniti. La “Repubblica” cita l’ex manager di Gazprom che faceva disinformatia e si è pentito…

03:54 Romano Prodi sul “Messaggero” smentisce la retorica europea sul gas.

05:01 L’intervista di Aldo Cazzullo a Carlo De Benedetti che dice che non bisogna fornire le armi all’Ucraina.

06:37 Fermi tutti: Zelensky scrive un libro per chiare lettere e la prefazione è di Walter Veltroni. Ne parla ovviamente oggi il corriere sera.

07:00 Roberta Amoruso sul “Messaggero” ci racconta la mancanza di grano bloccato ad Odessa.

07:15 Afghanistan, ritorna il burqa e Renato Farina su “Libero” si cucina l’Occidente.

08:15 Tutti contro l’imprenditrice Elisabetta Franchi tranne Carlo Lottieri che sul “Giornale” scioglie l’ipocrisia del nostro mercato del lavoro femminile.

10:02 Michele Serra cita Nancy Fraser premiata dai Nonino, sai tu che roba, contro la spocchia democratica.

11:15 Elezioni, intervista al coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, in cui dice la qualsiasi sul fascista Musumeci, sulla Meloni, su Dell’Utri e persino su Salvini e Berlusconi: da leggere…

12:30 Il “Quotidiano Nazionale” titola sullo stop alle telefonate moleste e invece per il “Sole 24 ore” rischio Irpef comunale.