Economia

Idea per l’Ue: cancelliamo noi tutti i dazi

Di fronte alla stupidaggine di Trump, l'Europa dovrebbe abbattere tutte le barriere. Ma Ursula farà la guerra

Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Di fronte alla stupidaggine dei dazi americani la migliore risposta europea consisterebbe nel cancellare i propri. Azzerarli. Spazzarli via tutti.

Trump finirebbe all’angolo e gli europei (famiglie e imprese) potrebbero trarre enormi benefici da ogni prodotto e servizio americani: anche perché le stesse barriere poste nominalmente “a tutela del consumatore” sono una sciocchezza paternalistica, oltre che una scusa patetica per togliere ad alcuni e dare ad altri.

Non succederà. Ai dazi si risponderà, in modo criminale, con altri dazi.

Va detto che la Ursula von der Leyen e la sua banda di scappati di casa vogliono la guerra. Ora iniziano con quella commerciale e poi si vedrà.

Carlo Lottieri, 4 aprile 2025

Leggi anche:

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Manuale di divisionismo - Vignetta del 16/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Manuale di divisionismo

Vignetta del 16/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni