in

Salvini e la scorta di Saviano. Vi dico come la penso

Saviano è odioso. Ma sulla scorta Salvini sbaglia.

Quante volte abbiamo detto che il personaggio Roberto Saviano, poichè questo è diventato, ai nostri occhi appare odioso? Moltissime.

Come scrive mirabilmente oggi Giuliano Ferrara, l’autore di Gomorra è l’uomo dell’ovvio, delle battaglie politicamente corrette, delle cose che ci vogliamo sentir dire (non noi per carità). E sempre con quel tono da eroe dolente.

Fatta questa premessa, ci chiediamo e vi chiediamo ha fatto bene il ministro Salvini a paventare la cancellazione della scorta allo scrittore?

Per votare, cliccate qui

In questo video vi spiego meglio il mio pensiero in proposito.

28 Commenti

Scrivi un commento
  1. Caro Nicola, ammesso che Saviano abbia paura e voglia la scorta a tutti costi e a nostre spese, non sarebbe più’ intelligente rispondergli di non andarsi a cercare rogna? a noi di quelle sciocchezze che dice non ce ne importa nulla? chi ci crede?
    Bisognerebbe invece iniziare a distinguere chi vuole il bene del popolo e della gente e chi invece è istruito dai poteri forti per affermare certe cose che non aiutano il popolo. A buon intenditor….

  2. Ma va, a chi cazzo delle mafie vuoi che importi uno “schinca pennini” copiatore. Non ti preoccupare, per quel che vale pensi che qualcuno voglia sacrificarsi beccandosi, questo sì, 15÷20 anni di carcere? Se ne fregano e lo lasciano vivere tanto, con le sue cazzate, svia l’interesse della polizia dai loro proficui affari.

  3. Vi ricordate borsellino?
    Vi ricordate falcone?
    Dalla chiesa?
    Il giurlavorista biagi
    Kennedi?
    Il papa?
    Moro?
    Se vogliono fanno fuori pure la scorta ..quindi basta pagliacci tutti..sia a favore sia contro mi fate schifo dovresye crepare tutti voi feccia parlante

  4. Capisco che Saviano possa non piacere, posso capire un ministro degli interni che pone un limite alle scorte, come giustamente faceva osservare Porro, quello che sinceramente non capisco, ma perché lo trovo disturbante ,è l’atteggiamento di Salvini, si comporta come se l’Italia fosse una repubblica presidenziale e il presidente fosse lui.
    Non è cosi , e qualcuno dovrebbe far capire a Salvini che quello che dice ha un peso , e anche molto rilevante perché è un ministro della Repubblica, dovrebbe cambiare non solo il linguaggio , ma anche l’atteggiamento , perché ne possono scaturire derive molto pericolose…che con ogni probabilità nessuno vorrebbe

  5. Bisogna sottolineare che Salvini non ha detto che vuole togliere la scorta a Saviano, ma a domanda ha risposto che c’è chi valuta l’assegnazione della scorta ed eventualmente la sua rimozione, sono i giornalisti e lo stesso Saviano che hanno montato il caso parlando di minacce da parte di Salvini a Saviano.
    Per me la scorta a Saviano non serve, ma purtroppo, per come stanno le cose, è meglio non rischiare, sprecare i soldi della scorta ed evitare che diventi un martire.

  6. Anni fa, a Mantova arrivo in prossimità del teatro Sociale, e rimango sconcertato,,,,,, pensavo ad un attentato terroristico, oppure ad un gravissimo incidente!!!!! Polizia, carabinieri, polizia comunale, auto camionette, perfino un bus……mi sono informato…..il sig.Saviano parlava di mafia all’interno del teatro.
    Mi sono chiesto se fosse stato ucciso una persona qualunque…..quante auto della forza pubblica sarebbero intervenute.

