in

Toc toc Mattarella, sulla giustizia non dice nulla?

Zuppa di Porro 2 gennaio 2022

Dimensioni testo

00:00 Sigla!

00:15 Buon anno a tutti voi commensali che mi seguite!

00:40 Discorso Mattarella, che palle i soliti commenti entusiastici sul discorso di fine anno. Un po’ come la “corazzata Potemkin”. Gli unici critici a destra: Sallusti e Minzolini sulla giustizia e Belpietro sul settennato.

06:50 La farsa di pensare a un Presidente della Repubblica super partes…

08:20 La Gelmini vuole Berlusconi al Colle per raggiungere la pacificazione nel Paese. Io lo voglio perché faccia guerra ai magistrati come capo del Csm.

10:35 D’Alema e company tornano nel Pd e Renzi vuole il centro, dice al Messaggero.

11:53 Variante Omicron, un milione di contagiati e la lettura sempre parziale del rapporto Iss: colpa dei No vax che ci rimangono pure. Purtroppo la notizia seria sarebbe la riduzione dell’efficacia del vaccino con il passare dei mesi, ma viene gentilmente omesso dalla titolazione.

14:19 Originale titolo di Repubblica: “Il piano per salvare la scuola”. Ma per favore!

15:55 La tassa occulta sulle mascherine raccontata dal Tempo.

16:20 Energia, l’Europa decide che gas e nucleare sono verdi. E noi cerchiamo già di trovare nuove risorse per bollette.

18:12 Se ne vanno Calisto Tanzi e monsignor Negri. Ma per noi la vera mancanza sarò quella di Francesco Forte, un vero mito. Ha ragione Corrado Ocone: era uno che ti raccontava l’economia con semplicità. Quando discutemmo una notte a corso Vittorio…

22:28 Cazzullo su Don’t look up e celebrazioni dell’Euro, ma con magnifico Vittorio Feltri su Libero e solita melassa sugli altri.

25:37 Parola ai commensali, grazie per le vostre donazioni!