in

La disobbedienza incivile dei sindaci rossi

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 4 gennaio 2019.

00:00 Disobbedienza incivile di alcuni sindaci “rossi” contro il decreto sicurezza di Salvini. A parte Repubblica e pochi altri, è difficile difendere Orlando, De Magistris e i fenomeni della legalità a corrente alternata.

06:45 Reddito di cittadinanza, Il Sole ci racconta i 10 passi burocratici per ottenerlo. Secondo la Stampa sarà di 498 € medi.

09:40 Per La Verità nessuno riceverà invece nel 2019 la pensione di cittadinanza.

10:40 Popolarità social in calo per Beppe Grillo e Matteo Salvini.

12:30 Boccia chiede l’apertura dei cantieri. Ma poteva accontentarsi del famoso codicillo 912? E poi l’importante commissariamento della banca Carige.

14:10 Secondo Il Daily Mail si potrà individuare il tumore tramite l’alito.

  • 2.9K
    Shares

33 Commenti

Scrivi un commento
  1. i sinistri incapaci di governare, vedi al centro sud, si ribellano a una legge dello stato che non gradiscono: “noi siamo i duri e puri” La sinistra in 5 anni di governo ha prodotto 250 miliardi di euro di debito, dovrebbero nascondersi nel più profondo buco della terra.
    Il sindaco di palermo che eccelle per incapacità a risolvere almeno i problemi della spazzarura che impera lungo le strade palermitane, non so se anche sotto casa sua; oppure i 190 cadaveri in attesa di sepoltura al cimitero, e non parliamo dei debiti che palermo e la sicilia generano.
    Devono andare a casa.Comunque la sinistra è incapace di perdere ovunque vedi gli Usa dove la cura Trum ha cancellato la disoccupazione ecc…

  2. Mi chiedo se è mai successo il contrario. Ovvero se sindaci di destra hanno omesso di applicare leggi fatte da governi di sinistra. Non credo. Questo fa capire quanta arroganza vi sia a sinistra. Per non dire dei parlamentari del pd i quali si sono guardati bene da criticare tale atto. I cattocomunisti sono la metamorfosi dei cattolici moralisti che negli anni bui della Chiesa si sentivano di condannare a morte tutti quelli che non si uniformavano al credo di Dio considerandoli eretici. Il loro odio era sacrosanto e quindi giustificato da Dio. Così anche la sinistra, che da sempre si batte per le giuste cause, può sputare odio e diffamare gli avversari politici senza mostrare alcun rispetto perché la loro arroganza è giustificata dagli intenti buonisti. In questo caso si battono per gli immigrati e tanto basta per annullare il principio dei principi ovvero il rispetto delle regole che loro hanno sempre chiesto.

  3. In un Paese è in condizioni normali, atteggiamenti simili sarebbero duramente punito dagli elettori. Purtroppo se osserviamo quello che avviene negli ultimi tempi in Italia ed altrove, non è detto che la maggioranza riesca ad aver ragione del radicamento della sinistra radicale ed ottusa che ancora cerca di rovinarci …

  4. così come i sinistroidi si rivolsero, a suo tempo, ad una prima svolta democratica di destra, dobbiamo oggi gridare a tutta forza: RESISTENZA, RESISTENZA, RESISTENZA !!!!

  5. Sindaci come Orlando e compagnia li abbiamo visti in Italia fin dal tempo dell’Unitá quando Bakunin scorrazzava per il paese. Anarchici, esibizionisti, stupidi e vigliacchi, mi ricordano la terza colonna an anarchica che doveva partecipare all’attacco di Bologna partendo da Napoli. Che successe? I prefetti fermarono le prime due colonne e quella della Napoli di De Magistris non partí neanche e il buon Bakunin ritornó in Svizzera, la sua erra d’asilo.
    Lasciate il lavoro ai prefetti perché questa gente non merita maggior attenzione.

