Questa sera dodicesima puntata di Red Pill, il programma serale di Atlantico Quotidiano. Ogni giovedì, dalle ore 23, con i nostri autori e numerosi ospiti approfondiremo i temi caldi della settimana con l’approccio critico e fuori dal coro che ci contraddistingue. Ad accompagnarci questa sera sarà Fabio Dragoni.
Parleremo della politica dei dazi di Donald Trump: dopo Messico, Canada e Cina, tra poco toccherà all’Unione europea. Come reagirà? Accetterà di sedersi al tavolo con Trump come la presidente messicana Sheinbaum e il primo ministro canadese Trudeau, oppure andrà allo scontro? Già si parla di una rappresaglia contro le Big Tech Usa e da Macron, Scholz, fino a Mattarella, sono arrivate dichiarazioni piuttosto battagliere.
Il piano di Trump per Gaza ha spiazzato un po’ tutti. Davvero pensa ad un protettorato Usa per farne una Riviera del Medio Oriente, o si tratta di uno elettroshock per costringere i Paesi arabi, Egitto e Giordania, ad assumersi le proprie responsabilità?
Lo scandalo Usaid, il DOGE di Elon Musk ha scoperchiato una vasta rete di sprechi e clientele dell’agenzia Usa che gestisce gli aiuti internazionali.
Questi i temi che tratteremo nella puntata di questa sera. Se non vi accontentate della “pillola blu”, le solite narrazioni dei media mainstream, cosa state aspettando? Provate Red Pill. Tutti i martedì alle 23 su NicolaPorro.it, Atlanticoquotidiano.it e i rispettivi canali YouTube: @NicolaPorroZuppa e @atlanticoquotidiano.