Cultura - Pagina 29

3k Visualizzazioni

Una catastrofe culturale politicamente corretta

Robert Tracinski è senior writer di The Federalist, l’influente online magazine conservatore/libertario che si prefigge di “discutere sulle basi filosofiche del dibattito del giorno” piuttosto che di occuparsi delle futilità di cui soprattutto si nutrono i soliti Main Stream Media, altrimenti noti come Jurassic press. Il mio programma per la guerra culturale, egli spiegava ieri, […]

3.4k Visualizzazioni

“Quartiere”, una mini-guida intimista dell’EUR

L’EUR è uno dei quartieri gioiello di Roma. L’architettura del periodo fascista, almeno a parere di chi scrive, al suo massimo splendore, fuor di retorica e magniloquenza da regime. Bellezza e praticità in cui la squadratura delle forme trova la quadratura del cerchio del vivere pratico. Qui, l’autore ci porta a passeggio. Qui, sembra mostrarci […]

3.1k Visualizzazioni

Disoccupazione giovanile: i nostri ragazzi non hanno più fiducia in loro stessi

In una celebre intervista, alla domanda “che futuro vede per l’Italia?” Indro Montanelli rispose: “Per l’Italia nessuno. Perché un paese che ignora il proprio ieri, di cui non sa assolutamente nulla e non si cura di saperne nulla, non può avere un domani.” Pertanto non nascondiamoci, il nostro paese, l’Italia, è in crisi. Con la […]

3k Visualizzazioni

Essere atlantici

Cosa vuol dire ‘essere atlantici’? e come ci si diventa? A mio avviso, ‘essere atlantici’ vuole dire coniugare libertà (per sé e per gli altri) con responsabilità (rispetto agli altri) , nonché sentirsi a proprio agio, ‘a casa propria’, sulle due sponde dell’Atlantico. Coniugando libertà con responsabilità si è necessariamente meritocratici. Considero di essere un […]

3.7k Visualizzazioni

Come cambia la comunicazione politica nell’epoca dei social network

La radicale e rapida evoluzione del mondo dell’informazione negli ultimi anni ha fatto sì che le modalità di comunicazione e propaganda delle recenti campagne elettorali cambiassero in modo drastico per intercettare l’elettorato e riuscire a trasmettere messaggi funzionali alle esigenze dei partiti e dei leader politici. Oggi la principale difficoltà per i partiti è attrarre, […]