  6. De Magistris “vuole”aprire il porto di Napoli alla Sea Watch. Ma perché nessuno gli dice che non ne ha l’autorità? Ancora: la Sea Watch batte bandiera tedesca. Perché la signora Merkel non manda un incrociatore a raccattarsela e a riportarla in Germania? I volontari saranno pure inesperti di navigazione, ma ci sarà uno straccio di comandante col suo equipaggio che sappia navigare nel Mediterraneo d’inverno . Come sono venuti se ne dovrebbero andare. O la marineria tedesca sapeva venire nei nostri mari solo durante le guerre?

  7. che la mafia del traffico di migranti, più o meno istituzionale, dopo il dl sicurezza e le sacrosante politiche salviniane di lotta agli scafisti e ai mercanti di nuovi schiavi fosse disperata per l’enorme diminuzione degli affari si era capito, ma mai pensavo come i loro burattini politici. gli orlando, i de magistris,gente che paradossalmente ha fatto la propria fortuna politica proprio col pippone della legalità e del rispetto delle istituzioni (il dl sicurezza l’ha votato un parlamento democraticamente eletto e l’ha firmato il vostro compagno mattarella!!! capito paladini de sta minchia???) adesso, come dei pannella qualsiasi, non sapendo più cosa inventarsi per la caduta libera dei consensi di una sinistra sempre più allo sbando si buttano sulla disobbedienza civile, nel patetico tentativo di tenersi almeno quei pochi imbecilli che ancora si bevono le favolette dell’umanità e della fratellanza, che raccontano da decenni e alle quali per fortuna non crede più nessuno, tranne grotteschi rappers comunisti col rolex, la cui presenza nel mondo reale è sgradita almeno quanto quella delle loro “canzoni” in quello della musica.
    sgradita a chi,a differenza loro, non vive in superattici iperaccessoriati in centro e gira con la fuoriserie all’occorrenza con scorte e body guard, ma in periferia e in borgata, dove sbandati provenienti da ogni dove, scaricati sulle nostre città da una politica finto buonista criminale e irresponsabile, minacciano quotidianamente la sicurezza e la serenità di donne, anziani e umili cittadini. e tutto questo perchè? per carità cristiana? per umanità? ma per favore! per ingrassare la mafia dell’accoglienza loro complice, che ha prosperato per decenni grazie ad un vergognoso e infame accordo politico-affaristico che riempiva le tasche di soldi una parte e di voti l’altra. fino a che, a forza di stupri,rapine,omicidi,scippi,degrado,la pazienza è finita e il bluff e stato scoperto. la volete capire imbecilli? alla bufala dei poveri fratelli africani NON CI CRE-DE PIU’ NES-SU-NO!! NON AB-BOC-CA PIU’ NES-SU-NO!! mettetevelo in quella cazzo di testa bacata! voi e i vostri compari buzzi e soros!
    e i preti? i ravasi, quella gente lì? pensate davvero che parassiti che vivono in attici di 500 mq al centro di roma nel lusso più sfrenato gliene freghi davvero qualcosa dei migranti? è che anche loro avevano la loro bella fetta di torta, di quei famosi 5 miliardi che annualmente buttavamo nel cesso per mantenere fancazzisti e balordi provenienti da ogni dove se ne cuccavano una buona parte anche loro, ecco perchè sono così incazzati con salvini, altro che carità cristiana!
    comunque ora consiglio a tutti i cittadini di palermo e napoli e delle altre città “disobbedienti”, visto che i loro sindaci se ne fregano delle leggi, di fregarsene a loro volta delle loro ordinanze, quindi di non pagare più i parcheggi, la monnezza, i mezzi pubblici,di fare insomma quel che minchia vogliono e dove vogliono in quanto legittimamente possono addure le stesse alte e nobili motivazioni dei loro primi cittadini, e cioè che quella disposizione “..mi fa schifo..”!!!

  8. De Magistris: Anche come magistrato non mi è sembrato gran chè,anzi…….Come sindaco cosa vogliamo sperare.
    Per quanto concerne reddito di cittadinanza,tre chiamate, distanze luoghi di lavoro ecc,lavori socialmente utili. Sappiate che in Ungheria, se percepisci la dissocupazione(200 Euro circa) vai a decespugliare e disboscare gli spazi laterali delle strade. Se non ti presenti alla chiamata perdi immediatamente i tuoi diritti.BRAVI UNGHERESI.

