Fabrizio Bonali

Fabrizio Bonali

Laurea in Economia e Commercio ( Politica Economica e Finanziaria – Facoltà di Economia, Università di Torino), ha svolto attività imprenditoriale, di direzione aziendale, consulenza e docenza come formatore per dirigenti e imprenditori.
In ambito professionale e formativo si occupa di management, programmazione strategica e controllo di gestione, strategie di marketing, direzione aziendale e contabilità della direzione, analisi di bilancio, gestione finanziaria, reti di imprese, consulenza alla direzione nelle PMI, trasferimento tecnologico e Temporary Management.
Coltiva studi di carattere economico inerenti l’economia politica, la storia economica e delle dottrine economiche; appassionato di scienza della complessità e di filosofia della scienza.

Ha scritto per la rivista Enclave di Leonardo Facco Editore, ha curato la rubrica EconomicaMente su Blastingnew  . E’ stato tra i promotori ed organizzatori di un convegno sulla figura dell’economista Ernesto Rossi (atti pubblicati nel libro “Ernesto Rossi: economista, federalista, radicale” – Marsilio 2001).

5.5k Visualizzazioni

Perché i mali dell’Africa non sono colpa del colonialismo

L’immigrazione e lo sviluppo dei paesi da cui origina sono argomenti all’ordine del giorno di tutti i principali governi occidentali e non. Questioni complesse che inevitabilmente riportano al centro del dibattito i rapporti, le relazioni e gli aiuti ai paesi in via di sviluppo, sui quali è necessario agire cercando di evitare gli errori del […]

SEDUTE SATIRICHE