  7. Se la camorra volesse uccidere Saviano, lo avrebbe già fatto, non solo in Italia, ma anche a NY, dove sicuramente ha i suoi agganci. Il DUBBIO RIMANE e visto che la scorta e attiva, non va tolta, ha ragione chi ha detto che Salvini sarebbe finito politicamente. Dopo questo preambolo, per me Saviano rimane odioso, antipatico con quell’aria da dispensatore del “VERBO”, come un novello profeta.

  8. Ma non vedo perché si debba dare la scorta a un privato… Ha fatto un monte di quattrini scrivendo un libro e prendendosi il rischio… Che se la compri da sé la scorta!
    E poi, carino Saviano, fosse vero, mette a repentaglio anche la loro vita.
    Via la scorta, subito.

  9. Illustri esempi nella storiografia italica hanno da sempre dimostrato che se un’organizzazione criminale decide di ammazzarti non c’è scorta che regga. Pertanto se non lo hanno fatto finora non lo faranno mai. E Saviano continuerà ad avere l’autista che lo porta a spasso gratis. Invece centinaia di donne minacciate da mariti ex, in preda al delirio di onnipotenza, continueranno a vivere nel terrore di essere liberamente ammazzate nonostante ripetute denunce presentate alle forze dell’ordine. Così è se vi pare, con due pesi e due misure!!!!!!

  10. Ma se e’ cosi minacciato dai Casalesi,dovrebbe vivere anche in america con la scorta,la camorra e la mafia ti possono raggiungere in qualsiasi parte del mondo ,se ti vogliono eliminare

  11. Salvini stavolta , ha fatto pipi fuori dal vaso su Saviano e su i vaccini…Per motivi di sicurezza…Se dovesse succedere qualcosa di grave a Saviano senza la scorta…..Salvini morirebbe politicamente….Per quanta riguarda i vaccini idem non un dottore da poter dare giudizi di salute–…Meglio sarebbe se pensasse a risolvere il dilemma senza fine degli immigrati e abbassare le tasse…..

  12. mentre ttt gli italiani che rischiano la vita con ttt gli assassini e ladri che lui tanto difende…chi li protegge?!?!?!?!!? saviano …condannato di plagio x altro!!!!! se la paghi lui la scorta!!!!

  13. Sarò anche malizioso ma ho avuto da molto tempo la sensazione che il Nostro scriva sotto dettatura della criminalità organizzata che così fa filtrare ciò che vuole e si fa una bella pubblicità per essere maggiormente temuta e alzare il tiro quando tratta con lo Stato. Se così fosse a cosa serve la scorta?
    “E io pago” diceva Totò

  14. È uno scrittore mediocre. In democrazia ognuno può esprimere il propio giudizio , così come Salvini ha il diritto di governare. É un radical chic come c’è ne sono tanti. Ma se è così preoccupato perché non si è presentato in politica come ha fatto Salvini? Facile dispensare giudizi quando non si ha nulla da perdere lui come Travaglio ecc….

  15. Secondo me sbaglia Salvini a togliere la scorta a Saviano se veramente è stato minacciato. Credo che ci siano molta altri personaggi politici e no che non hanno alcun motivo fondato per averla. Non rendiamo Saviano un martire, ma gli proporrei di restare e a New York.

  16. Questo Buffone, ha guadagnato tanti euro con i suoi libri ( molti copiati) ha fatto programmi televisivi pagati,bene se la pagasse di tasca sua la scorta,caro Porro hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino, credi davvero che se lo volessero morto non l’avrebbero già fatto?

  17. La scorta non serve a nulla. Se la mafia decide di uccidere spara nel mucchio e così, dei ragazzi innocenti, vengono sacrificati per chi? Un Saviano qualsiasi! NON è FALCONE o BORSELLINO o DALLA CHIESA ecc. Un cittadino qualsiasi! Non solo lui ha condannato la mafia, ma molti altri scrittori che però non hanno la scorta. Il “teatro” lo fa lui, non il Ministro Salvini, che oltretutto sta rischiando la vita molto più di Saviano!