  9. Vergogna , vergogna e ancora vergogna, questi recalcitranti radical chic sinistroidi di poca intelligenza e senso civico, andrebbero arrestati tutti per inadempienza delle leggi dello stato e del proprio dovere .
    La non applicazione delle leggi loro la chiamano disobbedienza civile, se lo avesse fatto la controparte l’avrebbero chiamata REATO.

  10. Carlottacharlie. Mi auguro che il popolo pensante la pensi e continui a pensarla come te. Il mio timore è che le incessanti canee logorino anche le tempre più forti e determinate. Il passato ci insegna come i sinistri ben conoscano l’arte di impadronirsi del potere anche a dispetto della volontà del popolo.

  11. Se a Salvini si può riconoscere un difetto, perlomeno il più grave, è la sua tolleranza nei confronti di chi, ritenendosi al di sopra delle leggi, si proclama sovrano anziché servitore dello Stato.
    Pazienza coi vari saviano i pif e i vauro che possono sparlare a ruota libera. Ma quando a farlo sono soggetti investiti di responsabilita istituzionali come i sindaci allora, in certi casi, non sono concessi tentennamenti.
    Vogliono la guerra? E che guerra sia. Che sentano traballare la comoda poltrona che hanno sotto il culo. C’è da scommettere che si metterebbero a cuccia. Perché è questo il loro modo di fare politica.

  12. Mai vista una canea come quella che stiamo sopportando. Personalmente non ho mai avuto buona opinione dei sinistrati sinistri che da decenni dimostrano la loro poca intelligenza e il pervicace spingere il paese verso ogni degrado, anche morale. Sono genti meschine nell’animo e nella mente a cui non importa il benessere della Nazione e popolazione, sono servi nella loro più profonda indole. Ora hanno una fifa tremenda di scomparire definitivamente- si spera Dio accolga le nostre preghiere- ed invece di capire ed assecondare le richieste degli italiani essi gli voltano le spalle facendo emergere la loro indifferenza. Preferiscono mettere a ferro e fuoco il paese accogliendo milioni di “incompatibili” alla civiltà occidentale e bianca. Hanno fifa, e non avendo intelligenza si buttano tutti ignorantemente in canee da perfetti idioti. Si spera, sempre si spera, che vedano in tanti la vera indole e desiderata di questi farabutti meschini. Salvini e la Lega ,che non sono “orbi”, dovranno stare sulle barricate e non cedere di un passo e noi pensante popolo metteremo al muro, per legittima difesa, i tanti disonesti manigoldi e scellerati di sinistra.

    • Il gesto di ribellione di queste cariatidi di sinistra vorrebbe essere, nelle loro intenzioni, il seme gettato per una rivolta di popolo, come fu l’ammutinamento della corazzata Potemkin per la rivoluzione bolscevica. Certo che ricalcheranno le orme della corazzata Potemkin ! Ma alla maniera di Fantozzi, nel senso che tutto si risolverà in “una cagata pazzesca” !

  13. Se io non rispetto una legge, commetto reato(appellativo “delinquente”) e trovo immediatamente qualcuno che mi incrimina; se tre sindaci si mettono di traverso e si modificano una legge a loro convenienza (che è più grave che non osservarla), diventano solo “disobbedienti”. E la magistratura? Aspettiamo la Befana e poi vedremo che non succederà niente

  14. L’attendibilità del Foglio, e non solo su salvini, sta a zero. Lo leggi giusto tu perché come dici tu sono tuoi “amici”

  15. Dottor Porro,
    la parabola discendente del grillozzo capo penso sia un fatto studiato e voluto dal medesimo e/o casaleggi vari (ho il dubbio che il grillozzo abbia sfruttato anche Casaleggio Sr. ….quello Jr lo troverei più cinico e più concreto del padre visionario). Mi spiego meglio: credo che quello che ha dato vita ai 5S sia stata solo un’operazione di marketing, ben riuscita, per promozionare le prestazioni giullaresche del Beppe nazionale. Ebbene, lo sa che per acquistare un biglietto occorrono ormai 100 euro? 100 euro Dottor Porro, per assistere all’escandescenze di un paranoico mica per la prima della Scala!
    Ora, furbescamente, si è ritirato, limitandosi talvolta a rinfocolare ……per tenere alto il prezzo del biglietto.

