Cronaca

Guerra in Medio Oriente

Droni, missili, ostaggi: tutti i video dell’attacco di Hamas a Israele

Attacco di Hamas a Israele: morti e centinaia di feriti. Ci sono ostaggi. Netanyahu: “Siamo in guerra”. La risposta: bombardata Gaza

Video attacco Hamas Israele

Ecco tutti i video, drammatici, dell’attacco scatenato stamattina dai miliziani di Hamas dalla Striscia di Gaza contro 21 località israeliane. Segui qui la diretta LIVE.

Per approfondire

  1. L’Iran elogia il massacro in Israele: non si esclude una guerra su larga scala
  2. “Nicola, chiamo da Israele: i terroristi sono entrati”. Il drammatico racconto
  3. Zuppa in diretta da Israele sotto attacco
  4. “Cittadini di Israele, siamo in guerra”. L’annuncio di Netanyahu

Nel video da Sderot, città nel Sud di Israele vicino alla Striscia di Gaza, si vedono alcuni miliziani di Hamas a bordo di una camionetta bianca sparare all’impazzata per le strade.

In questo video, che ci ha inviato Michael Sfaradi, si vedrebbero alcuni miliziani di Hamas irrompere negli edifici a Sderot per uccidere civili israeliani.

Un drone di Hamas sorprende un tank israeliano Merkava Mk4.

L’avvio dell’operazione militare di Hamas contro Israele ha visto l’utilizzo di miliziani sul campo e anche un deltaplano. Ecco il video che gira sui social network.

La risposta di Israele sulla Striscia di Gaza: colpiti diversi obiettivi militari, numerose le esplosioni e i palazzi colpiti.

https://twitter.com/nexta_tv/status/1710605626684952638

Sono numerosi i video che circolano in rete e che sembrano confermare le voci secondo cui diversi israeliani, sia militari che civili, sarebbero stati catturati dai miliziani di Hamas.

Uno di questi video, che mostra una donna gridare mentre viene portata via, è stato condiviso dallo storico inviato di guerra Tony Capuozzo.

La propaganda di Hamas ha poi diffuso i video di alcuni soldati israeliani catturati e portati nella striscia di Gaza. I giovani soldati sono legati e impauriti.

In questo video si vedono i miliziani di Hamas che prendono possesso di un tank israeliano urlando Allah Akbar e trascinando giù dal carro armato un soldato.

Scene di panico ad una festa nel Sud di Israele che è stata attaccata da Hamas. Centinaia di persone scappano dall’attacco terroristico.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli