in

Manovra, l’Europa attacca il governo

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 6 ottobre 2018

Samsung Galaxy Watch

00:00 L’Europa contro la manovra, e i giornali pure.

03:06 Roberto Fico va in Europa. Il teatrino della politica.

04:50 Come finanziare il deficit. Ecco le ipotesi. Potrebbe aumentare l’acconto delle tasse di giugno…

06:00 Sondaggi: bene la Lega, male FI.

06:20 Roberto Saviano incontra Emmanuel Macron all’Eliseo. Ma vi sembra normale?

07:30 Vittorio Feltri contro Mediaset.

  • 88
    Condivisioni

13 Commenti

Scrivi un commento
  1. Un altro campione anti-italiano, il lettone Dombrovskis, nel suo paese ha superato di un pelo la soglia di sbarramento del 5%, però tuona rigore a noi senza accorgersi che pure il suo popolo si è stufato di questa UE. Detto questo, tiriamo la cinghia e aspettiamo maggio quando tutti questi burocrati ultra pagati verranno spediti a casa loro con la coda tra le gambe.

  2. Personalmente di quel che ha da ridire Moscovici e poi…un lettone, mi frega quanto se dovesse qualcosa junker o la Merkel, per cui mi frega ancora meno di nulla!!! Non so cosa ci facciano queste cacchio di ex repubbliche baltiche e pure l’est nella UE!!! A che servono, cosa mi portano….solo dolori economici e grattacapi!!! Quindi Moscovici, Junker, e quelle compagnie di scemi, vadano avanti a fare i beones e non ci rompano più le balle!!! Vadano a romperle a quella smandrappata della Merkel!!! 27 stati nella UE, di cui contiamo forse in 12/13 al massimo!!! Ma che cazzo….parlano ancora…. mangiamerda!!!!

  3. Egregio signor Porro, la seguo sempre con piacere ma volevo correggerla sulla difesa ad oltranza dell’Italia. Sono ormai anni che ho smesso di difendere l’Italia indipendentemente ci sia a capo Belzebu’. Mi creda si vive meglio.Parafrasando F. Scott Fitzgerald ” continuiamo a remare,barche contro corrente,risospinti senza posa nel passato”.Cordiali saluti.

  4. Se l’Europa (quale??) immagino l’EU, è contro la manovra, questo è un fatto positivo! Che credibilità può avere l’attuale leadership a Bruxelles? Poi possiamo discutere sulle questioni qualificanti.
    Macron sta cadendo davvrro in basso se è vero che ha ricevuto Saviano. Gentiloni almeno ricevette il “padrone ricco”, Soros! In segreto (sic). Fico va in Europa? Ma conosce la strada? Somiglia un po’ al soldato Giuseppe!

  5. BASTA AUSTERITY IN ITALIA. E OVVIO CHE I GIORNALI DI FORZA ITALIA SONO CONTRO LA MANOVRA, PERCHE’ QUESTA MANOVRA RIDUCE TASSE ALLE IMPRESE, E A CHI ASSUME. E DA AIUTO A CHI NON HA LAVORO O CHIUDANO NEGOZI AZIENEDE. MANOVRA CHIESTA DAL POPOLO. I BERLUSCONIANI PER 20 ANNI HANNO FATTO MANOVRA CHE AIUTA I RICCHI E CONTINUANO CON LA FLATAX CHE IMPONE I FORZA ITALIA NON PAGANO TASSE E SONO EVASORI LEGALIZZATI CON LA FLATAX. SI SPERA F.I. E PD AL 3%.

  6. Gentile Porro, è bello sentire una voce libera.
    Una domanda: ma il fatto che FI sia al 7% non le dice niente sulle credibilità delle sue proposte?
    Come Blair chiese a Isaiah Berlin, non le sembra che ci sia bisogno ogni tanto di un po’ di libertà positiva? O meglio per lasciare le brume inglesi, di un po’ di maldestro keynesismo per aiutare le persone in difficoltà?
    Mia figlia credo sarebbe lieta di pagare domani qualcosa, se il reddito del fannullone papà che ORA la sostiene, fosse un po’, pur immeritatamente e parassitariamente, più alto.
    Mandateci in pensione e poi tra Hayek e Keynes, tra i monetaristi e gli interventisti, vedetevela voi. 🙂
    Saluti.
    GS

  7. Buongiorno, ma la CONSOB non potrebbe dare un controllino…
    Chi non ci dice che questi incapaci non facciano dichiarazioni sparate per far salire o scendere lo spread e borsa intanto la CASALEGGIO ASSOCIATI ci specula sopra, comandando questi gioppini sotto contratto al momento giusto tramite ROOOCCO..l’ingegnere del Grande Fratello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *