Quando si dice una testa di razzo. Il primo ministro comunista spagnolo Pedro Sanchez, quello delle cause sballate purché rosso woke, si ritrova con la faccia sui missili che Iran spedisce contro Israele: e non ha fatto che difendere Iran contro Israele, a conferma che quando uno non ci capisce un razzo o fa il primo ministro torero o fa l’attivista a Cuba, come Pablo Iglesias che è peggio di Julio, accorso a l’Avana a sostenere il regime castrista che stritola el pueblo quasi 70 anni.
C’è andato, come noto, in top class soggiornando nell’hotel più costoso dell’isola, l’unico con l’elettricità mentre il resto del Paese annaspa in un black out di cui la nostra Ilaria Salis, anche lei sul posto, non si è accorta. Per forza, era impegnata a farsi i selfie con la figlia di quel criminale seriale di Che Guevara, una che dà l’idea di drenare tutte le risorse disponibili, una sorta di embargo vivente.
“Come ti senti, Pedro?”, lo ha sfottuto il ministro degli esteri israeliano, come ti senti con la tua faccia da razzo sui missili di quelli che hai difeso, “questa guerra è non solo illegale ma disumana”? E come vuoi che sia senta. Come la testa de razzo che è, e che senza lo scudo dei nemici ebrei salta per aria lui e tutta la Spagna. Facile a fare i compagni così, coi razzi degli altri.
Max Del Papa, 23 marzo 2026
I fatti
Secondo l’agenzia di stampa statale Tasnim, l’Iran avrebbe apposto il volto di Pedro Sanchez sui razzi indirizzati contro Israele: “Naturalmente, questa guerra non è solo illegale, ma anche disumana. Grazie, signor Presidente”, si legge nel manifesto iraniano diffusa dall’agenzia di stampa controllata dalle Guardie Rivoluzionarie. “Il primo ministro spagnolo sostiene che questa guerra è illegale, e lo diciamo anche noi”, si legge nel manifesto, pubblicato in inglese e persiano. Immediata la risposta di Israele, per voce del ministero degli Esteri: “Il regime dei mullah iraniani ti sta ‘ringraziando’ mettendo le tue parole sui missili che lancia contro civili in Israele e nel mondo arabo. Come ti senti sapendo che il tuo volto e le tue parole sono su questi missili? Tieni presente che l’Europa – inclusa la Spagna – è nel raggio d’azione di questi missili”.
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Da oggi puoi aggiungere Nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google visitando questa pagina e spuntando la checkbox a destra
Immagine generata da AI tramite DALL-E di OpenAI