  18. Si , credo che Salvini abbia fatto bene a sollevare il caso ( ma non lo fara’) in quanto è un segnale che vuole dare ad una classe politica piena di ipocrisie tanto amata da quella società dedida al BI-GIANESIMO .Costoro, usano questi personaggi alla saviano in quanto utili alle loro demagogie perenne.Un immagine di un’intellettuale (sic!) impegnato fino all’estremo arazio costi quel che costi,ma tutti sanno che non è farina del suo sacco, ma è utile alla ipocrisia globanista e turbocapitalista.Salvini vuole che il popolo torni a rifletteree, pensare , a prendere coscienza dello sfacelo italico ,di personaggi creati alla loro confacente immagine -,Saviano miliardario, maleducato , offende le Istituzioni e spero sappia che Salvini è un Ministro della Repubblica, la scorta( solo se ci sono gli estremi legali e costituzionali) la mantenga, altrimenti se la paghi da se visto che è pieno di soldi e che grava molto sul bilancio, anche se credo che nessuno lo tocchi in quanto ha detto e scritto quello che tutti oggi vedono e sentono( caso mai , diamo la scorta a coloro che avevano detto e scritto in origine) ma credo che Salvini abbia smosso quel mondo dove le scorte vengono date a destra e a manca senza che ve ne sia la necessità, si danno per spirito buonista a chi vuol dire e far vedere che sono arrivati( o per andare a fare spesa all’IKEA) ,dove sostano giorno e notte davanti a ville o palazzi e piscine ,usate come staus simbol quasi a dire -ego sum- una società di previlegiati. Dott. Nicola, informaci di quanti hanno la scorta ( non solo politici, ma anche di altri e alti funzionari e sottosegretari presidenti – di innumerevoli tipi-di ieri e di oggi), a quanto ammonta il bilancio delle scorte, ma per favore al netto : autisti ,agenti,ore di straordinario,missioni,costo manutenzione auto,appalto di manutenzione – faresti opera meritoria-Cordialità

  19. stavo riflettendo….se Saviano odia i “populisti” e quindi Salvini e milioni di persone che sono con lui, perchè ha scritto libri che il “popolo” stesso ha comprato e l’ha fatto arricchire? e sopratutto essendo un cittadino privato perchè la scorta non se la paga lui invece di farla pagare al populismo? Mi sento beffata e presa in giro da questo stronzetto e sono buona.

  20. Visto che non é un povero testimone in un processo contro la mafia, ma é uno scrittore di dubbia capacitá, ma pieno di soldi, se vuole le guardie del corpo che se le paghi. Tanto se avesse davvero dato fastidio alla mafia sarebbe giá due metri sotto terra, magari con qualche povero poliziotto di scorta. La mafia, come dimostrato in passato non si fa certo fermare dalla scorta.

  21. Ma secondo voi se a New York non ha la scorta perchè i casalesi non l’hanno già fatto fuori???
    Perchè a loro non gliene importa più niente di sto lumacone …

  22. Non commento il personaggio Saviano perchè sarebbero parole offensive, ma sono d’accordo affinchè gli venga tolta la scorta che (purtroppo abbiamo visto in tempi passati) serve a poco se c’è veramente intenzione di uccidere. Che torni a NY e resti là e l’Italia sarà più pulita

  23. Mai togliere la scorta a Saviano. Difenderlo sempre fino allo spasimo perché non voglio che diventi un eroe, cosa che non merita….

  24. Secondo me gli si sta dando troppa importanza io suggerirei di ignorarlo. Se nessuno lo commenta si ridimensiona da solo.

  25. Pensi caro Nicola che i casalesi hanno qualche problema ad agire (qualora lo ritenessero necessario) in America? Io penso di no. Secondo me non se lo cac…. proprio. Poi come dice la Meloni a quanti giornalisti che hanno fatto pezzi contro queste famiglie dovremmo dare la scorta? Minniti l’ha tolta ad Ingroia capito mi hai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *