in

Toc toc Mattarella, sulla giustizia non dice nulla?

Zuppa di Porro 2 gennaio 2022

Dimensioni testo

00:00 Sigla!

00:15 Buon anno a tutti voi commensali che mi seguite!

00:40 Discorso Mattarella, che palle i soliti commenti entusiastici sul discorso di fine anno. Un po’ come la “corazzata Potemkin”. Gli unici critici a destra: Sallusti e Minzolini sulla giustizia e Belpietro sul settennato.

06:50 La farsa di pensare a un Presidente della Repubblica super partes…

08:20 La Gelmini vuole Berlusconi al Colle per raggiungere la pacificazione nel Paese. Io lo voglio perché faccia guerra ai magistrati come capo del Csm.

10:35 D’Alema e company tornano nel Pd e Renzi vuole il centro, dice al Messaggero.

11:53 Variante Omicron, un milione di contagiati e la lettura sempre parziale del rapporto Iss: colpa dei No vax che ci rimangono pure. Purtroppo la notizia seria sarebbe la riduzione dell’efficacia del vaccino con il passare dei mesi, ma viene gentilmente omesso dalla titolazione.

14:19 Originale titolo di Repubblica: “Il piano per salvare la scuola”. Ma per favore!

15:55 La tassa occulta sulle mascherine raccontata dal Tempo.

16:20 Energia, l’Europa decide che gas e nucleare sono verdi. E noi cerchiamo già di trovare nuove risorse per bollette.

18:12 Se ne vanno Calisto Tanzi e monsignor Negri. Ma per noi la vera mancanza sarò quella di Francesco Forte, un vero mito. Ha ragione Corrado Ocone: era uno che ti raccontava l’economia con semplicità. Quando discutemmo una notte a corso Vittorio…

22:28 Cazzullo su Don’t look up e celebrazioni dell’Euro, ma con magnifico Vittorio Feltri su Libero e solita melassa sugli altri.

25:37 Parola ai commensali, grazie per le vostre donazioni!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
138 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolop
paolop
3 Gennaio 2022 17:45

ah bene, Minzolini: un pluripregiudicato che critica il presidente della Repubblica sulla giustizia. Ottimo. io chiederei anche un parere ad Escobar sull’educazione alle droghe, a Hannibal Lecter sulla dieta Veg, e a Madoff un parere sull’economia. Dai!

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
3 Gennaio 2022 16:06

Il presidente pro-tempore del Csm può occuparsi al massimo di legge. La giustizia è un’altra cosa.

Nedo Micci
Nedo Micci
3 Gennaio 2022 15:44

Qualcuno s’inkazzera’ ma francamente non mi pare il caso …proponiamo ANCORA UNA VOLTA un concetto RIespresso in data odierna riguardante il Veneto :

covid-Zaia-in-Veneto-i-medici-non-ce-la-fanno-piu-in-terapia-intensiva-sono-ricoverati-quasi-solo-NON-vaccinati.(da Il Fatto).

Colta al volo ora in TV da parte di un operatore sanitario:ci stiamo” pienando” e purtroppo QUASI TUTTI non vaccinati .

Ma io sento molti eh;informazione manipolata e giu’ con cifre finalizzate a dimostrare una scorretta informazione;si negano cioe’ le parole di quella caposala che sic et simpliciter diceva QUASI TUTTI NON VACCINATI.

Non possiamo discutere,ahime’

Efisio
Efisio
3 Gennaio 2022 13:38

Mattarella é un dittatore uguale come Draghi. Mattarella ha scelto Draghi perche stava cercando un presidente che era Pro Europa. Il vaccino viene usato come scusa per prendere decisioni politiche. Se il vaccino veramente funzionasse allora perche una persona che abita in Ukraina ed é vaccinato con Pfizer, dal 14 dicembre 2021 non puo piu entrare in Italia perche Italia ha chiuso la frontiera per turisti Ucraini ?? Che i numeri dei morti e contaggiati sono false lo sappiamo gia da due anni. Perche non fanno mai vedere i numeri dai morti e persone con reazioni gravi dopo il vaccino ??

Elena
Elena
3 Gennaio 2022 12:15

Sig Micci ascolti questo: 2 minuti… tanto per ricordare poi mi di dica qualcosa

https://youtu.be/bPzv1qSKzAI

Fabry
Fabry
3 Gennaio 2022 11:32

L’importante @Nedo Micci è essere intellettualmente onesti come Lei pare volere dare l’impressione di essere.
1) Pure Lei sarà daccordo che non si sopprimono le basi fondanti di una convivenza civile sulla base di “preoccupazioni”. O a questo punto potrebbe essere in pericolo chiunque si avvicini a casa mia.
2) Non si può prendere Israele come focus della fiducia solo quando fa comodo. Sileri, che fino a ieri faceva il Suo medesimo discorso sull’ “esempio”.. su Israele che considera Omicron l’inizio della fine dell’epidemia con conseguente allentamento cautelare ha risposto: “non abbiamo dati certi”
Esempi a senso unico=opportunismo.

Nedo Micci
Nedo Micci
3 Gennaio 2022 10:09

Ieri tra le righe ho letto la preoccupazione di tanti governi(in particolare quello israeliano,e di loro mi fido sempre)per una”botta”prossima ventura di proporzioni tali da mettere in grandissime difficolta’ i vari sistemi sanitari.

Ahime’ vorrei tanto associarmi ai minimizzatori che qui albergano( virussinfinito )ma non mi pare cosa.

PROBLEMA MIO EH;i comportamenti omologhi di tanti governi dettati dalla ridetta preoccupazione fanno sì che certi commenti che qualificano le scelte del potere politico”criminali” o a rivolte per le strade sono per me incomprensibili.

Cio’ detto senza la pretesa di avere la verita’ in mano(FIGURIAMOCI ! ).

Gianfranco
Gianfranco
3 Gennaio 2022 9:17

ottimo articolo di Max Del Papa
https://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/il-regime-nel-bunker-prepara-la-stretta-finale-per-il-5-gennaio-e-ora-di-dire-basta/

da cliente però non mi metto a fare la guerra al ristoratore o albergatore che chiede il pass… piuttosto attendo che cambi idea o chiuda.