in

Nei servizi finanziari si guadagna di più

La finanza vince nonostante la crisi

Dimensioni testo

Da Knoema su dati di Emolument

Il settore degli investimenti finanziari

Include titoli, contratti su merci, investment banking, è il settore più remunerativo negli Stati Uniti, secondo il Bureau of Labor Statistics (BLS) degli Stati Uniti, con un salario medio annuo di $112.000 come del 2019. È anche uno dei settori più grandi con 974.000 dipendenti a novembre 2020. Questo settore include società come Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, Credit Suisse, UBS e altre.

  • A partire da ottobre 2020, il settore degli investimenti finanziari era tra i primi 10 settori per guadagni orari medi a $ 56 l’ora, circa il doppio della media per tutte le industrie private.
  • E il settore sembra essere altamente resiliente al coronavirus. Sebbene i salari del settore siano cresciuti in linea con la media dell’economia del 3,2% all’anno dall’ottobre 2006, non ha subito le perdite di occupazione di altri settori durante la crisi della corona o come durante le crisi finanziarie precedenti.
  • I salari variano in modo significativo tra le professioni, tuttavia, con amministratori delegati, avvocati, direttori delle vendite, manager finanziari e alti dirigenti che ricevono i salari più alti di $ 195.000-244.000 all’anno, analisti finanziari e di investimento che ricevono circa $ 125.000 all’anno e cassieri, impiegati e cassieri fino a 31.000 dollari all’anno, secondo il BLS. Un lavoratore a tempo pieno con salario minimo negli Stati Uniti guadagna $ 15.080 con l’attuale salario federale minimo di $ 7,25.

 

Fattori di differenziazione chiave

Per coloro che sono interessati a una carriera nel settore dei servizi finanziari, dovresti essere a conoscenza di altri fattori di differenziazione chiave che possono influenzare le tue prospettive finanziarie, inclusi titolo di studio, titolo di lavoro, azienda, sesso ed esperienza. Secondo i dati dell’emolument, i dipendenti con MBA e Master of Arts tendono a godere di stipendi più elevati rispetto a quelli con lauree di primo livello e master in scienze. I grafico presentato di seguito si basa sul campione di dati raccolti da professionisti di aziende che include oltre 30.000 dati dal 2014 al 2018 per oltre 30 datori di lavoro nel settore aziendale, delle banche di investimento e dei mercati in Francia, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti e Hong Kong.

  • Maggiore è la posizione ricoperta, maggiore è la quota di stipendio costituita dai bonus. Pertanto, per la posizione di MD (amministratore delegato), i bonus totali (denaro + capitale proprio) sono valutati al 50% dello stipendio, mentre i dirigenti junior possono aspettarsi un bonus di circa il 10% dello stipendio.
  • Trading, vendite istituzionali, origination & syndication e strutturazione sono le quattro attività più redditizie del settore.
  • Sebbene non esista una relazione diretta tra il numero di anni nella posizione attuale (titolo) e lo stipendio nei 20 datori di lavoro più popolari nel settore, l’esperienza totale influisce positivamente sullo stipendio.
Fonte: Koema

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments