Articoli

L’Ue non prenda il posto di Dio - Seconda parte

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI

Io non vado a messa da molto tempo. Da quando la mia religione si è rivelata essere la “religione della libertà”. Da allora per me ogni giorno è una santa messa e non attendo né che un Dio, né – figuriamoci – uno Stato mi salvino.

La nostra salvezza, sia quella dell’anima sia quella del corpo, non è nelle mani dello Stato che, quando allunga le mani, mette in pericolo sia l’anima sia il corpo. Come le cronache dei nostri giorni di passione dimostrano. “Soltanto un Dio ci può salvare” ripeteva Heidegger negli ultimi anni. Senz’altro non ci salverà lo Stato se siamo disposti ad accettare in noi stessi che Bruxelles val bene una messa di Natale. Amen.

Giancristiano Desiderio, 2 dicembre 2020

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
L'inferno è pieno di buone intenzioni
Ripartenza 2026

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

L'inclusione esclusiva - Vignetta del 08/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

L'inclusione esclusiva

Vignetta del 08/06/2026