in

Il Pakistan è infetto ma il governo gli spalanca i cieli

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 10 luglio 2020

Dimensioni testo

00:00 Coronavirus, bloccati gli arrivi da 13 paesi. Ma il governo si dimentica del Pakistan!!! E intanto il comitato tecnico scientifico vuole che Conte proroghi l’emergenza fino al 31 dicembre.

03:19 Ricordate le polemiche sul Pio Albergo Trivulzio e le accuse a Fontana e alla Lombardia. Sentite qua…

05:15 Lopalco, quello che insultava Boris Johnson, sarebbe il primo virologo a candidarsi (!). Ne seguiranno altri, vedrete…

06:20 Autostrade e Benetton, il governo fa le minchiate e il sottosegretario Margiotta a chi dà le responsabilità? Al centrodestra…

10:24 Il nuovo ad dell’autostrada per dei pannelli antirumore.

10:58 La Corte di Cassazione della Cartabia abolisce parte dei decreti sicurezza. Siamo alla follia totale e vi spiego perché.

12:50 Prodi apre a Berlusconi e al Fatto rode tantissimo…

14:10 L’Azzolina e il software che misura la sua inadeguatezza.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
21 Luglio 2020 15:58

Per chi non avesse già avuto occasione di leggerla:
https://it.euronews.com/2020/07/10/sicurezza-aerea-l-appello-aesa-licenze-false-o-dubbie-non-fate-volare-i-piloti-pakistani

zazza456
zazza456
11 Luglio 2020 7:33

Il Corriere di stamane e’ come al solito illeggibile, cerca di girare la questione dello stato di emergenza come necessario per sopravvivere (e si guarda bene dal ricordare che con questo sistema ci ha privato della liberta’ per tre mesi) nonche’ si inventa che “la curva epidemica e’ in risalita” (balle, sia per la questione dei casi in Lombardia, sia per i casi totali che continuano a scendere). Disgustoso.

Sauro Bocchini
Sauro Bocchini
11 Luglio 2020 1:17

Ma perchè invece di estendere fino al 31 dicembre lo stato d’emergenza non dacciamo il contrario? adesso che il corona è indebolito e non uccide più, perchè non cerchiamo con grandissima intensità l’immunità di gregge? ASSEMBRIAMOCI a più non posso senza guanti o mascherine (uniche consentite quelle di Pulcinella sotto Roma ed Arlecchino sopra). Parola d’ordine INFETTIAMOCI e saremo tutti IMMUNI (anche senza APP)

Andymice
Andymice
10 Luglio 2020 21:49

Caro Nicola,
Quella concessione è figlia di quel genio di Di Pietro che ai tempi era ministro delle infrastrutture…

Evaristo
Evaristo
10 Luglio 2020 20:01

Però, Nicola, fammi capire: adesso dici con soddisfazione che a quelli del “fatto” gli ci rode tantissimo che Prodi (peraltro vecchio democristiano adesso dem, padre fondadore, piantatore di ulivi, ecc. ecc.) dice la vecchiaia porta saggezza e allora Berlusconi perché no. Ma tu stesso qualche giorno fa bussavi alla porta di berlusconi con le tue nocche d’assalto per chiedergli che ci andava a fare con i dem. “A fare cosa?” dicevi. E l’unica cosa che ti sembrava giustificare l’appoggio di Berlusconi fosse l’introduzione della flat tax. E allora: adesso cosa facciamo? Ce la prendiamo con il “fatto” perché, dall’altra sponda del fiume, non gli sta bene la stessa cosa che fino a qualche giorno fa non sembrava stare bene neanche a noi? Per il resto, naturalmente: sempre con te e con la lotta che stai (stiamo) facendo contro l’opportunismo “prog” a proposito del coronavirus e contro gli intolleranti di tutte le risme e i rigoristi della cautela. Bonne chance

German
German
10 Luglio 2020 19:34

“Rom uccise un agente: esce dalla galera e va a rubare“ (il Giornale)
Ma di che caxxo stiamo parlando? Altro che covid! Pericoloso è questo governo di sinistra e le leggi all’italiana

orianasantasubito
orianasantasubito
10 Luglio 2020 18:53

Ma li ricordiamo quei dementi di Vauro e la sedicente giornalista marocchina (invitata spesso ma che non merita neppure di rammentare il nome) quando blateravano – dopo l’ arrivo del presunto primo contagiato – ” il virus arriva dai voli di prima classe, NON dai barconi” ?
Li volete far rivedere ? e vogliamo chiedere ai quei luminari se loro SANNO che nei barconi che arrivano non ci sono bangladesci e pakistani ?
E vogliamo chiedere loro se – tra 150 nuovi arrivati ne hanno trovati 30 positivi – qual é la percentuale di contagi oggi sulle coste nordafricane ?
Conte il Cazzuto fa bloccare gli arei provenienti da alcuni paesi…… e le barche che ci portano gli stessi, quelle vanno bene ? E’ come quando – con la prosopopea che ha nel DNA – annunciava al popolo di aver bloccato i voli (DIRETTI ! ) provenienti dalla Cina ! Quando anche i bambini sapevano che il 90% dei passeggeri in arrivo dalla Cina faceva stop in altri aeroporti !!!
Ma noi italiani un premier – ed un governo – con cerebri almeno mediamente funzionanti proprio non li meritiamo ?
QUESTI SONO DEI MINUS HABENTES che ci stanno portando alla rovina !!!!!

Fabio
Fabio
10 Luglio 2020 18:13

Scusate, ma non era roba da “razzisti” impedire l’ingresso a persone provenienti da Paesi a rischio??
Perché magari me lo sono sognato o forse ho vissuto gli ultimi mesi in una realtà parallela, ma mi pare di ricordare che la parte politica che adesso fa il blocco a bengalesi e altri, a Febbraio tacciava di allarmismo, fascismo, razzismo, bla bla bla chi chiedeva di impedire l’ingresso ai provenienti dalla Cina! Sicuramente mi sono sognato anche gli allegri aperitivi a base di involtini primavera, “adotta un cinese” e Mattarella che va nella scuola con alunni cinesi, il tutto per “rispondere alla vera emergenza che attanagliava la Nazione: sventare l’inesorabile ascesa del pericolo fascista!!!”.
Tutto dimenticato?!?

P.S. Imbarazzante la vicenda del Trivulzio. Mesi e mesi a strumentalizzare i morti, a fare sciacallaggio sulla “strage di anziani” per accusare la Lombardia delle peggiori nefandezze…e poi viene fuori che i morti al Trivulzio sono mediamente meno che in altre RSA – RSA che oltretutto, per ovvie ragioni, in tutto il mondo sono state le strutture più colpite – e che il problema principale non fu la gestione, ma “l’assenteismo dei dipendenti”. E ora, ovviamente, danno la notizia di sfuggita. Fantastico, veramente fantastico! Senza vergogna.