in

Xi in Italia: Macron rosica

Dimensioni testo

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 23 marzo 2019.

00:00 Cent’anni fa nasceva il fascismo. Giudizi e analisi rimangono ancora molto ideologici.

02:00 Il presidente cinese Xi in Italia: a parte le formalità, l’aspetto interessante è Macron che rosica. Un aspetto che Nordio coglie bene nel suo pezzo sul Messaggero. Per il resto si tratta di 5 miliardi di euro di accordi molto ragionevoli e trattati bilaterali sull’imposizione che finalmente sono arrivati.

04:40 Strage sfiorata dei 51 studenti, monta la polemica sulla cittadinanza italiana della sinistra. Per me, va bene così come siamo messi ora. Ma vallo a spiegare al Pd che torna alla carica sullo ius soli.

06:30 Grande Telese contro la stampa buonista che elogia il bambino straniero che ha dato l’allarme e dimentica la bidella italiana.

07:04 La Buongiorno ha dubbi sul governo…

07:25 Roma è ormai in situazione ridicola: il Corriere della sera ha calcolato che sono 25 le persone chiave della giunta Raggi andate via. Sono incapaci.

08:24 L’avvocato della modella Fadil molla la famiglia che voleva insistere sulla tesi dell’assassinio e dice basta con questa scemenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Biolcati
Franco Biolcati
24 Marzo 2019 18:23

Che Dio ci aiuti!

mikepz
mikepz
24 Marzo 2019 13:11

lo ius soli non serve al minore ma ai genitori per renderli non espellibili. credono davvero che abbiamo l’anello al naso

wwanasia
wwanasia
24 Marzo 2019 8:45

si teme tanto il regime totalitarista cinese mentre il regime totalitarista “UE” franco tedesco quello ci deve per forza andare bene ?

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
23 Marzo 2019 19:10

Venti anni fa i CINESI di TAIWAN ( dai Cinesi considerata Provincia , non Stato libero ) comprarono ( gli fu quasi regalata ) la più gloriosa e storica Società di navigazione Italiana. Le decine giornate di sciopero da parte degli Equipaggi delle navi servirono solamente ad ottenere garanzie dei posti di lavori e dei contratti vigenti. Dopo l’acquisto ,al fine di evitare eventuali scioperi , tutte le navi ( 7 ) furono impiegate in modo che non rientrassero più in Italia. Dopo meno di un anno furono vendute due navi ( equipaggio tutto italiano ) e sostituite con altre due con equipaggio misto ( cinesi, filippini , romeni , e qualche italiano ) . Dopo meno di cinque anni furono sostituite le altre 5 navi ( equipaggio tutto italiano ) con altrettante navi con equipaggio misto ( cinesi , filippini , romeni , e sempre meno italiani ). Le navi della vecchia Società Storica , oltre a scalare porti italiani , effettuavano lavori di manutenzione compreso il Bacino a Genova , Livorno , Napoli , Taranto , Ancona , Venezia , Trieste. Dopo la vendita cominciarono ad effettuare lavori di manutenzione esclusivamente a Taiwan compreso il Bacino ( e/o a in Indonesia e/o Singapore ) , mai più in Italia. Le provviste di bordo ( vitto e materiali di… Leggi il resto »

Massimo Maggioni
Massimo Maggioni
23 Marzo 2019 17:52

Macron da buon…. imbecille, Rodica ben bene, ma non sa cosa sia, il suo rosicare!!! Speriamo che si rosichi per bene!!! Per ciò che riguarda i lavori fascismo, ***** se ci vorrebbe per questa UE di stupidi ottusi!!!! Almeno bla UE sarebbe molto più….ridotta e non ci sarebbero dentro tutti gli mbecilli che ci sono, la Merkel sarebbe chiusa in una gabbia dello zoo di Berlino, con gli orsi affamati e tanti altri con quella….culona sbodenfia!!!!

Alberto
Alberto
23 Marzo 2019 15:32

Macron non rosica , non è intelligent ma non rosica , ma siccome Conte e ms5 han capito tutti che proprio sono innetti e un po’ molto incapaci di governare anche solo la tav figuriamoci come facilment son finiti nelle grinfie cinesi e loro bisness ……. svendere Italia e Sicilia dove i ms5 parlano di muos e amibient e non dicono nulla ms5 a cinesi per albiente maduro corrizione diritti umani Tibet comunismo sterilizzazion donne ? TuTti zitTi? E tu Nicola dici chche Macron rosica ? No . Anche lui e ‘ incapac come di maiO e quindi rosica come dimaio quando vede Venezuela e non può fare nulla di intelligent se non star coi cinesi e iraniani . Italia non ha fatto suoi interessi chiedetelo ai capi di Bocconi a pardi al copasir . Xi vuole accerchiar il muos in Sicilia e tu non ne parli ? NientE aereo porto a porti cinesi. Soci minori si proprietari no . Sodomia italiana . Viva occident libertà diriTti stipendi votazioni etc fuck comunisti ex comunisti

montezuma
montezuma
23 Marzo 2019 13:50

L’italia ha fatto il suo interesse. Finalmente. Quel frustrato di Macron vada a farsi consolare da Benallah!
La sinistra che rivanga lo ius soli dimostra di non avere il contatto con la realtà. Lo HANNO CAPITO PERFINO I GRILLOTTERI DEL M5STALLE!
Se la Raggi non fosse donna sarebbe stata commissariata da un pezzo. Non è decoroso che Roma sia amministrata (??!) in questo modo.
Se Mussolini non si fosse alleato con il pazzo austro-bavarese con il baffetto e non avesse passato le “leggi razziali”, sarebbe morto nel suo letto come il Caudillo! E la storia sarebbe stata scritta in ben altro modo.

Carmelo
Carmelo
23 Marzo 2019 13:38

A prescindere dai risultati degli accordi con la Cina nel bene e speriamo non nel male, quello che m’ingrifa di più e lo schiaffo politico che l’ Italia ha inferto alla UE, nani politici, che si credono dei giganti, paragonabili solo a venditori di cocco sulle spiagge, maalox per tutti, bravo Porro a sottolineare la capitale d’Europa in questo caso è ROMA non altri, anche alla faccia dei rinnegati nostrani.W L’ ITALIA.