  16. Onirico paese quello in cui ottemperi solo leggi che aggradano…paradossale poi che tale comportamento sia attuato da Sindaci magari pure Magistrati.
    In quanto geneticamente anarchico (e pure pelino folle) resto ammirato e…sbigottito.
    https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  17. Eh sì è proprio lui e non solo ha sulla coscienza il maresciallo Lombardo …….vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli ……. ma il figlio del Papa è meglio se non fa il prete

  18. Off record, nel senso che non c’entra con i temi in rassegna oggi nella zuppa, ma non avete avuto anche voi sintomi di astinenza nei giorni scorsi quando magari ci siamo abboffati a pranzi e cenoni ma siamo rimasti a digiuno non solo di zuppa, ma anche di 4Repubblica e Matrix ? Temo sia il segnale di una Porrodipendenza. Vabbè ! È una forma di dipendenza assolutamente benigna e da non curare: se ne esci rischi di ammalarti magari di Pensiero Unico.

    • Terrore di pensiero unico difenditi leggendo https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/ aumenta difese immunitarie.

  19. Orlando e De Magistris davvero si meriterebbero che Salvini si trasformasse in “Salvinaro”. E forse sarebbe un bene anche per l’Italia

  20. È lo stesso Orlando Cascio che durante una trasmissione di Samarcanda fece dichiarazioni contro il giudice Falcone accusato di nascondere nei cassetti documenti compromettenti di noti politici, salvo oggi essere sempre in prima fila durante le ricorrenze dei tragici fatti che portarono alla di lui uccisione? Personalmente mi meraviglio del fatto che la sorella di Falcone nonché la moglie di Bersellino accettino la presenza di questa persona.

  21. In Italia si riesce a dare importanza a livello nazionale anche al Sindaco di Riace…importante, importantissimo, comune di 2.309 abitanti.
    Anche le purci c’hanno la tosse.

    • IL DISEGNO DEL SINDACO ERA DI FARLI DIVENTARE 5000… IRREGOLARI O NO. casomai il problema è trovare i soldi: basta cavarli di tasca ai 2.309.

  22. AVVISO AI NAVIGANTI: ricordate sempre che avete a che fare con politici che hanno fatto opposizione per decenni, maestri nel far cadere Governi (chiedete a Berlusconi) che conoscono bene le nostre debolezze ( chiedete a Fini, Alfano, Verdini ecc.) non sottovalutateli. Penso che se il governo vuol durare, dovranno iniziare a preoccuparsi. Sul fatto che vogliano durare mi trovano un po’ scettico dato che ogni momento anche se nessuno lo chiede ci ricordano che dureranno 5 anni. Auguri a tutti per un felice 2019. Basta un po’ di ottimismo e la pillola va giù.

  23. L’Orlando Cascio che oggi recalcitra moraleggiando sul Decreto sicurezza è per caso lo stesso che nel ’95 in diretta tv chez Santoro infangò senza diritto di replica il maresciallo Antonio Lombar­do accusandolo di collusione mafiosa ed ipso facto inducendolo al suicidio?

    • io mi auguro che Salvini li metta in galera per disobbedienza civile,ma saranno difesi ad oltranza dal Pd e & composto da pirla come gli stessi sindaci rossi !!!!!!!!!!! la stessa cosa succede quando disattendono il divieto dell’utero in affitto,dopodiche i soliti sindaci stronzi avallano il bebe,anche se figlio di una cooperativa!!!!!!!

    • E’ pure lo stesso che si assicurò posto sindaco con più di 80% voti…neppure uno mafiusu…uhuhuh! Primo esempio di candeggio applicato a politica.
      https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *