Economia

Idea per l’Ue: cancelliamo noi tutti i dazi

Di fronte alla stupidaggine di Trump, l’Europa dovrebbe abbattere tutte le barriere. Ma Ursula farà la guerra

Di fronte alla stupidaggine dei dazi americani la migliore risposta europea consisterebbe nel cancellare i propri. Azzerarli. Spazzarli via tutti.

Trump finirebbe all’angolo e gli europei (famiglie e imprese) potrebbero trarre enormi benefici da ogni prodotto e servizio americani: anche perché le stesse barriere poste nominalmente “a tutela del consumatore” sono una sciocchezza paternalistica, oltre che una scusa patetica per togliere ad alcuni e dare ad altri.

Non succederà. Ai dazi si risponderà, in modo criminale, con altri dazi.

Va detto che la Ursula von der Leyen e la sua banda di scappati di casa vogliono la guerra. Ora iniziano con quella commerciale e poi si vedrà.

Carlo Lottieri, 4 aprile 2025

Leggi anche:

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).