Video

ESCLUSIVO. Lazzerini: “L’Ue c’ha vietato di comprare il marchio Alitalia”

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI

Fabio Lazzerini, il nuovo amministratore delegato della newco ‘Ita’ che dovrà prendere l’eredità di Alitalia, è intervenuto questa mattina alla festa della Ripartenza, che si sta svolgendo al teatro Petruzzelli di Bari, rilasciando dichiarazioni esclusive.

Ita ha finalmente ricevuto il via libera da Bruxelles dopo aver letteralmente fatto a “sportellate con l’Ue” e “aver presentato 15 business plan”, convincendo “i burocrati europei sulla bontà del progetto”. E il marchio Alitalia? “Ci hanno vietato di comprarlo – ha detto Lazzerini – si farà un bando. Era una condizione evitabile. Non è detto che sarà nostro. Faremo di tutto per prendere il marchio. È un pezzo di storia con i colori della bandiera italiana”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

La rete di Futuro Nazionale - Vignetta del 21/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La rete di Futuro Nazionale

Vignetta del 21/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni