in

Copertura di Gregge: grazie ad Omicron sta arrivando. Bassetti conferma le nostre intuizioni.

Dimensioni testo

Bassetti conferma: in due mesi l’Italia avrà l’immunità di gregge. La dichiarazione che riportiamo  con allegato video richiama le tesi che avevamo già proposto dall’inizio dello scorso dicembre. La velocità di trasmissione di Omicron, la quantità di vaccinati e la forma più leggera di impatto della nuova variante potrebbero rappresentare la soluzione alla Pandemia. così come avvenne con la Spagnola.

 

 

https://www.instagram.com/larepubblica/reel/CYo-rigBnu4/?utm_medium=share_sheet

 

La sensazione che Omicron potesse rappresentare una sorta di “Vaccino Democratico di Massa” l’avevamo avuta in funzione dei racconti e degli studi iniziali fatti in Sudafrica e che abbiamo riportato nei nostri articoli di quei giorni.

 

E se Omicron fosse il miglior vaccino contro il Covid?

Naturalmente non essendo medico non mi esprimo in termini medici e sanitari, ma le analogie tra Omicron, la sua velocità ed i suoi effetti ci hanno fatto notare delle similitudini molto forti con quanto storicamente raccontato della fine della Pandemia di Spagnola.

Omicron sta cancellando Delta. La Pandemia potrebbe essere alla fine.

 

Continuo a scriverlo anche oggi. Mi appello al buon senso ed alla speranza oltre che alla regione di quello che vedo attorno a me. Ci sono milioni di contagiati da Omicron, ci sono ancora persone contagiate da Delta e sono quelli che stanno peggio. Ma Omicron cancella Delta ed i milioni di contagiati per oltre il 99% stanno bene.

La Copertura di Gregge tanto agognata sembra stia arrivando. Prendiamone atto anche dal punto di vista psicologico e mentale e riguadagniamo quella libertà che, forse, qualcuno, approfittando della Pandemia, vorrebbe toglierci.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
14 Gennaio 2022 11:38

Dopo l’immunità di gregge attendiamo fiduciosi quella dal Super Green Pass. O no?

Fabio
Fabio
13 Gennaio 2022 17:03

E se così è quel che resta da fare alla politica è solo vegliare affinchè questo naturale processo avvenga il più dolcemente possibile. Solo questo.
Poi basta e che si occupi d’altro.

Federico
Federico
13 Gennaio 2022 16:30

Quello che cantava la canzoncina con gli altri 2 becchini per convincerci a vaccinarci?

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
13 Gennaio 2022 14:55

La copertura di gregge tanto citata vale solo per il gregge, quel gregge ma meglio se chiuso in un recinto e sempre senza contatti con altre pecore di altri greggi.

Ma gli esseri umani non sono un gregge, sono una comunità, si muovono, vanno in giro e prendono contatto con altri esseri umani, almeno fino a quando qualche dittatura non li costringa pure loro a stare chiusi dentro un recinto.

Anche loro a belare.

olivo
olivo
13 Gennaio 2022 12:24

Scusate l´errore ” ha un senso o no ” ha naturalmente con l´acca :-((

olivo
olivo
13 Gennaio 2022 12:23

Ma la copertura di gregge esiste o no , a un senso o no? Perche´ognuno dice la sua , ogni virologo ha la sua teoria . Boh , bravo chi ci capisce qualcosa